View Full Version : Rapporti con i genitori
Oggi ho chiesto a mio padre di aiutarmi per imparare a guidare e farmi fare un giretto.
Non lo avessi mai fatto :doh:
Strillava come un'aquila e s'incazzava se seguivo le direttive dell'istruttore di scuola guida, perchè devo fare "come dice lui" e non ha voluto sentir ragioni quando gli spiegavo che alcune cose sono quasi piccoli "obblighi" per non rischiare di esser bocciati.
Ho provato a resistere, ma ad un certo punto i miei nervi hanno ceduto: mi son fermata, ho strappato la P dietro e gli ho detto "parcheggiatela"
Perchè in alcuni casi i padri [ o le madri] non vogliono proprio sentir ragioni?
C'è qualche atteggiamento loro che proprio non riuscite a sopportare?
Oggi ho chiesto a mio padre di aiutarmi per imparare a guidare e farmi fare un giretto.
Strillava come un'aquila e s'incazzava se seguivo le direttive dell'istruttore di scuola guida, perchè devo fare "come dice lui" e non ha voluto sentir ragioni quando gli spiegavo che alcune cose sono quasi piccoli "obblighi" per non rischiare di esser bocciati.
Ho provato a resistere, ma ad un certo punto i miei nervi hanno ceduto: mi son fermata, ho strappato la P dietro e gli ho detto "parcheggiatela"
Perchè in alcuni casi i padri [ o le madri] non vogliono proprio sentir ragioni?
aaaaahhhhh il rapporto genitori/figli...
PUNTO UNO: se sei donna e tuo padre ti insegna a guidare, o lui è un santo opure ti insulterà in ogni maniera possibile...
a parte gli scherzi io ho un bel rapporto con i genitori, ma a volte proprio non li capisco sai??? mia mamma (adesso i miei sono al mare, tornano giovedi..) mi stressa l'anima col cane e usa il verbo "organizzare" ovunque... hai organizzato il cane? (ma che cazzo vuol dire???) il cane lo so tenere più che bene, oramai lei (il cane è una lei e si chiama LEA, è il mio ex avatar) a 9 anni ed è tranquillissima, e poi insieme ci divertiamo! mah..
hai organizzato la cena lunedi che forse vai dalla zia a mangiare??? e per mercoledi ti ho organizzato il pollo (nel senso che l'ha prenotato per me dalò macellaio sotto casa che cucina anche!)
A ognuno il suo!!! :D :D
SkunkWorks 68
17-07-2005, 10:31
...Ho provato a resistere, ma ad un certo punto i miei nervi hanno ceduto: mi son fermata, ho strappato la P dietro e gli ho detto "parcheggiatela" ....
...Una donna tutta di un pezzo.... :cool: ....Si dice "mi spezzo,ma non mi piego"... :D
...A volte i genitori sono "pesanti" ma nel senso "buono" del termine...sono fatti così..arrivati ad una certa età è impossibile cambiarli... :D
...Magari tuo padre si è comportato così perchè non si sentiva troppo sicuro(è normale...anche al mio è successo così quando mi insegnava a guidare..)...magari un altro giorno sarà diversa.... :) ....
beh nel caso della guida sai che gli uomini tendono ad avere il difetto di considerarsi perfetti.
io ammetto tranquillamente di essere impedito a parcheggiare, però guai se sento critiche per il resto della guida, mi incazzo.
esattamente cosa non gli andava bene? manovre nei parcheggi o come guidavi in generale?
per quanto riguarda i miei direi che non ci sono problemi. può capitare di alzare la voce in momenti di nervosismo ma si tratta di situazioni particolari, non è un vizio. per fortuna
Hola
1- bella domanda....non ne ho idea...
2- la Gelosia-morbosa e ossessiva di mio padre, diventa pesante e sopportare questo atteggiamento da "mastino Piemontese con tanto di mitra sottobraccio" non è che sia il massimo.
zau
forse perchè un papà sente profanare (l'educazione di sua figlia) un territorio che ha sentito esclusivamente solo suo sino ad ieri ?
pazienta e vedrai che capirà
a parte gli scherzi io ho un bel rapporto con i genitori, ma a volte proprio non li capisco sai???
Credo sia normale :D
Sarà lo stacco generazionale?
Io ho paura di diventare come lui, quando sarò grande.
