PDA

View Full Version : Asus K8N-E Deluxe Aiuto

gerry722
17-07-2005, 16:06
Ho un problema con questa scheda k8n-e deluxe.
La mia configurazione è Asus k8n-e - Amd Athlon 64 3200+ -1Gb Ram -Masterizzatore Dvd - Lettore Dvd -Hard disk sata Maxtor 80 Gb - Hard disk Ide 120 Gb Maxtor.
Ho installato il Maxtor sata sul canale Sata1 mentre l'Hard disk ide sul canale Ide primario e le 2 unità ottiche nel canale Ide secondario.Ora fin qui nessun problema il pc si avvia normalmente è funziona perfettamente,ma se provo ad installare i driver NForce al riavvio si blocca dopo la schermata del bios e solo dopo circa 20 riavvii parte,ma da molti errori e schermate blu.
E' possibile che non c'è modo di installare i driver NForce oppure è meglio non usarli

Capellone
17-07-2005, 18:29
mmmm.....brutta storia.
io ho la stessa scheda e i driver nForce 5.10 ufficiali senza mai avere problemi.
Sicuro che nel bios sia tutto in ordine? e in particolare che bios usi? mi sembra di ricordare che uno dei primi bios avesse problemi con dischi sata.
E visto che sono reduce da una discussione sui bios della K8NE, se devi aggiornare non mettere il 1010 (l'ultimo) ma metti il 1007, secondo me attualmente il migliore (anche se non è perfetto).
ciao

OverClocK79®
17-07-2005, 19:21
bios aggiornato????
hai percato installato i driver IDE nVidia???
90 su 1000 rognano

BYEZZZZZZZZZZZ

gerry722
17-07-2005, 20:55
Il bios è stato aggiornato oggi,con la versione 1009,mentre il problema me lo fà solo dopo che installo i driver ide della nforce,mentre se non l'installo tutto ok.
Quindi dei driver nforce cosa devo installare?
Del bios penso che sia tutto configurato bene,però se c'è magari una voce da controllare meglio,ditemi quale e verifico.
Grazie ;)

Capellone
17-07-2005, 22:24
innanzitutto sarebbe ora che tu mettessi nella firma la tua configurazione dettagliata di tutti i componenti anche se hai dichiarato i più importanti all'inizio;
poi dicci quale dei DUE controller sata stai usando: nVidia o Slilicon Image? cioè le prese nere o rosse?
perchè ciacuno ha bisogno del suo driver appropriato e del settaggio raid/non raid dal bios.

gerry722
23-07-2005, 23:52
L'hard disk sata è attaccato sul sata1,il colore non lo ricordo ma ci sono solo 2 connettori,quindi dovrebbe essere quello gestito dai driver nvidia.
Ora il mio dubbio è quello di aver sbagliato, mentre installavo il sistema operativo,ad installare i driver,installando quello del silicon image,per questo magari va in conflitto aggiornando i driver nvidia.
Come faccio a verificare ciò e a rimediare senza formattare?