PDA

View Full Version : Problema fra C'n'Q e mobo AsRock. Come lo risolvo?

Speedy L\'originale
17-07-2005, 13:37
Per un mio amico avrei appena montato un Pc con mobo AsRock e A64 3000+ Venice 939 il pc funziona correttamente.

L'unica cosa che anke scaricando dal sito i driver degli a64 e installando anke AMD PowerNow dashoboard non riesco a far funzionare il C'n'Q..

Ho provato a settare Batteria max, portatile/laptop e gestione min risparmio energia, ma nn funziona..
Installando l'AMD powerNow dashboard mi dice:

Powernow dashboard

Failed initializina, make sure the AMDTools driver is installed and that this sistem ha a PSS or PST object..

La skeda madre è un AsRock 939A8X-M.

Cosa potrebbe essere?
Anke x un altro problema SW sono stato costretto a formattare, ma il problema persiste..

insane_2k
17-07-2005, 14:27
Passa a Rightmark CPU Clock Utility :P

Ciaoo!

cajenna
17-07-2005, 14:30
hai abilitato da bios il cool&quiet?

OverClocK79®
17-07-2005, 14:44
powernow???

basta che attivi la funzione da BIOS se presente
installi i driver della cpu corretti......dopo averli scaricati dal sito AMD

imposti
gestione min. risparmio energia

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Speedy L\'originale
17-07-2005, 15:29
Passa a Rightmark CPU Clock Utility :P

Ciaoo!

1. L'ho provato, ma non mi riconosce l'A64, mi dice ke l'so della cpu è vicino allo 0%, ma mi dà la frequenza max (1800mhz..)

2. Si da Bios il C'n'Q è attivato..

3. ho provato 3 combinazioni, mentre x i Driver li ho scaricati da amd.com il file si chiama "Amdcpu.zip (ca4.5mb)" ho provato anke l'exe, ma niente l'installazzione va correttamente, ma non funziona.

Cosa può essere?

p.s. PowerNow Dashboard è l'utility di amd x vedere l'effettiva frequenza di lavoro..

Edit:

Che non sià il Bios che non riconosca il Venice? è pur sempre un A64, ma magari x il chipset Uli e x l'asrock è troppo nuovo..

Speedy L\'originale
17-07-2005, 18:15
Ma come lo aggiorno il Bios?
Visto che manca il lettore floppy e solo x scoprire come entrare nel bios ho dovuto perderci un pò di tempo a decifrare cosa compariva durante l'accensione dello skermo x poki attimi.

Solo x entrare devo premere F2 e F11..

bimbumbam
19-07-2005, 12:51
Ciao,
anch'io sto avendo esperienze negative con questa MB
non mi riconosceva cpu e ram ho flashato il bios alla versione 1.5 scaricata dal loro sito, mi riconosce il processore ma non la ram (corsair value select), e fa anche qualche riavvio improvviso... torno sul sito asrock e scopro che hanno tolto il link al file dalla pagina! Immagino si siano accorti di qualche vaccata e che lo stiano rimpiazziando, quindi ti consiglio di scaricare la versione 1.4 e fare il flash.

Dimenticavo! La cpu viene riconsciuta solo da RMClock vers.1.6 la... 1.5 non la riconosce

Darkn3ss
19-07-2005, 18:50
Se non hai un lettore floppy compralo, costano 4 euro :D

Ghepardo
19-07-2005, 20:08
un modo di flashare il bios è anche quello di metterlo su una pennetta usb avviabile. spegni il pc e lo accendi con la pennetta già inserita, poi premi f11 per entrare nel boot menu e di li scegli di avviare dalla pennetta. le mobo asus hanno questa opzione, credo anche le asrock.

Speedy L\'originale
20-07-2005, 20:37
Ciao,
anch'io sto avendo esperienze negative con questa MB
non mi riconosceva cpu e ram ho flashato il bios alla versione 1.5 scaricata dal loro sito, mi riconosce il processore ma non la ram (corsair value select), e fa anche qualche riavvio improvviso... torno sul sito asrock e scopro che hanno tolto il link al file dalla pagina! Immagino si siano accorti di qualche vaccata e che lo stiano rimpiazziando, quindi ti consiglio di scaricare la versione 1.4 e fare il flash.

Dimenticavo! La cpu viene riconsciuta solo da RMClock vers.1.6 la... 1.5 non la riconosce

Sicuro che vada con RC clock 1.6?
Quasi quasi uso solo quelle e lascio perdere le impostazioni amd..

X il bios hai fatto bene a dirmelo, la cancello subito ;) ank'io ho avuto problemi con le ram in auto me le riconosceva a 333 con timings assurdi, gliele ho forzate a 400 a 2.5-3-3 e vanno bene x essere OEM..

Dove trovo quella voce x flashare il bios da usb?

X il lettore floppy mi è sato detto dal propetario di risparmiarglielo, a praticamente risparmiato su tutto..