Già ora ho il brutto vizio di fomentarmi quando le cose non mi stanno bene :fagiano:
Magari tuo padre si è comportato così perchè non si sentiva troppo sicuro(è normale...anche al mio è successo così quando mi insegnava a guidare..).
No ti assicuro che è proprio il suo modo di fare.
Per lui non esiste un punto di vista diverso, le cose sono come dice lui..stop, non si scampa.
A me piacerebbe che fosse un po' più aperto al dialogo [ma questo in generale]
sattamente cosa non gli andava bene? manovre nei parcheggi o come guidavi in generale?
Bha in linea di massima non era granchè preoccupato del mio modo di guidare: infatti mi ha pure detto "vai bene"
solo che poi s'impuntava su cazzate tipo: mettere in folle la macchina al semaforo, quando io sono abituata a metterla in prima..
Oppure il fatto che io al "dare precedenza" mi fermo e poi controllo [perchè se non lo faccio l'istruttore di scuola guida sclera]
, mentre lui vorrebbe l'incontrario
SkunkWorks 68
17-07-2005, 10:42
forse perchè un papà sente profanare (l'educazione di sua figlia) un territorio che ha sentito esclusivamente solo suo sino ad ieri ?
...Sì...la penso così anche io... :)
cosa non sopporto di mio padre? Che anche di fronte al torto marcio non lo ammette, e poi è polemico, e quando si è risolta una questione lui borbotta per ore dietro a sta cosa facendoti innervosire di nuovo. :muro:
Comunque le poche guide che abbiamo fatto insieme sono andate benissimo stranamente :eek:
Ma a dire il vero l'ho tagliato fuori dalla mia educazione molto presto :D
Da piccina ero la sua "preferita" poi mano a mano che diventavo grande ho legato di più con mia madre [forse perchè tra donne c'è maggior complicità] e il nostro rapporto si è indebolito.
Continuo a volergli un gran bene, ma abbiamo caratteri totalmetne opposti e finiamo a discutere praticamente su tutto.
Io provo a pazientare, ma la gente che mi urla contro mi fa alterare terribilmente e lui non sa porsi in maniera pacata, con me :muro:
sentite ragazze, detto a chiare lettere; non rompeteci i bals :D, siamo gelosi punto e basta!
poi ognuno manifesta a modo suo :ciapet:
gabberman81
17-07-2005, 10:59
non permettete ai vostri genitori di farvi critiche manipolative o ne pagherete le conseguenze sulla vostra pelle.
I genitori dovrebbero leggersi dei bei manuali di psicologia prima di fare i genitori, :read: le cose peggiori vengono fatte dicendo "é x il tuo bene" :doh:
Anche mio padre si arrabbiava
ma aveva ragione perchè noi giovani
non sappiamo giudare dopo appena qualche
giorno che si è preso il mezzo
al massimo sappiamo condurre il mezzo
che non è la stessa cosa che giudare
cmq se tuo padre è insopportabile
proprio come dici allora lascia perdere
e impara con l'istruttore
Io con mio padre cosi' come con mia madre ho un buon rapporto, pero' c'è una cosa che non sopprto di loro; a volte capita che io e mio fratello litighiamo per una qualsiasi stro**** allora arriva lui puntualmente e senza sentire ragioni si mette a criticare chi gli passa davanti senza farti parlare e fatti spiegare cosa è successo,magari io ho torto o ragione ma lui se ne sbatte, poi cosa quasi sempre consecutiva dopo mi dice tu non ammetti mai che hai torto e io ma se tu non mi fai parlare e puntualmente im interrompe anche in qesto è una cosa infinita pero' fortunatamente non litighiamo tanto spesso :)
Mighty83
17-07-2005, 11:08
Vabbè dai nicky non prendertela più di tanto... Almeno tuo papà ti ha fatto fare una guida... Quando toccava a me non mi ha mai voluto far guidare!! E anche adesso non è che si fidi più di tanto :rolleyes: E questa è una cosa che mi fa incazzare terribilmente :muro:
cmq se tuo padre è insopportabile
proprio come dici allora lascia perdere
e impara con l'istruttore
Bhe io non credo di saper guidare, questo no.
Ma proprio perchè sto imparando e non ho confidenza con la sua macchina..mi sarebbe piaciuto se fosse stato tranquillo.
Non gli chiedevo molto, solo di non urlare..anche perchè, a me, pare piuttosto pericoloso mettere ansia ad una persona al volante.
