View Full Version : Vi piacerebbe risparmiare così????......
simmy2000
17-07-2005, 16:05
Secondo voi, un'agenzia che per far risparmiare il cliente, offre dei pacchetti con:
- Viaggio di andata e ritorno con la filosofia low cost (prima prenoti e meno paghi), appoggiandosi quindi non a trasposti charterizzati, ma ai normali trasporti.
- case non vicine al mare (una decina di km fuori, o anche meno..), ad esempio in un paesino delle provincia.
- La possibilità di affittare un auto (o uno scooter) per poter appunto raggiungere il mare e per avere la possibilità di girare e raggiungere senza impedimenti particolari i posti desiderati.
- Agevolazioni, tramite accordi con ristoranti e locali della zona o della provincia.
sarebbe accettata o sarebbe snobbata perchè non si ha la casa nel posto fico con vista mare??
Considerando il fatto che con i normali pacchetti, si pagherebbe 10 e con questo 7, voi cosa fareste??
La mia domanda nasce dal fatto che vedendo al tg che molta gente che prima andava in vacanza ed ora invece resta in città perchè altrimenti si spende troppo.
Io lo farei al volo, se in effetti ci sarebbe un effettivo risparmio...
Voi?????
ziozetti
18-07-2005, 08:22
Non lo farei, non mi piacciono le vacanze stanziali. :D
Se anche mi piacessero non lo farei perché probabilmente si riuscirebbe a risparmiare qualcosina informandosi prima.
Comunque apprezzabile opportunità.
In ogni caso al vacanziero medio questo approccio non piacerebbe perché necessita di villaggio NEL mare (in cui non entrerà mai, c'è la piscina per fare il bagno...), cucina rigorosamente italiana, animatori italiani e alte mura intorno al complesso per evitare che un po' di cultura locale possa infiltrarsi nella loro Italia egiziana...
Chi non può permettersi questo genere di vacanze rimane a casa (chi è causa del suo mal pianga se stesso).
Non lo farei, non mi piacciono le vacanze stanziali. :D
In ogni caso al vacanziero medio questo approccio non piacerebbe perché necessita di villaggio NEL mare (in cui non entrerà mai, c'è la piscina per fare il bagno...), cucina rigorosamente italiana, animatori italiani e alte mura intorno al complesso per evitare che un po' di cultura locale possa infiltrarsi nella loro Italia egiziana...
quoto e sottoscrivo tutto, il bello è che per NON uscire da un villaggio turistico c'e' chi va dall'altra parte del mondo, con conseguenti costi, quando potrebbe spendere la metà rimanendo in italia o comunque nel mediterraneo.
Mi ricordo ancora di una coppia conosciuta che ci vece due pa**e tutta una sera perchè la pizza faceva schifo.... eravamo in turchia! :D
ziozetti
18-07-2005, 08:44
quoto e sottoscrivo tutto, il bello è che per NON uscire da un villaggio turistico c'e' chi va dall'altra parte del mondo, con conseguenti costi, quando potrebbe spendere la metà rimanendo in italia o comunque nel mediterraneo.
Mi ricordo ancora di una coppia conosciuta che ci vece due pa**e tutta una sera perchè la pizza faceva schifo.... eravamo in turchia! :D
Ho delle regole ferree per quanto riguarda l'alimentazione in viaggio, e una delle principali è:
"Non mangerai cibo italiano fuori dall'Italia!"
Corollario:
"...a meno che non sia tu a cucinarlo"
"...a meno che chi ti ospita ti voglia fare gradita sorpresa offrendoti una lauta cena all'italiana, pur ignorando le più comuni norme per cucinare la pasta"
"...a meno che il prezzo sia così basso da rendere antieconomico pane&salumelocaledellapeggiorspecie."
ManyMusofaga
18-07-2005, 12:38
Ho delle regole ferree per quanto riguarda l'alimentazione in viaggio, e una delle principali è:
"Non mangerai cibo italiano fuori dall'Italia!"
Corollario:
"...a meno che non sia tu a cucinarlo"
come non quotare ;) mangiare italiano fuori dall'italia è un'impresa tanto fastidiosa quanto inutile: le pietanze fanno sempre schifo, ci si rimane male per aver mangiato male, si perde un'ottima occasione x conoscere/apprezzare la cucina locale
si perde un'ottima occasione x conoscere/apprezzare la cucina locale
giusto, esperienza che permette tra l'altro di apprezzare ancora di più quella di casa nostra :D
scherzi a parte anche negli altri paesi dell'area mediterranea, francia e spagna in testa, si mangia e si beve molto bene. Andando a nord...... beh :doh:
ManyMusofaga
18-07-2005, 16:55
giusto, esperienza che permette tra l'altro di apprezzare ancora di più quella di casa nostra :D
scherzi a parte anche negli altri paesi dell'area mediterranea, francia e spagna in testa, si mangia e si beve molto bene. Andando a nord...... beh :doh:
Io in Austria/Germania ho mangiato molto bene :) certo ci vuole esperienza (devi conoscere i piatti, sapere cosa chiedere, ecc...) e un pò di spirito di adattamento ma....A ME PIACE :p Anzi ti dirò di più, quando vado in un posto ci vado anche x gustare la cucina locale....
Con Nord cosa intendevi? :D A me viene in mente solo Londra dove (svuotandomi il borsellino) ho potuto apprezzare dell'ottima cucina etnica :D :D
ManyMusofaga
18-07-2005, 16:57
ah e cmq.....non si mangia mai bene come a casa propria:sbav: lasagne:sbav: parmigiana:sbav: cannelloni:sbav:
ok la smetto :D
Io in Austria/Germania ho mangiato molto bene :) certo ci vuole esperienza (devi conoscere i piatti, sapere cosa chiedere, ecc...) e un pò di spirito di adattamento ma....A ME PIACE :p Anzi ti dirò di più, quando vado in un posto ci vado anche x gustare la cucina locale....
Con Nord cosa intendevi? :D A me viene in mente solo Londra dove (svuotandomi il borsellino) ho potuto apprezzare dell'ottima cucina etnica :D :D
ehm, Londra? :stordita:
la cucina Made in England IMHO fà veramente pena! solo i dolci sono buoni :muro:
in Grecia ho mangiato benissimo :)
simmy2000
18-07-2005, 18:52
ragazzi, io stavo parlando di questa opportunità nelle province d'italia vicine al mare, mica dell'estero.. :stordita:
Anzi ti dirò di più, quando vado in un posto ci vado anche x gustare la cucina locale....
anch'io provo il più possibile la cucina locale e come dicevo in alcuni paesi sono stato ripagato alla grande. Per Nord intendevo Danimarca e Svezia, ero lì con gente del posto e mi hanno portato in quelli che loro considerano ristoranti "tipici". Per 4 gamberetti radioattivi lessati e le aringhe gustate bevendoci insieme un orrida acquavite all'anice mi sono svenato ;)
In germania non si mangia male ma come cucina secondo me è monocorde, più che tutte le variazioni sul tema maiale + patate non ho trovato.
cmq stiamo andando paurosamente :ot: :D
Swisström
19-07-2005, 21:18
In germania non si mangia male ma come cucina secondo me è monocorde, più che tutte le variazioni sul tema maiale + patate non ho trovato.
cmq stiamo andando paurosamente :ot: :D
no vabbe... di specialità ce ne sono anche la
no vabbe... di specialità ce ne sono anche la
sicuramente, purtroppo in germania non avevo una guida "locale" come quando sono stato in altri posti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.