PDA

View Full Version : help installazione driver 6.66 Nforce4 :(

SkyNut
17-07-2005, 15:04
aiutatemi vi prego! sto tentando di installare questi driver ma non ci riesco!
ho disinstallato i driver Nvidia Nforce cipset con "drivercleaner" poi ho fatto partire l'installer dei driver, ho riavviato ma windoz non voleva avviarsi. ho ririavviato e sono tornato all' "ultima modalità funzionante" sono entrato in windows, ho riprovato a installare i driver ma è andato tutto a male, ho riavviato tornando all' "ultima modalità funzionante" e ora in gestione periferiche ho l'Nvidia Network Bus Enumerator che non funziona!
che devo fare? :help: :help: :help: :help: :help:
Grazie infinite a chi mi darà una mano! il mio pc è quello in firma! :)

dj883u2
17-07-2005, 18:25
Da quanto tempo è che non formatti? ;)

SkyNut
17-07-2005, 20:02
di formattoni non ne voglio fare per un bel po'! ;) altre soluzioni? :(

dj883u2
17-07-2005, 21:14
Prova ad istallarti questo peogramma:Driver Cleaner Pro, con esso rimuovi i Driver della scheda madre.Riavvii,reistalli i nuovi e vedi se ti da amcora problemi.se si,non ti resta che formattare.
Ciao ;)

mcz
18-07-2005, 08:29
Devi rimuovere prima in "installazione applicazioni" tutti i driver nvidia, comepresi i driver video nvidia. Poi vai in modalità provvisoria e usi driver cleaner pro e pulisci tutto quello che rigiarda video e chipset nvidia. Poi puoi installare i driver del chipset e alla fine nuovamente quelli video.

SkyNut
18-07-2005, 08:39
ok grazie a tutti! farò come dice mcz... anche se è un po' drastico! :p spero che il pc non si arrabbi e decida di abbandonarmi... :(

SkyNut
18-07-2005, 08:45
ma dopo che passo il driver cleaner in modalità provvisoria devo riavviare e tornare in quella normale o no? :confused:

mcz
18-07-2005, 08:56
si certo, installi i drivers in modalità normale. La modalità provvisoria serve a driver cleaner per poter cancellare i files che altrimenti non potrebbe cancellare normalemente, perchè utilizzati. Poi pulisci anche il cestino e riavvii. Da windows normale installi i driver del chipset, riavvii, poi i drivers video e riavvii.

SkyNut
18-07-2005, 09:08
ok grazie 1000! mi metto al lavoro! ;)

SkyNut
18-07-2005, 10:14
ora il computer è mezzo a pu****e... LOL... e chi c'ha voglia di formattare?
cmq.. se installavo i driver Nvidia IDE SW il pc non partiva piu, ora non li ho messi e i driver sata son mezzo spariti (l'hd va ma non è piu tra le periferiche removibili) e in piu ho il problema in allegato... che faccio? :(

mcz
18-07-2005, 10:35
n on serve formattare, rimetti i driver nfoce e basta. anche a me davano problemi i driver ide allora non li ho messi. Evita di installare anche i drivers audio e l'utiliti per la rete. solo ciò che resta.

SkyNut
18-07-2005, 12:07
n on serve formattare, rimetti i driver nfoce e basta. anche a me davano problemi i driver ide allora non li ho messi. Evita di installare anche i drivers audio e l'utiliti per la rete. solo ciò che resta.

già ho provato ma senza successo... poi riprovo... al massimo ripeto da capo con l'installazione!
grazie dell'aiuto e del conforto!! :D

mcz
18-07-2005, 13:51
Figurati, capisco quando le cose non funzionano si diventa matti.... ma vedrai che deve funzionare. I precedenti driver del chipset Ti davano fastidi? Altrimenti hai fatto un pò da cavia :D per tutti noi..... dimmi come vanno ;)

dj883u2
18-07-2005, 16:13
Ciao,io li ho provati,è vanno una bellezza. :) Devo dire che ho il sistema operativo formattato da 20giorni.Quindi tutto ok.
Ciao ;)

mcz
18-07-2005, 19:02
Ciao,io li ho provati,è vanno una bellezza. :) Devo dire che ho il sistema operativo formattato da 20giorni.Quindi tutto ok.
Ciao ;)

li installi completi oppure senza driver ide? se li metto (versione drivers precedente 6.53) a me fanno solo casini.

dj883u2
18-07-2005, 19:25
li installi completi oppure senza driver ide? se li metto (versione drivers precedente 6.53) a me fanno solo casini.

ciao,li ho istallati completamente compresi i driver ide.Chiaramente ho rimosso il tutto per bene prima.
Comunque,provali,vanno bene,almeno a me si. ;)

mcz
18-07-2005, 20:03
ciao,li ho istallati completamente compresi i driver ide.Chiaramente ho rimosso il tutto per bene prima.
Comunque,provali,vanno bene,almeno a me si. ;)

Che mb hai? Scusa se rompo ;) ... perchè magari dipende da quello se installare o meno gli ide

dj883u2
18-07-2005, 20:21
Che mb hai? Scusa se rompo ;) ... perchè magari dipende da quello se installare o meno gli ide

Stai scherzando,perchè dovresti rompere. :) Comunque ho una DFI nforce 4 SLI DR. ;)

villailpino
18-07-2005, 21:32
Salve.....

Anchio ho i drivers 6.53 che vanno benissimo.....solo mi piacerebbe installare i nuovi x il sistema raid per vedere se ci sono miglioramenti....provato ma il pc và in schermata blu....e nulla da fare se non rifare l'immagine....provato ad disinstallare e reinstallare...uguale....provato ad installare con sotto i vecchi...uguale...provato ad installare singolarmente ....uguale.

Possibile che uno debba x forza formattare...
Chi più ne sà ...ne metta...

SkyNut
19-07-2005, 10:54
con i driver che avevo prima (6.53) non avevo nessun problema... beh ora il pc funziona anche se in periferiche ho quei problemi.. :confused: dopo le vacanze vado di formattone! ;)