Comunque sicuramente una volta mi è bastata e avanzata: continuerò con l'istruttore e basta.
Però il problema è che questo atteggiamento ce l'ha su tutti i fronti: non ascolta ragioni urla e basta.
Comunque non volevo incentrare la discussione su me stessa, ma solo curiosità di vedere se capita anche ad altri di trovare nei genitori qualche difetto fastidioso o viceversa..
Sgarboman
17-07-2005, 11:21
Ma proprio perchè sto imparando e non ho confidenza con la sua macchina..mi sarebbe piaciuto se fosse stato tranquillo.
Non gli chiedevo molto, solo di non urlare..anche perchè, a me, pare piuttosto pericoloso mettere ansia ad una persona al volante.
Comunque sicuramente una volta mi è bastata e avanzata: continuerò con l'istruttore e basta.
Però il problema è che questo atteggiamento ce l'ha su tutti i fronti: non ascolta ragioni urla e basta.
Comunque non volevo incentrare la discussione su me stessa, ma solo curiosità di vedere se capita anche ad altri di trovare nei genitori qualche difetto fastidioso o viceversa..
Qualche difetto fastidioso? Io non ho parlato con i miei genitori per 2 anni (dai 17 ai 19).
Comunque credo che se avessi provato a dire con calma a tuo padre di non comportarsi così, magari avresti risolto di più che con il "parcheggiatela". Probabilmente ha solo un enorme ego maschile. E tu lo hai sfidato.
gabberman81
17-07-2005, 11:21
tuo padre dovrebbe imparare a controllare la rabbia :rolleyes: e a diventare assertivo...
io con il mio ho fatto cosi' : l'ho eliminato :D tanto rompeva solo :read:
Qualche difetto fastidioso? Io non ho parlato con i miei genitori per 2 anni (dai 17 ai 19).
Comunque credo che se avessi provato a dire con calma a tuo padre di non comportarsi così, magari avresti risolto di più che con il "parcheggiatela". Probabilmente ha solo un enorme ego maschile. E tu lo hai sfidato.
Ho provato a dirglielo con calma, ma non mi ha ascoltato per ben mezz'ora.
Credo che alla lunga sia normale perdere la pazienza :boh:
Dante_Cruciani
17-07-2005, 11:29
mi faccio certe risate quando sento mio padre e mia sorella che urlano :D
tuo padre dovrebbe imparare a controllare la rabbia :rolleyes: e a diventare assertivo...
io con il mio ho fatto cosi' : l'ho eliminato :D tanto rompeva solo :read:
come hai fatto? :D qualche consiglio da darmi? :D
tornando in topic, io con i miei non sono mai andato, non vado e non andrò d'accordo... giusto un po' con mia madre, ma solo per il fatto che siamo più simili come carattere e ogni tanto riusciamo a capirci...
ormai c'ho rinunciato, siamo totalmente diversi, io nella mia famiglia mi sento come un estraneo e ogni tentativo di andare d'accordo con mio padre è inutile perchè lui parte col presupposto che essendo più grande di te ha già ragione a priori :rolleyes:
l'unica soluzione che ho trovato al problema è cercare di andarmene di casa il prima possibile :cool: :O :D
Alan Ice
17-07-2005, 12:05
io sto bene . sono fortunato!
Ma a dire il vero l'ho tagliato fuori dalla mia educazione molto presto :D
Da piccina ero la sua "preferita" poi mano a mano che diventavo grande ho legato di più con mia madre [forse perchè tra donne c'è maggior complicità] e il nostro rapporto si è indebolito.
Continuo a volergli un gran bene, ma abbiamo caratteri totalmetne opposti e finiamo a discutere praticamente su tutto.
Io provo a pazientare, ma la gente che mi urla contro mi fa alterare terribilmente e lui non sa porsi in maniera pacata, con me :muro:
ah beh, io ho solo azzardato col fatto della gelosia, nel tuo caso non so perchè tuo padre si comporta così, forse e riazzardo nuovamente, si sente messo da parte anche in situazioni così "facili" che lui conosce benissimo ?
boh.....
prova a chiedergli consigli sulla guida, magari vuole solo essere più coinvolto nella tua vita
se hai già provato anche questa strada allora è un brontolone di natura come mio padre; il mio brontola per tutto :D
Bha in linea di massima non era granchè preoccupato del mio modo di guidare: infatti mi ha pure detto "vai bene"
solo che poi s'impuntava su cazzate tipo: mettere in folle la macchina al semaforo, quando io sono abituata a metterla in prima..
