PDA

View Full Version : PROBLEMA VIDEO?

ytsejam81
17-07-2005, 14:42
Salve a tutti..questo è il mio computer:

scheda madre ASUS A7V8X-X
sistema operativo WIN XP PRO SP1
scheda video ATI RADEON 9600 PRO 128 DDR
scheda audio SOUND BLASTER LIVE 1024

Il mio problema è che non so quale è il mio problema..scusate il gioco di parole ma è così..
Purtroppo mentre sto eseguendo dei giochi (es. GTA San Andreas o Medal Of Honor per citarne alcuni, ma lo fa con tutti) dopo un pò il gioco (in media 3 minuti) si blocca e se sono fortunato (GTA San Andreas) il VPU Recover ATI me lo sblocca dopo qualche secondo (immaginatevi se sto giocando a un gioco di Rally cosa succede..quando mi si sblocca il gioco mi ritrovo sempre fuori strada!!). Tuttavia può capitare anche che (come nel caso di Medal Of Honoe Allied Assault) quando avviene il crash, il monitor si spenge e perde il segnale di input della scheda video costringendomi a riavviare il computer.

Per provare a risolvere il problema ho:

- formattato più volte il computer ma senza successo e ho provato a cambiare sistema operativo (WIN XP PRO SP2)

- provato a installare gli ultimi driver video (Radeon Omega Drivers 2.6.42 e anche i driver ufficiali CATALYST 5.7)

- aggiornato il BIOS della scheda madre (A7v8xx13.awd)

- aggiornato i drivers della scheda madre (VIA 4 in 1 driver v4.49)

Vi prego di darmi una mano perchè non so dove andare a sbattere il capo... :muro:

Ciao e grazie. :)

pistolino
17-07-2005, 14:47
forse problema di temperature :stordita:

seby83
17-07-2005, 19:21
che meroria ram hai installata?

Prova ad aprire il case (forse alta temperatura)
forse una dei banchi di memoria è difettosa
forse la scheda video o la scheda sonora non sono fissati alla scheda madre o al case, controlla le viti.

ytsejam81
18-07-2005, 11:45
Un problema di temperatura?! è possibile visto che tengo il computer acceso tutto il giorno essendo connesso a internet..
Escluderei un difetto nella memoria ram che è una KINGSTONE 512 MB DDR 333 MHZ...
Le schede video/audio sono installate correttamente..
Strano però che mi si blocchi soltanto con i giochi. se la temperatura è alta, ciò deve valere anche per le altre applicazioni..

seby83
18-07-2005, 16:32
una delle ram (512) non era compatibile e quando giocavo dopo 10 minuti si riavviava, mentre se tenevo il pc con windows, word, internet explorer anche per un ora non si riavviava :mbe: :confused: