PDA

View Full Version : Canon A95 e filmati

redheart
17-07-2005, 13:08
mi sto dilettando con i filmati (niente male considerando che non è una videocamera :)) ma xchè la loro durata è limitata a 30" (a 640x480 di filmato continuo) indipendentemente dalla capacità della memria?

E' un limite comune delle fotocamere compatte?

Siriox
17-07-2005, 15:37
Devo smentirti perchè sulla mia fotocamera con la Compact flash da 32Mb un filmato 640X480 dura 30", mentre con la memoria da 256Mb il filmato dura 249" alla stessa risoluzione! ;)

redheart
18-07-2005, 06:56
altri pareri?

Venticello
18-07-2005, 07:45
altri pareri?

Dipende da come lavora la fotocamera, alcune scaricano il filmato su un buffer interno che è di dimensione fissa e quindi la durata non va oltre un certo limite, altre invece registrano direttamente sulla scheda di memoria (oppure registrano sempre in un buffer interno che poi una volta pieno viene scaricato sul supporto di memoria e riempito di nuovo), in questo caso il limite è dato dalla capacità del supporto su cui memorizzi. Io avevo la A40 e la A75 e memorizzavano su buffer, non so se poi con le versioni successive sia cambiato qualcosa ma da quello che dici mi sa di no...

redheart
18-07-2005, 08:01
Dipende da come lavora la fotocamera, alcune scaricano il filmato su un buffer interno che è di dimensione fissa e quindi la durata non va oltre un certo limite, altre invece registrano direttamente sulla scheda di memoria (oppure registrano sempre in un buffer interno che poi una volta pieno viene scaricato sul supporto di memoria e riempito di nuovo), in questo caso il limite è dato dalla capacità del supporto su cui memorizzi. Io avevo la A40 e la A75 e memorizzavano su buffer, non so se poi con le versioni successive sia cambiato qualcosa ma da quello che dici mi sa di no...

grazie sarà come dici tu allora ;)