Oppure il fatto che io al "dare precedenza" mi fermo e poi controllo [perchè se non lo faccio l'istruttore di scuola guida sclera]
beh ha ragione lui, al semaforo se metti in prima tieni troppo tempo schiacciata la frizione e non va bene, inoltre il dare precedenza non è lo stop e non devi fermarti, se vedi che non c'è nessuno vai.
beh ha ragione lui, al semaforo se metti in prima tieni troppo tempo schiacciata la frizione e non va bene, inoltre il dare precedenza non è lo stop e non devi fermarti, se vedi che non c'è nessuno vai.
A scuola guida vogliono che metto in prima subito e vogliono che mi fermi comunque al dare precedenza...l'istruttore mi ha detto chiaramente che poi quando uno imparerà davvero a guidare le cose saranno diverse, ma l'impostazione all'esame è una e se non voglio rischiare di essere bocciata mi conviene seguirla.
Questo è il discorso che ho provato a fare a mio padre, ma lui non vuole sentire ragioni.
Peccato, però, che ho fatto dei sacrifici per sborsare i soldi e non voglio buttarli nel cesso ;)
Sgarboman
17-07-2005, 12:21
Ho provato a dirglielo con calma, ma non mi ha ascoltato per ben mezz'ora.
Credo che alla lunga sia normale perdere la pazienza :boh:
Hai ragione, ma non puoi condannarlo per il suo comportamento: anche se è oggettivamente sbagliato, magari non se ne rende conto.
BananaFlanders
17-07-2005, 12:29
Finchè non prendi la patente segui i consigli dell'istruttore, poi ascolta tuo padre perchè ha ragione: ai semafori se continui a premere la frizione a lungo andare si usura, nei "dare la precedenza" bisogna fermarsi solo se arriva qualcuno altrimenti sarebbe uno stop. ;)
Scoperchiatore
17-07-2005, 12:32
...Una donna tutta di un pezzo.... :cool: ....Si dice "mi spezzo,ma non mi piego"... :D
...A volte i genitori sono "pesanti" ma nel senso "buono" del termine...sono fatti così..arrivati ad una certa età è impossibile cambiarli... :D
...Magari tuo padre si è comportato così perchè non si sentiva troppo sicuro(è normale...anche al mio è successo così quando mi insegnava a guidare..)...magari un altro giorno sarà diversa.... :) ....
Mah, ti dirò, io ho fatto fare qualche giretto semplice a Nicky con una Marea 1800 e dopo i primi momenti in cui doveva prendere confidenza col mezzo, mi sono sentito decisamente sicuro. Sicuramente ero molto più sicuro con lei che non quando la portavo le prime volte da solo :D
Mio padre la prima volta che provò a farmi partire si incazzò a morte, dicendomi "io l'ho fatta partire al primo colpo, e non ho mai più sbagliato" :blah: :blah:
Però poi qualche guida con lui sono riuscito a farla.
Scoperchiatore
17-07-2005, 12:38
ah beh, io ho solo azzardato col fatto della gelosia, nel tuo caso non so perchè tuo padre si comporta così, forse e riazzardo nuovamente, si sente messo da parte anche in situazioni così "facili" che lui conosce benissimo ?
boh.....
prova a chiedergli consigli sulla guida, magari vuole solo essere più coinvolto nella tua vita
se hai già provato anche questa strada allora è un brontolone di natura come mio padre; il mio brontola per tutto :D
Il geloso sei solo tu, qui dentro :ciapet:
Mi vede sempre, ieri m'ha pure risposto al telefono, sa che dormiamo insieme, altro che geloso, è decisamente comprensivo su quel fronte, come d'altrone di fratelli (grazie a Dio :yeah: )
Però poi ha le stesse lacune caratteriali di mio padre: quando si impuntano sulle cazzate, è finita.
Scoperchiatore
17-07-2005, 12:39
Sulla prima è esattamente la stessa cosa tenere la prima e frizione, oppure la folle. La frizione la consumi tenendola premuta nonostante il cambio marcia si sia effettuato, oppure facendo male le scalate, ma non per un semplice distacco dall'albero motore.
