PDA

View Full Version : ASUS o DFI.....consigli

Flying Tiger
17-07-2005, 08:49
Ciao a tutti , allora , avrei bisogno di un vostro consiglio , dal momento che sono abbastanza indeciso sul da farsi .
Dopo aver letto praticamente di tutto in ogni dove , ho ristretto la scelta della nuova scheda madre NF4 a queste due :

Asus A8N SLI Premium al costo di circa 198 Euro

DFI Lanparty UT NF4 SLI-DR al costo di circa 208 Euro

Il mio utilizzo della scheda madre sarebbe con impostazioni di default o con un eventuale overclock moderato , diciamo 250 x 10 .

La DFI , qui come su altri forum , e' la piu' gettonata , in particolar modo per l'overclock estremo , ma anche per la qualita' dei componenti , i bios molto efficienti , la stabilita' , ecc... per contro a un layout direi discutibile e presenta solo due slot PCI .

L' Asus , disponibile da poco , dalle prime recensioni appare anch' essa una scheda madre di qualita' , stabile , con un layout veramente eccezionale in aggiunta al sistema HP che elimina la fastidiosissima ventolina sul chipset e presenta tre slot PCI .

C 'e' anche da dire che in ogni forum che ho visitato la DFI e' un sinonimo di garanzia ed efficienza , quindi consigliatissima , mentre la Asus mi e' parsa molto , come dire , bistrattata e assolutamente non consigliata , cosa , che per la verita' non riguarda la Premium , che la contrario sembra essere un prodotto veramente valido , e che ha fatto , appunto , insorgere in me questa indecisione .

In sostanza , cosa mi consigliereste ?

Grazie

hackboyz
17-07-2005, 09:13
Se comunque l'utilizzo principale sarebbe @ default direi Asus. E come hai detto ha un layout migliore e visto che immagino tu voglia utilizzarla prima o poi con un sistema SLI ha anche il notevole vantaggio di disporre di molto spazio fra i due slot pci-e.

TheDarkAngel
17-07-2005, 09:20
DFI... è sicuramente una certezza in ogni occasione...
sia come supporto della casa e sia come stabilità della mobo...

CiAoRaGa1
17-07-2005, 10:09
Stesso dubbio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=974686), ho acquistato la DFI.

OverClocK79®
17-07-2005, 10:30
io andrei sull'ASUS
(a parte che sale bene cmq.....molto di + rispetto alla DLX)

hai l'ottimo sistema di Heat-Pipe che sostituisce la fastiodiosa ventolina...

costa qlkosina in meno

ha una gestione dello sli migliorata via Soft

BYEZZZZZZZZZZZZZ

ThePunisher
17-07-2005, 10:42
Asus è bistrattata perchè ultimamente manda fuori prime revisioni pessime (o al massimo mediocri) e seconde revisioni (o in questo caso un'altra versione della stessa scheda madre) davvero valide, quindi non sono troppo contenti gli utenti che hanno acquistato le prime, a differenza di DFI che (se escludiamo la DFI NForce3 Ultra-D) manda fuori tutte revisioni testate e affidabili a default e in overclock.

L'A8N SLI Premium è un'ottima scheda madre. Anche in overclock non scherza. Inoltre non ha la ventola sul chipset e un layout migliore rispetto alla DFI.

Se volessi overclock ai massimi livelli ti consiglierei DFI senza dubbio, ma le tue esigenze penso si sposino bene con l'A8N SLI Premium.

Elemento da non sottovalutare: le RAM.
Se hai New BH5 o UTT e vuoi anche un overclock come 250*10 (con RAM in sincrono) la tua scelta dovrà ricadere su DFI, perchè la Asus al massimo dà 3V alle RAM (mentre ne serviranno ~3,2V per i 250 con i nuovi BH5 o UTT e la DFI arriva fino a 4V!!!).