View Full Version : consigli adsl
a breve mi devo trasferire in una casa nuova che, essendo stata appena costruita, è sprovvista di linea telefonica
volevo fare libero adsl tutto incluso ma purtroppo ho scoperto che si può fare solo se si ha la linea già attiva :(
quindi un bella fregatura...
restano fastweb (troppo costoso... l'offerta "analoga" viene 85€ al mese... ) o telecom (si paga il canone e non ci sono le chiamate incluse)
cosa mi consigliereste di fare?
grazie
prova a vedere eutelia vola ( www.euteliavola.it ) fai mettere su un doppino dati e hai telefonate e adsl ....devi pagare solo l'attivazione del doppino presumo ciauz :)
prova a vedere eutelia vola ( www.euteliavola.it ) fai mettere su un doppino dati e hai telefonate e adsl ....devi pagare solo l'attivazione del doppino presumo ciauz :)
mm sì non è male, ho solo qualche dubbio dato dal fatto che non l'ho mai sentita prima, che come velocità garantita indichino 25 kbit/s (sigh) e dal fatto che le ore di telefonate incluse siano solo 14 al mese
per caso qualcuno ce l'ha e sa dirmi com'è?
Secondo me ti conviene prendere ALICE che e' la piu' affidabile, anche se costa.
GunsRos3s
17-07-2005, 20:17
Secondo me ti conviene prendere ALICE che e' la piu' affidabile, anche se costa.
Con Alice deve pagare 150 euro di allaccio e poi il canone.
Meglio che ti fai portare un cavo solo dati e telefoni tramite voip così non paghi il canone telecom.
Il voip ha qualche limitazione come non poter chiamare i numeri di emergenza oppure che se va via l'eletricità' non puoi telefonare, problemi che si risolvono con un telefonino a portata di mano ed un gruppo di continuità.
Io ti consiglio di farti un cavo solo dati tipo con NGI o altri
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=43
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=417
Con Alice deve pagare 150 euro di allaccio e poi il canone.
Meglio che ti fai portare un cavo solo dati e telefoni tramite voip così non paghi il canone telecom.
Il voip ha qualche limitazione come non poter chiamare i numeri di emergenza oppure che se va via l'eletricità' non puoi telefonare, problemi che si risolvono con un telefonino a portata di mano ed un gruppo di continuità.
Io ti consiglio di farti un cavo solo dati tipo con NGI o altri
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=43
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=417
l'attivazione fino al 31 è gratuita
ma col voip non potrei nemmeno ricevere chiamate da telefoni fissi vero?
sarebbe un bel problema... inoltre le tariffe di ngi sono carissime!
stavo pensando di farmi alice a 4 mb e fare chiamate via voip invece...
sto provando voipbuster per vedere come funziona
GunsRos3s
17-07-2005, 20:58
l'attivazione fino al 31 è gratuita
ma col voip non potrei nemmeno ricevere chiamate da telefoni fissi vero?
sarebbe un bel problema... inoltre le tariffe di ngi sono carissime!
stavo pensando di farmi alice a 4 mb e fare chiamate via voip invece...
sto provando voipbuster per vedere come funziona
150 non è l'attivazione di alice ma della linea telefonica telecom su cui poi andrai ad attivare alice.
Credo che col voip puoi ricevere le chiamate se non sbaglio alcune società fanno la portabilità del numero cioè potresti mantenere il numero che hai ora.
Non c'è solo ngi che porta il cavo dati c'è anche woow e altri.
ho letto che nella casa ci sarà una presa principale con borchia telecom... vuol dire che ho la possibilità di fare libero tutto incluso? oppure bisogna proprio essere abbonati a telecom e disdire?
generals
26-07-2005, 13:31
ho letto che nella casa ci sarà una presa principale con borchia telecom... vuol dire che ho la possibilità di fare libero tutto incluso? oppure bisogna proprio essere abbonati a telecom e disdire?
devi prima abbonarti a telecom e dopo 1 anno disdire e passare a tuttoincluso (sempre che tu sia coperto :D ). ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.