Capirà da sola, dopo aver fatto l'esame, quant'è comodo il folle, ma per ora non glielo fanno mai usare, perchè non vogliono assolutamente che ne abusi durante l'esame (pena la bocciatura).
Sulla seconda, ricordati che sta guidando a Milano, che, come tutte le grandi città , è costellata di vie in cui, a destra e a sinistra, sono parcheggiate macchine anche attaccate all'incrocio (il codice vieterebbe parcheggiare a meno di 5mt da un incrocio). Questo ti costringe, per vedere qualcosa, a buttarti in mezzo all'incrocio, rischiando di venire preso. Credo che per questo l'istruttore le dica di fermarsi sempre e comunque, in quanto difficilmente ha la visibilità necessaria per essere sicura che non viene nessuno.
Il geloso sei solo tu, qui dentro :ciapet:
Mi vede sempre, ieri m'ha pure risposto al telefono, sa che dormiamo insieme, altro che geloso, è decisamente comprensivo su quel fronte, come d'altrone di fratelli (grazie a Dio :yeah: )
Però poi ha le stesse lacune caratteriali di mio padre: quando si impuntano sulle cazzate, è finita.
ah, marrano :D vedremo a suo tempo se sarai o meno geloso
il fatto che dormite non c'è nella di male se dormite :ciapet:
SkunkWorks 68
17-07-2005, 12:50
Mah, ti dirò, io ho fatto fare qualche giretto semplice a Nicky con una Marea 1800 e dopo i primi momenti in cui doveva prendere confidenza col mezzo, mi sono sentito decisamente sicuro. Sicuramente ero molto più sicuro con lei che non quando la portavo le prime volte da solo :D
Mio padre la prima volta che provò a farmi partire si incazzò a morte, dicendomi "io l'ho fatta partire al primo colpo, e non ho mai più sbagliato" :blah: :blah:
Però poi qualche guida con lui sono riuscito a farla.
..Ah...OK...Io l'ho sempre detto che le donne alla guida sono molto migliorate.... :D ...Se il suo carattere e quello di suo padre vanno così in conflitto,da questo punto di vista,forse è meglio veramente che valuti per qualche lezione a scuola guida....
A scuola guida vogliono che metto in prima subito e vogliono che mi fermi comunque al dare precedenza...
mi sembra strano, al dare precedenza non ci si ferma è un errore...
Hai ragione, ma non puoi condannarlo per il suo comportamento: anche se è oggettivamente sbagliato, magari non se ne rende conto.
Bhe è solo che ci son rimasta male, ma non voglio fargli un processo.
Mi spiace che ormai i rapporti siano spesso tesi, perchè comunque mi manca un po' l'essere la "coccolona" di papà..infatti quando prova a fare il geloso, non nascondo un certo piacere. :p
Finchè non prendi la patente segui i consigli dell'istruttore, poi ascolta tuo padre perchè ha ragione: ai semafori se continui a premere la frizione a lungo andare si usura, nei "dare la precedenza" bisogna fermarsi solo se arriva qualcuno altrimenti sarebbe uno stop.
Ribadisco: non ho detto che ha torto, solo che per superare l'esame devo seguire una certa impostazione...dopo tutti i suoi consigli saranno ben accetti. [certo che se non urlasse sarebbe meglio :D] :)
l geloso sei solo tu, qui dentro
A te non lo fa notare, ma un pochino lo è.
Quando mamma gli ha accennato che sto pensando di trasferirmi a roma prima o poi, ha storto il naso e borbottato, finchè lei non ha specificato che andavo a vivere per i fatti miei e non con te :D
Scoperchiatore
17-07-2005, 12:55
ah, marrano :D vedremo a suo tempo se sarai o meno geloso
il fatto che dormite non c'è nella di male se dormite :ciapet:
O si dorme o si gioca a carte, ovviamente :O :D
Prima che lei li "costringesse" ad accettare me, erano molto gelosi. I fratelli, conoscendomi, si sono fidati, il padre credo mi abbia preso in simpatia e mi consideri uno adatto alla figlia.
Il problema non è la gelosia "naturale", ma è la gelosia ad oltranza, quella per cui si ritiene sempre di sapere cosa è meglio per i figli. A parte casi rari, tipo tua figlia che si mette con Pablo Escobar o Marilyn Manson, probabilmente lei è adatta a giudicare se quella persona è o meno una persona con cui stare.
