PDA

View Full Version : [NGC] problema con DVD..

omostr
17-07-2005, 02:54
salve ragazzi,
dopo aver installato il modchip (Viper GC) ho masterizzato un minidvd, il quale sembrava partire senza problemi, quando poi invece mi compare la schermata "impossibile leggere il disco.."
Non conoscendo con esatezza la causa del problema ho riprovato a rimasterizzarne un altro con un contenuto diverso, ma accade praticamente lo stesso.
Vi è mai capitato anche a voi lo stesso?
Non so cosa possa essere, il masterizzatore? il minidvd? la taratura della lente? qualche impostazione sbagliata?

Se qualcuno è in grado di aiutarmi gliene sarò grato.

Grazie

Manp
17-07-2005, 14:25
è installato correttamente il chip? ti compare la schermata dal bios cobra quando accendi il GC?

se sì, cambia marca di dvd... o smonta il GC e prova su un DVD full size

:)

Manp
17-07-2005, 14:31
per la cronaca, c'è un thread enorme per problemi del genere con le mod del gc...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=895346

il search non uccide

omostr
17-07-2005, 14:31
si, il chip è installato correttamente infatti l'applicazione parte, solo successivamente mi compare il messaggio di errore.

Manp
17-07-2005, 14:55
immagino tu abbia l'ultima verisone del bios cobra, la 1.2?

immagino l'errore sia che compare la schermata con il logo del GC, con relativa musichetta, e poi compare un mesaggio di errore in testo bianco all'interno di un quadrato rosso...

cmq hai provato usando "swap disc" (avvii il GC con un gioco originale, selezioni swap disc e segui le istruzioni a video) invece che "Direct Disc Boot"

se nemmeno così funziona è un problema di media, cambia marca o prova a tarare la lante, ma servirebbe a poco se non riesci nemmeno ad avviare il gioco backup