View Full Version : Centrale satura
Un mio amico, che abita in una zona centrale di Salerno, era intenzionato a fare un ADSL Alice ma quando (per scrupolo) abbiamo verificato la copertura è risultato che il suo numero non era coperto, naturalmente la stessa risposta veniva data da altri provider; sorpresi abbiamo provato a verificare il numero di telefono della persona che abita nell'appartamento sotto il suo e questo è risultato coperto. Pensando ad un errore abbiamo chiamato la telecom ma l'operatore ha detto che è collegato ad una centrale satura e che quindi non è possibile attivare l'ADSL... dopo aver dato termini vaghi per lo sblocco di questa situazione (tipo sett. ott.) ha detto che potrebbe provare a fare la disdetta, cambiare numero e sperare di essere attaccato ad un'altra centrale.
A me questa soluzione non mi sembra molto valida, anche perché oltre a spendere soldi e avere il fastidio di cambiare numero non sei neanche sicuro del risultato. Altri mi hanno detto che alcuni provider ti possono portare il cavo dati... qualcun altro ha avuto esperienze simili e mi può dare qualche consiglio?
grazie
Un mio amico, che abita in una zona centrale di Salerno, era intenzionato a fare un ADSL Alice ma quando (per scrupolo) abbiamo verificato la copertura è risultato che il suo numero non era coperto, naturalmente la stessa risposta
veniva data da altri provider; sorpresi abbiamo provato a verificare il numero di telefono della persona che abita nell'appartamento sotto il suo e questo è risultato coperto. Pensando ad un errore abbiamo chiamato la telecom ma l'operatore ha detto che è collegato ad una centrale satura e che quindi non è possibile attivare l'ADSL... dopo aver dato termini vaghi per lo sblocco di questa situazione (tipo sett. ott.) ha detto che potrebbe provare a fare la disdetta, cambiare numero e sperare di essere attaccato ad un'altra centrale.
A me questa soluzione non mi sembrqa molto valida, anche perché oltre a spendere soldi e avere il fastidio di cambiare numero non sei neanche sicuro del risultato. Altri mi hanno detto che alcuni provider ti possono portare il cavo dati... qualcun altro ha avuto esperienze simili e mi può dare qualche consiglio?
grazie
mmm mi sa che l'unica soluzione è quella di provare a richiedere telecom su cosa fare sperando in una spiegazione piu chiara :D ....e cmq anche con il cavo dati ci deve essere sempre un doppino libero in centrale quindi nn penso si possa fare, però aspettiamo anche il parere di altri , oppure se puoi rivolgiti a fastweb
se puoi rivolgiti a fastweb
purtroppo non è raggiunto da Fastweb :cry:
Ciao,
stessa esperienza, mi hanno fatto scrivere una raccomandata A/R alla direzione compartimentale per chiedere lo spostamento del doppino su altra utenza abilitabile ADSL ma non interessata (la classica vecchietta).
Tieni presente che è da aprile che la hanno ricevuta e da allora aspetto.... aspetto.... aspetto..... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.