Io sono del parere che è giusto farle fare ciò che pensa, e, nel caso dovesse sbagliare, non dire mai "te l'avevo detto", ma soltanto consolarla.
E questo è valido anche nella guida, in piccolo: quando l'ho fatta girucchiare io, ho evitato di essere aggressivo, e le ho spiegato in modo calmo come fare le curve. Dopo la 3° volta ha capito da sola come scalare in terza per fare una curva a gomito, e da quel momento ha anche capito che farla come la faceva prima non era la cosa migliore.
Peccato che quando si diventa genitori non si riesce ad essere calmi e comprensivi. Perchè? :mc:
SkunkWorks 68
17-07-2005, 12:56
..Probabilmente eccesso di zelo(non disprezzabile..)...effettivamente il segnale che ti imporrebbe di fermarti sempre e comunque è lo stop...
Guarda tutte le volte che ho provato ad andare canche se non passava nessuno l'istruttore mi ha urlato dietro "all'esame ti bocciano!! ora devi imparare a guidare, quando avrai la patente farai pure schumacher se ti va.." :boh:
Scoperchiatore
17-07-2005, 12:57
A te non lo fa notare, ma un pochino lo è.
Quando mamma gli ha accennato che sto pensando di trasferirmi a roma prima o poi, ha storto il naso e borbottato, finchè lei non ha specificato che andavo a vivere per i fatti miei e non con te :D
Vabbè. amore, ma stai parlando di trasferimento :D
E' una cosa seria, è ovvio che a lui dispiaccia non vedere più la figlia ;) Se io dicessi a mio padre che penso di andare a Milano, farebbemolto di più che storcere il naso :D
O si dorme o si gioca a carte, ovviamente :O :D
A parte casi rari, tipo tua figlia che si mette con Pablo Escobar o Marilyn Manson,
o me... :rolleyes: :D :muro:
SkunkWorks 68
17-07-2005, 12:59
...Peccato che quando si diventa genitori non si riesce ad essere calmi e comprensivi. Perchè? :mc....
..Perchè con il passare del tempo spesso(non sempre) il carattere peggiora e si diventa più "spigolosi"...per i miei almeno mi accorgo che è così...
Naruto Arashi
17-07-2005, 13:03
i miei se ne fregano di farmi guidare. mio padre lavora tutto il giorno, mia madre se ne lava le mani. sta ca**o di soddisfazione padre e figlio nn l'ho potuta avere. mi toccherà imparare a scuola guida.....
Guarda tutte le volte che ho provato ad andare canche se non passava nessuno l'istruttore mi ha urlato dietro "all'esame ti bocciano!! ora devi imparare a guidare, quando avrai la patente farai pure schumacher se ti va.." :boh:
solo allo stop ti devi fermare sempre e cmq. Io all'esame passai in un incrocio con il dare precedenza, l'esaminatore era niente meno che il direttore della Motorizzazione civile) che culo...), mi chiese "come mai non ti sei fermato allo stop?" e io "no guardi era un dare precedenza" e lui "ah va bene ok" ;) E' un'errore fermarsi altrimenti il dare precedenza non avrebbe ragione d'essere basterebbe lo stop...
Peccato che quando si diventa genitori non si riesce ad essere calmi e comprensivi. Perchè? :mc:
forse perchè si ha sempre paura di sbagliare, sbagliare e poi sbagliare in quanto si decide sempre dettati dalla paura di sbagliare: si perde lucidità
l'ho ripetuto tante volte "sbagliare" ma, IMHO è così, almeno, io la vedo così
p.s.
cmq, sono geloso si, ma q.b. ma non in modo così ossessivo da ostacolare le scelte che un domani vorrà fare la mia per ora piccolina :)
solo allo stop ti devi fermare sempre e cmq. Io all'esame passai in un incrocio con il dare precedenza, l'esaminatore era niente meno che il direttore della Motizazzione civile, mi chiese "come mai non ti sei fermato allo stop?" e io "no guardi era un dare precedenza" e lui "ah va bene ok" ;) E' un'errore fermarsi altrimenti il dare precedenza non avrebbe ragione d'essere basterebbe lo stop...
Non sto mettendo in dubbio quello che dici, lo so anche io come funziona normalmente.
