PDA

View Full Version : Database alternativo ad Access!!

Frankie2002
17-07-2005, 12:08
Ciao ragazzi, conoscete un valido prodotto alternativo ad Access?

Ciao

youthgonewild
17-07-2005, 12:44
Conosci Mysql?

Frankie2002
17-07-2005, 14:08
No!!purtroppo..

Leron
18-07-2005, 09:10
No!!purtroppo..
beh imparalo no? :D

cmq in openoffice 2 hanno introdotto un gestore di database (access non è un database ma un gestore di database)

badedas
23-07-2005, 12:13
C'è pur sempre il DataBase di Microsoft Works o quello di Lotus.

Fenomeno85
23-07-2005, 13:19
mysql
oracle
sql server

non me ne vengono in mente altri

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Poix81
23-07-2005, 20:54
mysql con OpenOffice

Fenomeno85
24-07-2005, 09:06
mysql con OpenOffice

io direi che se bisogna lavorare con mysql openoffice non ti serve a nulla e, se non si vuole lavorare in maniera ottima allora usare ems manager ;)

Poix81
24-07-2005, 09:24
io direi che se bisogna lavorare con mysql openoffice non ti serve a nulla e, se non si vuole lavorare in maniera ottima allora usare ems manager ;)

e' free?

Fenomeno85
24-07-2005, 09:42
e' free?

quello no è pagamento ... ma esistono altri programmi che fanno da interfaccia al db gratis ovvio non all'altezza imho di quello

Poix81
24-07-2005, 10:08
quello no è pagamento ... ma esistono altri programmi che fanno da interfaccia al db gratis ovvio non all'altezza imho di quello

ho trovato la versione lite, free.
appena ho un attimo la provo.

Fenomeno85
24-07-2005, 10:10
ho trovato la versione lite, free.
appena ho un attimo la provo.

non sapevo che esisteva la lite :D

Leron
24-07-2005, 15:59

già che ti vedo preparato :D

openoffice gestisce db mysql "veri"? o ha qualche personalizzazione?

in altre parole, se mi prendo il db del mio sito lo posso editare con openoffice?

PPS: dato che non lo ho mai provato, vale qualcoa o l'editor di OO fa schifo?

Fenomeno85
24-07-2005, 18:04
già che ti vedo preparato :D

openoffice gestisce db mysql "veri"? o ha qualche personalizzazione?

in altre parole, se mi prendo il db del mio sito lo posso editare con openoffice?

PPS: dato che non lo ho mai provato, vale qualcoa o l'editor di OO fa schifo?

dovrebbe tranquillamente gestirli dato che se non ricordo male lo andavi a pigliare in modo esterno con ODBC. Ne ho provati tanti ma nessuno come quello della ems è spettacolare

Poix81
24-07-2005, 18:41
ma per poterlo editare e' necessario aver installato mysql sul proprio pc?

Fenomeno85
24-07-2005, 19:01
ma per poterlo editare e' necessario aver installato mysql sul proprio pc?

mysql deve essere installato a parte anche su oo non ce sta se non ricordo male

MCA
24-07-2005, 20:41
Ciao ragazzi, conoscete un valido prodotto alternativo ad Access?

Ciao
Dipende cosa ci devi fare... Se sei nel settore gestionale, dai un'occhiata a SQL Server...

Ciao

Fenomeno85
25-07-2005, 09:58
Dipende cosa ci devi fare... Se sei nel settore gestionale, dai un'occhiata a SQL Server...

Ciao

è come oracle ... non penso che uno per far girare qualcosa di piccolo vadi a spendere un patrimonio :D

badedas
25-07-2005, 10:43
vadi
Hai dimenticato [FANTOZZI MODE ON]

Fenomeno85
25-07-2005, 11:17
Hai dimenticato [FANTOZZI MODE ON]

:asd:

baronero
25-07-2005, 11:53
:mc: Dico..ma sapere che ci devi fare. In edicola anche questa settimana c'è almeno una rivista (nn posso dirti di più ma sfogliale..) che sul CD ti regala un db alternativo ad access..
Poi se ti serve per qualcosa di serio dipende sempre che ti serve..se devi solo passare l'SQL o ci devi programmare qualche funzione.

FAI SAPERE..
ciao Rob

Fenomeno85
25-07-2005, 11:57
:mc: Dico..ma sapere che ci devi fare. In edicola anche questa settimana c'è almeno una rivista (nn posso dirti di più ma sfogliale..) che sul CD ti regala un db alternativo ad access..
Poi se ti serve per qualcosa di serio dipende sempre che ti serve..se devi solo passare l'SQL o ci devi programmare qualche funzione.

FAI SAPERE..
ciao Rob

guarda che nessuno regala nulla neanche le riviste :D ... o sono programmi del dopoguerra oppure sono i normalissimi free tranquillamente reperibili dal sito ufficiale del software come MySql ;)
Già con MySql puoi gestire un db di un forum oppure usarlo per piccole aziende :) se non ricordo male circolava la comparazione tra i vari DBMS :)

Fenomeno85
25-07-2005, 12:03
http://www-css.fnal.gov/dsg/external/freeware/mysql-vs-pgsql.html

baronero
25-07-2005, 12:07
guarda che nessuno regala nulla neanche le riviste :D ... o sono programmi del dopoguerra oppure sono i normalissimi free tranquillamente reperibili dal sito ufficiale del software come MySql ;)
Già con MySql puoi gestire un db di un forum oppure usarlo per piccole aziende :) se non ricordo male circolava la comparazione tra i vari DBMS :)

Mica volevo offendere nessuno ma se neanche si capisce che ci deve fare.. :fagiano:

Fenomeno85
25-07-2005, 12:11
Mica volevo offendere nessuno ma se neanche si capisce che ci deve fare.. :fagiano:

non penso che debba fare un db professionale perchè avrebbe chiamato di sicuro una ditta informatica :D

baronero
25-07-2005, 13:42
non penso che debba fare un db professionale perchè avrebbe chiamato di sicuro una ditta informatica :D

Andiamo per supposizioni quando rispondiamo :confused: a una domanda?
E comunque allora perchè non usa access..quale è questo problema? Ha limiti di spazio? Ha limiti di indici? Ha limiti di sicurezza? Cosa, grazie..? :Prrr:

Fenomeno85
25-07-2005, 15:28
Andiamo per supposizioni quando rispondiamo :confused: a una domanda?
E comunque allora perchè non usa access..quale è questo problema? Ha limiti di spazio? Ha limiti di indici? Ha limiti di sicurezza? Cosa, grazie..? :Prrr:

bhe voglio vedere chi qui in tutto il forum comprerebbe sql server o oracle per fare un database non so dei cd che ha in casa :D

Diciamo che MySql è molto + flessibile di Access e gestisce anche meglio + utenti se non ricordo male.