View Full Version : consiglio per mobo 939 amd
jackson70
17-07-2005, 22:05
ciao a tutti sono un neofita del forum e vorrei un consiglio per un vero upgrade del mio sistema:mobo gigabyte 7dx plus processore athlon palomino 1800 1 banco v-data 512 scheda grafica ati 9600. come mobo 939 volevo prendere una a8n-e deluxe ma ho letto che è una scheda con problemi. non sono interessato all'overclock vorrei una scheda stabile cosa mi consigliate e su quale chipset orientarmi? :confused:
L'Abit av8 kt800 pro è valida? alcuni mi hanno consigliato l'asus a8v rev.2.0?
che ne pensate? grazie a tutti quelli che mi daranno dei consigli.!!! :help:
The_Nameless_One
17-07-2005, 22:27
se devi occare prendi una dfi lanparty nf-4 ultra
se nn devi occare asus, a8n-e o ancora meglio a8n-sli che trovi anche a 150€........
jackson70
18-07-2005, 19:32
Grazie del consiglio, avevo pensato alla a8n-e asus o alla a8n-sli ma ho letto nei forum che hanno problemi vari e di raffreddamento,anzi mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che già le utilizza!!! ciao e grazie :D
ciao, ma cambi pure la scheda video con una PCI-espress ???
Con AGP io ho la A8V-delux ASUS e a default mi trovo benissimo
ciao
Grazie del consiglio, avevo pensato alla a8n-e asus o alla a8n-sli ma ho letto nei forum che hanno problemi vari e di raffreddamento,anzi mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che già le utilizza!!! ciao e grazie :D
La rev 2 della scheda risolve i problemi della rev1, cmq se nn oc nn ci sono problemi, cmq ti consiglio la dfi nf4-d a 120euro circa, visto che dello sli nn credo ti interessi
jackson70
19-07-2005, 20:01
ciao, ma cambi pure la scheda video con una PCI-espress ???
Con AGP io ho la A8V-delux ASUS e a default mi trovo benissimo
ciao
Grazie per avermi risposto :D effetivamente sli non mi interressa molto. in un sistema prediliggo la stabilità delle prestazioni. Vorrei utilizzare la mia scheda video sapphire ati 9600 presa da 1 anno ho anche 1 banco v-data da 512 Mb.
Volevo chiederti se questo singolo banco basta per far partire mobo o devi usare per forza memorie che lavorino in dual channel(Twinmoos credo?). se acquistassi un altro banco v-data da 512 Mega che succederebbe?. Infine un alimentare da 400 watt basta o bisogna averne qualcuno particolare per gli amd 64 bit. :help:
Scusami di tutte queste domande ti ringrazio tanto in ogni caso :)
jackson70
19-07-2005, 20:01
La rev 2 della scheda risolve i problemi della rev1, cmq se nn oc nn ci sono problemi, cmq ti consiglio la dfi nf4-d a 120euro circa, visto che dello sli nn credo ti interessi
volevo ringraziarti del consiglio, grazie mille :D
demikiller
19-07-2005, 20:44
credo che con la dfi lan party ultra-d 939 è sufficiente per te :)
la trovi a 119euro iva inclusa
volevo ringraziarti del consiglio, grazie mille :D
Di niente :p
allora, il banco di ram che hai va più che bene per partire, se ne compri un altro per il dual però devi vedere se lo trovi uguale, stessi chip di memoria installati stesse caratteristiche altrimenti per il dual potresti avere problemi, per l'alimentatore ... se è di marca o meglio se ti garantisce buoni Amperaggi allora penso sia sufficiente già il tuo.
ciao :)
jackson70
20-07-2005, 22:07
:D Ti ringrazio tutto chiaro adesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.