View Full Version : Volume CD audio
randymoss
17-07-2005, 19:04
Quando ascolto, in un impianto HI-FI, cd audio fatti da mp3, l'audio risulta essere più basso che non da un cd "normale" cioè non fatto da mp3. E' normale o no? Ho sia un masterizzatore cd che dvd (il primo un lg il secondo un nec), ed in entrambi i casi ho lo stesso fenomeno.
Quando ascolto, in un impianto HI-FI, cd audio fatti da mp3, l'audio risulta essere più basso che non da un cd "normale" cioè non fatto da mp3. E' normale o no? Ho sia un masterizzatore cd che dvd (il primo un lg il secondo un nec), ed in entrambi i casi ho lo stesso fenomeno.
se puoi posta un'immagine delle proprietà avanzate dell'audio, quello dove si regola il volume degli ingressi uscite, cosi vediamo
randymoss
17-07-2005, 20:23
Intendi quelle che sono nella schermata sistema-gestione periferiche-cd-proprietà-proprietà? li il volume è al massimo. Non so come allegarla questa schermata!
randymoss
17-07-2005, 20:32
Scusa ho capito, un pò in ritardo. Ora so cosa intendevi , nei controlli avanzati del suono c'è sia quello di riproduzione che di registrazione. In quest'ultima il volume cd audio era bassissimo. Penso che sia questo. Ma comunque resta il fatto perchè copiando un cd normale il volume resta comunque più alto di quello fatto dagli mp3.
ma cosa usi x masterizzare?
randymoss
17-07-2005, 21:31
Nero 6.6.0.1
Ma l'mp3 di origine come suona? L'mp3 è un formato a perdita e se viene compresso male non sono infrequenti casi di perdita di "volume".
randymoss
17-07-2005, 22:40
Devo solo provare a fare un altro cd dopo che ho aumentato il volume di registrazione cd. Credo così di aver risolto , perchè come avevo detto, questo ero impostato (default?!) ad un valore molto basso.
Scusa, ma come li crei questi mp3? Hai collegato lo stereo al pc?
Non rippi le tracce direttamente dal lettore del pc?
Se è così il volume di registrazione non c'entra niente ;)
randymoss
18-07-2005, 12:20
No , sono mp3 che ho preso da internet.Con questi poi faccio dei cd audio che ascolto nello stereo di casa.E' un'altra cosa di quello che intendevi. Nel momento che faccio i cd , i files vengono convertiti (nero6) in un altro formato leggibile, poichè il mio JVC non legge gli mp3.
E' uguale, il volme di registrazione non c'entra niente. Sono gli mp3 che "suonano" male (per questo ti avevo chiesto se suonavano ad un volume basso). Con nero puoi provare ad applicare l'esaltazione stereo (click destro sul file e poi proprietà>filtri). Se non si esagera alle volte si ottengono dei discreti risultati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.