Ma se l'istruttore mi fa fermare e mi ha detto quella cosa, avrà i suoi buoni motivi [forse qui a milano, preferiscono più zelo perchè è facile che la gente arrivi sparata o perchè, effettivamente, la visuale è quasi sempre più che carente]
Non sto mettendo in dubbio quello che dici, lo so anche io come funziona normalmente.
Ma se l'istruttore mi fa fermare e mi ha detto quella cosa, avrà i suoi buoni motivi [forse qui a milano, preferiscono più zelo perchè è facile che la gente arrivi sparata o perchè, effettivamente, la visuale è quasi sempre più che carente]
forse, anche perchè poi è gia tanto se la danno la precedenza... :rolleyes: :D
Cmq con la scuola guida è normale mi ricordo quando mi padre la faceva a mia madre... poi con mia sorella si è calmato... :D Infatti io ho fatto da solo prendendo la macchina di nascosto... :D
bombolo2
17-07-2005, 13:20
nicky non ti preoccupe io ho preso la patente tempo fa adesso che finalmente ho la macchina mia madre ci e' salita...N O N L O A V E S S I M A I F A T T O
:eek: la prima volta che la sento bestemmiare :eek:
solo perke non ho visto un parcheggio.... :(
The Mighty Gex
17-07-2005, 13:21
Io sento i miei genitori quasi tutti i giorni, sono riuscito a far capire anche a mia madre che se il mio classico numero di cellulare è spento è inutile che chiami gli altri per sgamarne uno acceso, se lo è, non rispondo.
Sono anche riuscito a farle capire che non è necessario che ogni santissimo 23 maggio mi chiami alle 1.30 del mattino per dirmi "chi è nato oggi". :mad:
Con mio padre parlo un po di meno perché lui è sempre nella sua tettoia a fare e disfare.
Oggi andrò da loro dopo circa 2 mesi di astinenza...
massimo78
17-07-2005, 13:31
A volte capita che non comprendiamo il modo di fare o le scelte dei nostri genitori. Sono esseri umani, possono sbagliare anche loro, possono essere soggetti a stress emotivi, provenienti dal lavoro, famiglia, o tante altre cose (come capita a noi), con l'unica differenza, che per dovere di genitori, devono cercare di tenersele, e di non farlo pesare a noi figli, cercando di consolarci quando i problemi affliggono noi... :stordita:
insomma, non è facile fare i genitori...
non dico che tu abbia avuto torto... però magari a volte, prova a valutare, se può valere la pena, di mandar giù per stemperare il clima, e magari riparlarne in con loro in un momento diverso..
poi non so..
ManyMusofaga
17-07-2005, 13:47
Con i miei genitori i rapporti sono limitati allo stretto indispensabile...so perfettamente di cosa posso parlare e di cosa no quindi mi regolo di conseguenza. Il problema vero è che a volta non riesco a trattenermi dal parlare e da lì scaturisce la rottura di balle....
Da vecchiaccio quale sono permettetemi di dire la mia, figliuoli (misterx escluso!)
Sapete qual è il problema secondo me?
Che nel momento stesso in cui si diventa genitori ci si dimentica di essere stati figli.
E di conseguenza ci si scorda di tutto quello che a noi dava fastidio quando eravamo tali.
Ecco: cercate di ricordarvelo quando sarà il momento!
Io coi miei giannizzeri ho applicato questo criterio e credo di aver costruito un buon rapporto.
Ma mia figlia, per esempio, non mi ha copiato e stressa il mio nipotino in maniera inverosimile!
@Nicky: io ai miei ho insegnato a guidare fin da piccoli.
Ho tentato anche con mia moglie, ma non ho retto e alla fine la patente ho dovuto comprargliela!
beppegrillo
17-07-2005, 15:32
Dici? Dalle mie parti se non parti 1microsecondo dopo il verde ti bussano dietro tutta la fila :D
beppegrillo
17-07-2005, 15:39
Da vecchiaccio quale sono permettetemi di dire la mia, figliuoli (misterx escluso!)
Sapete qual è il problema secondo me?
Che nel momento stesso in cui si diventa genitori ci si dimentica di essere stati figli.
E di conseguenza ci si scorda di tutto quello che a noi dava fastidio quando eravamo tali.
Ecco: cercate di ricordarvelo quando sarà il momento!
Io coi miei giannizzeri ho applicato questo crioterio e credo di aver costruito un buon rapporto.
Ma mia figlia, per esempio, non mi ha copiato e stressa il mio nipotino in maniera inverosimile!
