PDA

View Full Version : LaCie, un Hard Disk per Mac mini


eoropall
17-07-2005, 19:01
Dalle news di macity ;)

LaCie annuncia una nuova serie di HD studiati appositamente per Mac mini. Design raffinato e capienza fino a 300 GB. [aggiornato con i prezzi italiani]

di Redazione
( 12-07-2005 )

Arriva da LaCie l'ultima idea per incrementare la capacità di archivizione dati del Mac mini. Si tratta del LaCie Mini , una nuova unità disco pensata appositamente per il computer di Apple.

L'HD ha una capacità fino a 300 GB e interfaccia FireWire o USB e un particolare design con quattro angoli che ne permette il montaggio sotto alle unità Mac Mini in modo stabile e armonico. "Il design dell'unità - dice LaCie - è studiato per favorire la naturale circolazione dell'aria tra l'unità stessa e l'unità Mac mini, garantendo un raffreddamento ottimale e la massima sicurezza durante l'uso. La base a corona impedisce infatti il contatto diretto e di conseguenza il rischio di surriscaldamento.

È inoltre possibile impilare più unità nei casi in cui sia necessario potenziare ulteriormente lo spazio di storage senza ingombrare spazio sulla scrivania.

I dischi vanno da 80 a 300 GB, hanno una velocità di rotazione di 7200 rpm, cache da 2 MB o 8 MB e, come accennato, sono compatibili con FireWire o Hi-Speed USB 2.0.

L'unità LaCie mini drive con interfaccia FireWire è disponibile immediatamente, mentre i modelli USB saranno resi disponibili solo a partire da settembre. Con l'unità vengono forniti tutti i cavi necessari, il software di backup Silverkeeper per Mac OS 9.x e Mac OS X.

Ecco i prezzi per il mercato italiano :
LaCie mini drive 80 GB USB 2.0: 109,90 Euro
LaCie mini drive 160 GB USB 2.0: 139,09 Euro
LaCie mini drive 250 GB USB 2.0: 189,99 Euro

LaCie mini drive 80 GB FireWire: 119,90 Euro
LaCie mini drive 160 GB FireWire: 149,09 Euro
LaCie mini drive 250 GB FireWire: 199,99 Euro

http://www.macitynet.it/artimgs/aA21968/img2.jpg

http://www.lacie.com/imgstore/product_large/hd_mini.jpg


LE SCHEDE PRODOTTO SU LACIE :)

LaCie mini drive USB 2.0 (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10061)

LaCie mini drive FireWire 400 (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10119)

bye :)

Paparone
18-07-2005, 10:18
Il prodotto e' indubbiamente bello. Vista la marca dovrebbe essere anche "curato", ben adattandosi allo stile Apple. Il prezzo, tutto sommato, non e' nemmeno esagerato.....

L'unica cosa che mi perplime e' che il Mini e' mini. Se ci si aggiungono orpelli perde la sua "minicita'" ... :)

Saluti

eoropall
18-07-2005, 10:41
Dipende tutto dalle esigenze individuali :)

Se uno col mini oltre a cazzeggiarci ci lavora pure, dopo quello della ram (512 MB / 1 GB ) un disco firewire esterno da 250 GB 7200 rpm (da utilizzare quindi sia come storage che come disco di boot) è il miglior upgrade possibile in termini di perfomance, economicità ed "utilizzo reale" ;)

Questo particolare design poi tipo "mattoncini LEGO" :D :D :D rende il tutto molto più accattivante ed appetibile esteticamente parlando :)

Io ci aggiungererei anche un "terzo segmento" con master dvd dual layer esterno + lettore multiplo di smart card con altezza tale da ottenere nell'insieme un cubo perfetto ;)

Il nuovo CUBE insomma :cool:

Paparone
18-07-2005, 14:47
Dipende tutto dalle esigenze individuali :)


Ovvio.

Ma...

Se uno col mini oltre a cazzeggiarci ci lavora pure


Magari si compra un iMac.
Che tra Mini e upgrade vari.... il prezzo e' piu' o meno li....

Si, lo so, se ne e' parlato a sfinirsi...
Uno magari ha gia un fantasmagorico display LCD da recuperare ecc....

Si fa per parlare.... Il Mini ha una sua filosofia.... Troppe aggiunte lo snaturano... forse e' meglio scegliere altro, se si hanno altre esigenze...

Comunque, ripeto, il trespolo della LaCie piace parecchio pure a me! :D

Saluti.

eoropall
18-07-2005, 15:13
Magari si compra un iMac.
Che tra Mini e upgrade vari.... il prezzo e' piu' o meno li....

Si, lo so, se ne e' parlato a sfinirsi...
Uno magari ha gia un fantasmagorico display LCD da recuperare ecc....

Si fa per parlare.... Il Mini ha una sua filosofia.... Troppe aggiunte lo snaturano... forse e' meglio scegliere altro, se si hanno altre esigenze...

Saluti.

Parliamo in termini pratici..

La VERA filosofia del Mini (piccolo aka quasi invisibile, economico e pratico), quella per cui è stato creato da Apple, è lo SWITCH da windows: l'ampliamento della sua quota di mercato ndr.. L'iMac G5 da questo punto di vista è già espressione di una "fase avanzata" e consolidata.. Perchè mi dirai ?

Il vero grande problema nel passaggio da Win a Mac sono le applicazioni e i giochi :cool:
Avendo un monitor esterno si possono utilizzare contemporaneamente entrambi i sistemi (magari con un KVM che ti consente di condividere, anche mouse e tastiera ) prendendo così il meglio dei 2 mondi con un "supplemento" d'ingombro sulla scrivania quasi nullo ;)

Una volta raggiunta la piena maturazione e aver "acquisito" sotto OS X, TUTTE le applicazioni necessarie alla propria vita informatica il "resto" vien da sè :D

P.S.: il LACIE FW da 250 GB (avendo 2 ingressi FW può collegarsi simultaneamente sia al PC che al MAC) + RAM per i motivi espressi sopra ti consentono in più di "provare" in modo più che accettabile anche applicazioni professionali in modo da realizzare un passaggio completo :)

Paparone
18-07-2005, 16:07
La VERA filosofia del Mini (piccolo aka quasi invisibile, economico e pratico), quella per cui è stato creato da Apple, è lo SWITCH da windows

Maledetto Jobs! :D

Come credi sia salita sulle mie spalle la "scimmia" ??

Gia'!! Proprio usando il Mini come scalino!!! :D

Saluti.

eoropall
18-07-2005, 19:28
Maledetto Jobs! :D

Come credi sia salita sulle mie spalle la "scimmia" ??

Gia'!! Proprio usando il Mini come scalino!!! :D



Del resto non fù proprio Darwin ad affermare che l'uomo si è "evoluto" dalla scimmia ? :D

bye ;)