View Full Version : Serve la linea per l'auricolare bluetooth???
Ragazzi ho un piccolo problema...ovvero a casa mia io mangio nel cantinone dove il cell non prende la linea e quindi devo tenerlo al piano sopra...solo che dato che mi suona spesso per motivi di lavoro devo correre ogni volta in su e in giù per le scale...ora io volevo sapere...all'auricolare bluetooth serve la linea come al cellulare...o basta che gli arrivi il segnale bluetooth del cellulare???
insomma io vorrei tenere il telefono al piano di sopra e rispondere dal piano di sotto (dove il cellulare non prende la linea) con l'auricolare bluetooth...si può fare??? :confused:
grazie
UP
qualcuno che mi aiuta???
dragone17
18-07-2005, 16:17
all'auricolare BT serve che arrivi il segnale BT del cellulare, non gliene frega niente della linea telefonica perchè non è in grado di ricevere il segnale gsm/umts (quello è compito del telefono)
il problema, nel tuo caso, credo sia la portata del segnale BT. mi pare che normalmente un auricolare BT arrivi fino a 10m, ma gli ostacoli come i muri disturbano il segnale. a casa mia, con i muri (non portanti) arrivo a circa 5-6m di distanza prima che l'auricolare cominci a perdere il segnale (e quindi si sente poco e male).
se tra dove lasci il telefono e dove mangi l'auricolare riesce a mantenere il collegamento BT la cosa potrebbe funzionare, ma devi provare tu.
infatti era questo quello che mi premeva sapere...ti ringrazio per le info :D
Ti serve anche un apparecchio che supporti i 100Mt non solo l'auricolare. Non so se adesso li fanno tutti capaci.
Comunque questa discussione è stata davvero interessante, ho problemi di linea qui in spiaggia, sarebbe forse il caso di upgradare il mio obsoleto telefono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.