@Nicky: io ai miei ho insegnato a guidare fin da piccoli.
Ho tentato anche con mia moglie, ma non ho retto e alla fine la patente ho dovuto comprargliela!
Secondo me devi essere stato un buon padre, un pò scassaballe te è stò milan, però tutto sommato ok :D
un pò scassaballe te è stò milan
Ma siccome tutti i miei tre hanno ricalcato le orme paterne il problema non si pone!
E ti assicuro che non li ho mai forzati!
mah, condivido solo in parte....
i miei non mi hanno mai seguito, non certo per volere loro ma diciamo per un problema culturale, come io sto seguendo mia figlia; i tempi cambiano e di conseguenza ci adeguiamo pure noi.
Anche la società ci spinge a cambiare. Nnn ricordo che mia madre sia mai stata chiamata ad assemblee dei genitori per discutere dei problemi della scuola etc...., oggi come oggi si fa. Insomma, ti dovrei raccontare cose che già sai.
Io preferisco il genitore dei giorni nostri in luogo di quello di ieri; mio padre non mi ha mai coccolato (non si usava) come faccio io con mia figlia o con mio nipotino, mio padre (lavorava) e non è mai venuto a parlare con le maestre, idem mia madre; io l'ho fatto questo passo, sono andato a parlare con le maestre.
Che dirti, i tempi sono cambiati ed a mio avviso in meglio: i figli ce li godiamo di più noi che i nostri genitori; ma anche i nonni si accorgonon di godere maggiormente i loro nipoti in luogo dei loro figli; mio suocero me lo conferma e mio padre pure.
Beh, W i nonni :)
hikari84
17-07-2005, 18:21
Oddio, brutti ricordi...
Ricordo che ad ogni minimo sbaglio mia madre mi URLAVA dietro e bestemmiava. Non ho retto moltissimo e ho fatto tutto con il maestro (ho sborsato un casino di soldi...). Questo era un PAZZO, mi fracassava i timpani ogni volta e quando secondo lui sbagliavo schiacciava all'improvviso sul freno facendomi prendere dei colpi assurdi.
Insomma sta cazzo di patente alla fine l'ho presa, ma ho sudato sangue per averla. Cioè... già uno si spacca il culo tutto il giorno al lavoro, poi si deve sorbire sta gente...
Cmq...
Con mia madre il rapporto sta "migliorando", ma una volta andava fuori di testa per un nonnulla e diventava piuttosto violenta. Mio padre non vive con noi da anni e lo sento ogni due mesi, quando va bene...
hikari84
17-07-2005, 18:24
... quello che più mi spaventa è che io sto diventando esattamente come mia madre. Da una parte ce l'ho con lei per i tanti "sbagli" del passato, dall'altra rifaccio gli stessi errori suoi con le persone vicine a me.
Beh, W i nonni :)
Non ci piove!
Sgarboman
17-07-2005, 20:30
Bhe è solo che ci son rimasta male, ma non voglio fargli un processo.
Mi spiace che ormai i rapporti siano spesso tesi, perchè comunque mi manca un po' l'essere la "coccolona" di papà..infatti quando prova a fare il geloso, non nascondo un certo piacere. :p
Magari prova a parlrgliene. Io con la parola non ho mai risolto un c...niente, ma magari se lo prendi in un angolo e gli dici: "guarda, questo, questo e questo non mi vanno più bene", forse se ne rende conto.
alphacentaury79
17-07-2005, 20:32
Per fare un esempio: mio padre mi rompeva le palle quando dovevo prendere la patente mi diceva di accellerare dove il limite era di 50km/h e io controbattevo "il limite è di 50" e lui "accellera, scala metti la seconda, scala gira la freccia " ed io mi arrabbiavo ma stavo zitto, da quel momento non ho più guidato con lui affianco ci avevo quasi rinunciato, ma tra un po' le circostanze lo richiederanno e dovro riprendere.
Su mia madre non nulla di che da dire +è solo insistente su certe cose ed a volte un po' spilorcia, ha il vizio di dire ciò che pensa ad alta voce e di parlare per niente senza sapere realmente le cose come stanno (forse ho preso da lei anche questo :muro: :muro: )
Con mio fratello tutto ok litigavamo molto da piccolini ma ora le cose si sono sistemate è un po' uno sfaticato ma è buono..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.