PDA

View Full Version : Dissipatore per Winchester 3200

Rorschack
17-07-2005, 20:45
Devo montare la CPU in oggetto ad un amico, che non overcloccherà MAI, rimanendo sempre e comunque sulle impostazioni standard: secondo voi è sufficiente il dissipatore standard AMD (magari con una decente pasta termica ed una ventilazione del case ben curata)? E' possibile montarci una ventola 92 x 92 mm al posto di quella di serie?
Grazie in anticipo per la consulenza

edito: la ventola standard AMD è decisamente anomala, avendo un diametro di 70 mm. Esistono (anche se venduti all'estero) adattatori che permettono il montaggio di ventole da 80 oppure da 120 mm su dissipatori da 70 mm... ma io avrei bisogno di un adattatore per ventole da 92 mm (ho una performante smart case fan con regolatore di velocità). Insomma:
1) mi tengo la configurazione standard (anzi, la faccio tenere all'amico)?
2) azzardo un "accrocchio" (cioè un adattatore artigianale, ammesso che esista), grazie ai vostri consigli?

Rorschack
19-07-2005, 15:36
Up....

per pietà, un aiutino :cry: :cry: :cry:

KuWa
19-07-2005, 15:54
prenditi un dissipatore qualunque, non devi farti problemi se stai sempre a default. Chiaramente devi anche fare i conti sulla rumorosità

Rorschack
19-07-2005, 16:10
Grazie per la risposta: quindi, anche con un caldo come quello estivo milanese, un Winchester 3200 non soffre utilizzando il dissipatore AMB standard?