PDA

View Full Version : [WinXP] blocchi improvvisi

var
17-07-2005, 14:07
salve a tutti,

molto spesso accade che il mio sistema si blocchi improvvisamente, senza alcun messaggio di errore (il puntatore del mouse non si muove più e sono costretto a riavviare).
in seguito, la cosa si ripresenta delle volte anche durante l'esecuzione di ScanDisk.

da cosa potrebbe dipendere?
escluderei virus, dato che il sistema è stato formattato da poco.

grazie! :)

GiacoXp
17-07-2005, 15:02
ho avuto lo stesso problema fino a ieri e ho risolto formattando il sistema ... sicuramente non era un virus ... xkè avevo controllato tutto ed era ok !

in events.msc a volte mi dava errore di qualche servizio ... ma ultimamente non mi diceva nulla ...

var
17-07-2005, 15:15
ho avuto lo stesso problema fino a ieri e ho risolto formattando il sistema ... sicuramente non era un virus ... xkè avevo controllato tutto ed era ok !

in events.msc a volte mi dava errore di qualche servizio ... ma ultimamente non mi diceva nulla ...

come hai letto ho formattato da poco, ma non ho risolto lo stesso.

GiacoXp
17-07-2005, 15:47
ah .. :doh: non avevo letto
cmq a sto putno dovresti inziare a vedere se poco prima che si impalli il mouse si sentono rumori metallici ... e poi iniziare a testare un po di componenti ... in questo modo ... vedi se è un problema hw ...

Kintaro10
17-07-2005, 19:13
Potrebbe dipendere anche dalla temperatura troppo elevata della tua cpu...

var
17-07-2005, 20:01
Potrebbe dipendere anche dalla temperatura troppo elevata della tua cpu...

mi segnaleresti un buon freeware per il controllo della temperatura?
a quale temperatura un Athlon XP 1600+ è da considerarsi troppo caldo?

grazie. :)

GiacoXp
17-07-2005, 20:47
usa everest che ti dice tutto oltre alle temp puo vedere tutte le info sul tuo pc ... posta il report :D