korgweil
17-07-2005, 10:02
salve ragazzi..
ho da poco comprato una nikon coolpix 5900, e per i primi trasferimenti di immagini al pc ho usato una tecnica di scollegamento diversa da quella suggerita sul libretto delle istruzioni. premetto che il settaggio USB è quello predefinito ossia disco removibile...
il libretto consiglia una volta effettuato il traserimento di:
1-effettuare la rimozione sicura dell'hardware
2-spegnere la fotocamera
3-scollegare il cavo
ebbene io:
1-scollegavo il cavo (senza effettuare la rimozione sicura)
2-spegnevo la fotocamera
(per quanto riguarda il collegamento invece era tutto corretto, ossia prima spegenvo poi collegavo, poi accendevo).
ebbene: così facendo posso avere creato danni alla fotocamera?!?!?! anche se apparentemente non sembra... anche il pc è ok...
grazie!!
ho da poco comprato una nikon coolpix 5900, e per i primi trasferimenti di immagini al pc ho usato una tecnica di scollegamento diversa da quella suggerita sul libretto delle istruzioni. premetto che il settaggio USB è quello predefinito ossia disco removibile...
il libretto consiglia una volta effettuato il traserimento di:
1-effettuare la rimozione sicura dell'hardware
2-spegnere la fotocamera
3-scollegare il cavo
ebbene io:
1-scollegavo il cavo (senza effettuare la rimozione sicura)
2-spegnevo la fotocamera
(per quanto riguarda il collegamento invece era tutto corretto, ossia prima spegenvo poi collegavo, poi accendevo).
ebbene: così facendo posso avere creato danni alla fotocamera?!?!?! anche se apparentemente non sembra... anche il pc è ok...
grazie!!