View Full Version : Alfa 147: Perchè piace così tanto??
Engelbert
17-07-2005, 21:21
Ciao a tutti,
premetto che non voglio creare zizzania nel forum...
Voglio solo sapere dato che sento sempre parlare benissimo di quest'auto qual è il motivo di tanto successo??
Cos'è che l'ha fatta diventare un punto di riferimento??
Emanuele86
17-07-2005, 21:25
Non mi piace manco un po
Non mi piace manco un po
Quoto in pieno.... :D :D :D :cool:
lnessuno
17-07-2005, 21:31
perchè ce l'ha uno degli amministratori del forum :O
:sofico:
..:::M:::..
17-07-2005, 21:32
a me fa proprio
kaká
A me piace un sacco..ha linee eleganti e sportive al tempo stesso,originali e alfa senza ombra di dubbio..;)
Bella macchina,con buoni motori benzina e ottimi diesel..guidabilità fuori dall'ordinario e ottima abitabilità,interni da sbav ecc ecc....cmq la domanda si può rigirare con qualunque altra macchina di successo..
Ciao a tutti,
premetto che non voglio creare zizzania nel forum...
Voglio solo sapere dato che sento sempre parlare benissimo di quest'auto qual è il motivo di tanto successo??
Cos'è che l'ha fatta diventare un punto di riferimento??
oltre alla linea il fatto che meccanicamente è la migliore C Premium europea
Credo perchè ha una linea splendida (De Silva :ave: ) , non ancora invecchiata nonstante gli anni, perchè ha degli interni sportivi, eleganti, ben assemblati e con ottimi materiali, perchè ha dei buoni motori sia benzina che diesel, perchè ha un'aria giovanile e grintosa, perchè ha un comportamento dinamico, una tenuta di strada a livelli che molte concorrenti si sognano.
Io direi anche, ma forse questo è visto da molti come un punto a sfavore, perchè è italiana.
a me non è mai piaciuta e se la vedo passare non cattura minimamente la mia attenzione; nera forse la riesco ad apprezzare un po', ma veramente stufosi i nafta grigio metallizzati (come per il resto di auto comunque). delle alfa in generale poi non mi piace la calandra... mi sembra una mutanda. :fagiano:
85kimeruccio
18-07-2005, 00:08
oltre alla linea il fatto che meccanicamente è la migliore C Premium europea
quotone... tra il telaio e i quadrilateri è un punto di riferimento
Sgarboman
18-07-2005, 00:26
Secondo me è tutta questione di moda. L'anno scorso andava la Golf mk IV, adesso va la 147.
RiccardoS
18-07-2005, 06:41
forse perchè è bella? :D ;)
Secondo me è tutta questione di moda. L'anno scorso andava la Golf mk IV, adesso va la 147.
adesso va di moda ??? qua da me due/tre anni fa se la compravano molti .... adesso col restyling ne avrò viste si e no 4 in giro ....
preferisco 100 volte la golf!
cmq secondo me questo forum è PRO 147, in giro tutte le persone se provi a chiedergli quale preferiscono ti dicono subito golf...
vabbhe
Io ho la 147, da 4 anni, potrei assere di parte.
Quando la vidi per la prima volta sulle copertine delle rivista rimasi cosi
:eek: :oink: :sbav: mi piaceva tantissimo.
La cifra che potevo spendere era intorno ai 40 milioni di lire, quindi o Golf molto blasonata e di moda, oppure una quasi sconosciuta Alfa.
sono andato a guidare la Golf, sembra solida, interni molto 'tristi', stile tedesco, per avere qualche accessorio in pi' rispetto alla versione base, bisognava pagare molto.
Andai a guidare la 147.
15 minuti di quida fra tangenziale e citta'.
Ho firmato.
Il bello della 147 e' nel piacere di guida.
Ho guidata tante auto, di tutti i tipi, ma il feeleing della 147 non l'ho trovato in nessun altra.
Sono passati 4 anni, oltre 70mila km, mai problemi, mai rumorini, sinceramente la ricomprerei. Anzi comprerei la GT :D
Guidala, e poi sappimi dire.
ninja750
18-07-2005, 08:05
Perchè come design è stata la prima nel segmento a uscire dal classico design standardizzato, e poi è stata la prima "nuova" alfa ad essere interiormente rifinita molto bene. Se ci aggiungiamo dei motori al top sia benzina che gasolio si può spiegare il motivo del successo :)
cmq secondo me questo forum è PRO 147, in giro tutte le persone se provi a chiedergli quale preferiscono ti dicono subito golf...
vabbhe
Sei andato in giro per l'Italia e hai racimolato un campione di.... diciamo 10 persone? Bella questa presunzione di considera GLOBALMENTE valido un sondaggio fatto magari tra vicini di casa....
E sarà il forum pro 147, che ti devo dire...
Perchè è bellissima, una delle migliori del segmento C
Anche se la serie 0 (pre-restiling) era meglio
Sgarboman
18-07-2005, 08:47
']adesso va di moda ??? qua da me due/tre anni fa se la compravano molti .... adesso col restyling ne avrò viste si e no 4 in giro ....
Adesso in senso lato. Non in questo preciso istante.
Non mi piace manco un po
Quoto. ;)
energy84
18-07-2005, 10:36
vabbhe
sono uttte quelle persone che invece di guardare come va la macchina guarda a come e' la carrozzeria... che pena :rolleyes:
85kimeruccio
18-07-2005, 12:28
sono uttte quelle persone che invece di guardare come va la macchina guarda a come e' la carrozzeria... che pena :rolleyes:
quotone... ;)
nikki--boohh
18-07-2005, 12:37
A me non mi piace
a, be, quante persone pensi che comprano l'auto sapendo COSA comprano? ben poche.
e comunque anche sotto questo punto di vista la 147 ha detto la sua :O
lnessuno
18-07-2005, 17:41
beh, se non fosse così saremmo fermi alla panda vecchio modello... :)
La 147 va molto, è vero, ed anche a me piace moltissimo.
L'alfa romeo è una casa degna, le motorizzazioni sono tutte con qualche cavallo in più della concorrenza, a parità di cilindrata, ed ha una bella guida sportiva.
La 147 è stata tra le prime in un settore che tira moltissimo, subito seguita dalla BMW e dalla Mercedes, e prima c'erano l'audi A3 (e S3) e volendo il Golf.
La linea è elegantissima, credo che il successo sia dovuto molto al fatto che in città affollate molti si sono stufati delle berline, troppo lunghe e difficili da parcheggiare, e questo ha fatto il successo di questo settore...
- CRL -
Forse perchè con i km0 riesci a prenderla al prezzo di una twingo ? :rolleyes:
*sasha ITALIA*
21-07-2005, 14:53
Culo Alfa 149
http://img141.imageshack.us/img141/6973/kol4id.jpg
Amo le Alfa
85kimeruccio
21-07-2005, 15:49
mi ricorda un ferari
Nevermind
21-07-2005, 16:00
Per me è una delle + belle.
E poi fa moda e ha un'ottima meccanica.
Unisci le cose e penso sia facile capire perchè vende tanto. :D
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.