View Full Version : Overclock con nTUNE Professionale o No?
:D Salve ho aperto questa discussione per avere un vostro parere
(di chi lo ha usato naturalmente) sull'overclock con il programma dell'nvidia nTune. Secondo il vostro giudizio è proponibile un metodo di OC quasi completamente automatizzato come quello che opera il suddetto programma!!!
Tutto ciò, per dire che comunque io l'ho usato e mi è sembrato poco sicuro e meno da smanettoni di qualsiasi altro metodo manuale!!!
Aspetto i vostri pareri UPPATE NUMEROSI :read:
overfusion
18-07-2005, 12:06
L'overclock va fatto TUTTO RIGOROSAMENTE a mano, vari programmi che "ti promettono di fare overclock" a mio parere non servono a niente!!!!
Per clokkare (anke un pokino) in modo sicuro è mettere le mani nel bios
P.S. per gli inesperti è meglio leggersi prima qualke guida (come ho fatto io) e poi mettere le mani nel BIOS, noi utenti del forum siamo qui per dare una mano!
Ippo 2001
18-07-2005, 12:13
beh per iniziare può andare bene ... ma con che soddisfazioni ??? a seconda della mobo tale opzione c'è anche nel BIOS ...
ps vedrai che dopo un po di disorientamento iniziale sarà bello cercare l'impostazione che ti farà guadagnare il centerimo di prestazione ...
:D è quello che sostengo anche io effettuare un overclock è bello perchè non è una scienza esatta è fatta di prove, di errori, di stratagemmi e togliere tutto questo smanettamento da esperti per un programma USER FRIENDLY che faccia tutto da solo, e permetta al ragazzino che vuole giocare meglio a Doom3 secondo me è squallido!!!!!! :muro:
Comunque evviva l'OC a mano!!!! :p
THE MATRIX M+
18-07-2005, 12:48
Concordo :D
l' nTUNE di nvidia fa decisamente schifo ;)
meglio fare tutto con le proprie mani e verificarne la stabilità da soli :O
l' nTUNE di nvidia fa decisamente schifo ;)
meglio fare tutto con le proprie mani e verificarne la stabilità da soli :O
Infatti e poi non fà nemmeno bene il suo lavoro!!!! :rolleyes:
The_Nameless_One
18-07-2005, 22:36
pessimo come tutti i sistemi di oc automatici, va fatto tutto a mano, primo perchè non c'è soddisfazione senò, primo perchè preferisco affidare il mio hw alle mie mani piuttosto che a un programma che per me non ti fixa nemmeno agp :D
manuele.f
18-07-2005, 23:48
se la mettiamo bios Vs software diciamo che si overclocka fondamentalmente da bios. le modifiche si applicano in modo + stabile e pulito,si possono modificare diversi parametri per volta senza la paura di un crash ma sopratutto si può agire su parametri che da windows sono intoccabili.
bisogna anche dire che per la ricerca del numero spesso arrivo in config limite in windows e poi vado leggermente oltre usando clockgen...questo è applicabile x test di breve durata,come il pi 1M :)
Giusto!!! Io ho posto questo problema anche perchè onestamente ho provato ad usare nTune per Overclokkare e mi ha aiutato a vedere i limiti delle mie modifiche e il punto dove il sistema diventava instabile senza il noioso problema dell'azzerare la bios col ponticello quando qualcosa è un pò troppo fuori specifica e volevo chiedervi se anche qualcuno di voi usa il mio metodo che mi velocizza non di poco il lavoro!!! :D Con questo sistema nel giro di un paio di ore ho portato il mio Palermo 2800 Sempron da 1600 a 2000 con 250 di bus x 8 la ram a 333 (speed premium 417 mhz) e con HT a 750 senza overvolt
ora volevo chiedervi posso apportare qualche altra miglioria magari per portare la ram a 400 o almeno in sincrono con il procio :mc: Grazie :help:
Infatti e poi non fà nemmeno bene il suo lavoro!!!! :rolleyes:
da me quando overclocca da solo frreeza windows,p oi riparte e si re-freeza, come un cane che si morde la coda :muro:
Red Dragon
19-07-2005, 22:20
ntune di nvidia fa proprio schifo, e con una scheda ati si impalla pure,
era decisamente meglio il vecchio nforce system utilities
ntune di nvidia fa proprio schifo, e con una scheda ati si impalla pure,
era decisamente meglio il vecchio nforce system utilities
ntune ha anche il sistem utility ;)
hanno solo aggiunto un sistema di overclock automatico(inutile)
Giusto!!! Io ho posto questo problema anche perchè onestamente ho provato ad usare nTune per Overclokkare e mi ha aiutato a vedere i limiti delle mie modifiche e il punto dove il sistema diventava instabile senza il noioso problema dell'azzerare la bios col ponticello quando qualcosa è un pò troppo fuori specifica e volevo chiedervi se anche qualcuno di voi usa il mio metodo che mi velocizza non di poco il lavoro!!! :D Con questo sistema nel giro di un paio di ore ho portato il mio Palermo 2800 Sempron da 1600 a 2000 con 250 di bus x 8 la ram a 333 (speed premium 417 mhz) e con HT a 750 senza overvolt
ora volevo chiedervi posso apportare qualche altra miglioria magari per portare la ram a 400 o almeno in sincrono con il procio :mc: Grazie :help:
che scheda madre hai?!
che scheda madre hai?!
Ho una gigabyte k8ns :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.