PDA

View Full Version : notebook + ebay

mixo
17-07-2005, 20:33
scusate ma volevo chiedervi un consiglio ho fatto delle ricerche su ebay per un portatile usato ,ho trovato un sacco di ibm think pad su siti tedeschi ovviamente con tastiera tedesca , pensavo di prendere uno con almeno pentium 3 a 700mhz come prezzi sono abbastanza abordabili (voglio spendere il meno possibile perche' per l'uso che ne faro'prenderne uno nuovo mi parevano soldi mal spesi)ibm come portatili come sono tenendo conto comunque che si parla di usato di non so quanti anni

davidon
17-07-2005, 20:40
sulla robustezza di qugli ibm si possono spendere tante parole, ottime parole per quel che ho visto io

però ti consiglio di leggere ATTENTAMENTE le condizioni generali del notebook, sono sempre indicate nella descrizione del venditore, purtroppo tutto in tedesco
controlla tutti i portatili in vendita in un certo periodo e vedi quali sono le differenze
a volte le condizioni sono simili per tutti, ma in generale alcuni hanno qualche bad pixel ed altri no, oppure qualche graffio evidente o peggio crepe nella plastica

una mail al venditore cmq credo faccia sempre bene, anche se visti i volumi di vendita di questi notebook non so se qualcuno potrà darti info specifiche su un portatile in particolare
tentar non nuoce :)

ciaobye

smodding-desk
17-07-2005, 21:04
scusate ma volevo chiedervi un consiglio ho fatto delle ricerche su ebay per un portatile usato ,ho trovato un sacco di ibm think pad su siti tedeschi ovviamente con tastiera tedesca , pensavo di prendere uno con almeno pentium 3 a 700mhz come prezzi sono abbastanza abordabili (voglio spendere il meno possibile perche' per l'uso che ne faro'prenderne uno nuovo mi parevano soldi mal spesi)ibm come portatili come sono tenendo conto comunque che si parla di usato di non so quanti anni
Sì li ho visti anch'io, se dovessi comprare usato sicuramente comprerei ibm, però i prezzi secondo me sono una follia di solito le aste arrivano a 300/400 eu e, a meno che uno non abbia proprio i soldi, a questo punto ne compri uno nuovo a 600 eu. ;)

boston2058
18-07-2005, 12:40
i thinkpad vecchi con p3 e 4 cioè i modelli t30 e t23-22, aprite bene le orecchie, nn sono mica tanto robusti, soprattutto usati nn te li consiglierei proprio.le plastiche flettono molto sul monitor, sulla tastiera, sopra la tastiera, cerniere bruttine,, se devi prendere un thinkpad ti consiglio proprio di lasciar perdere i p3, almeno orientarti verso un t30 p4, che gia quelli son piu robusti.

davidon
18-07-2005, 13:59
i thinkpad vecchi con p3 e 4 cioè i modelli t30 e t23-22, aprite bene le orecchie, nn sono mica tanto robusti, soprattutto usati nn te li consiglierei proprio.le plastiche flettono molto sul monitor, sulla tastiera, sopra la tastiera, cerniere bruttine,, se devi prendere un thinkpad ti consiglio proprio di lasciar perdere i p3, almeno orientarti verso un t30 p4, che gia quelli son piu robusti.

cerniere bruttine??
non so se mi sto sbagliando io, è che nn ho tempo per verificare, ma se il portatile che ho in mente è uno di quelli da te citati, non definirei bruttine delle cerniere in metallo!
la sensazione di robustezza e affidabilità che danno quelle chiusure è unica
se poi ti riferivi all'aspetto estetico, credo che stiamo parlando di cose diverse
so solo che l'ibm a cui mi riferisco è usato e continua ad essere usato costantemente, in viaggio, a casa, per lavoro ecc. senza fare una piega

ciaobye

boston2058
18-07-2005, 14:15
no infatti, le cerniere in metallo i thinkpad li hanno solo da alcuni modelli del t30 in poi, il t23 e precedenti e la maggior parte dei t30 le hanno in plastica e devo dire che nn sono mica tanto resistenti, oltre alla debolezza delle plastiche appena sotto il monitor, niente a che vedere con gli ultimi t42 che invece sono molto robusti ben costruiti,certo il prezzo... :sofico: io nn mi prenderei mai un thinkpad, cè uno squilibrio tra dotazione e prezzo pazzesco.

davidon
18-07-2005, 14:18
no infatti, le cerniere in metallo i thinkpad li hanno solo da alcuni modelli del t30 in poi, il t23 e precedenti e la maggior parte dei t30 le hanno in plastica e devo dire che nn sono mica tanto resistenti, oltre alla debolezza delle plastiche appena sotto il monitor, niente a che vedere con gli ultimi t42 che invece sono molto robusti ben costruiti,certo il prezzo... :sofico: io nn mi prenderei mai un thinkpad, cè uno squilibrio tra dotazione e prezzo pazzesco.
allora forse si spiega ;)
neanch'io comprerei un thinkpad con i miei soldi
però i fortunati ad avere i notebook aziendali :ncomment: se hanno un thinkpad sono ancora più fortunati!

ciaobye

X-Ciccio
18-07-2005, 16:46
Sì li ho visti anch'io, se dovessi comprare usato sicuramente comprerei ibm, però i prezzi secondo me sono una follia di solito le aste arrivano a 300/400 eu e, a meno che uno non abbia proprio i soldi, a questo punto ne compri uno nuovo a 600 eu. ;)

Sottoscrivo, a me sono stati offerti portatili di alcuni modelli con cifre che vanno dai 300 ai 400, con a bordo dei p3. Dico subito che non ne vale proprio la pena, li ho toccati con mano ed erano pieni di graffi, cosi' come i monitor. Poi considera che quasi sicuramente la batteria e' da cambiare. Quindi non ti conviente assolutamente fai un piccolo sacrifio e con 600 euro ne compri uno nuovo e molto piu' performante.