PDA

View Full Version : INFORMAZIONE SU HARD DISK

Master Chief
16-07-2005, 23:51
Ho un problema sull'hard disk ve lo espongo:
E'il mio 1°PC e dopo averlo formattato,reistallato sistema operativo (WINDOWS XP + SERVICE PACK 2)e creato due partizioni ,una di 50 Giga per il sistema operativo e i programmi e 150 Giga per le varie immagini,video,musica ecc ecc.,
Quando inserisco il lettore MP3 nell'uscita USB tutto OK,quando la rimuovo tramite l'icona della rimozione sicura dell'hardware,oltre ad apparirmi la nota di togliere il lettore MP3 come hard disk removibile (corretto),mi pone anche come scelta se voglio rimuovere anche l'hard disk interno .
Potete darmi un indicazione sul problema ed eventualmente come risolverlo ?

Saluti Master Chief

P.S.prima della formattazione il pc non so'se aveva questo problema anche perche' non avevo il lettore MP3.

CRL
17-07-2005, 10:52
Se il controller è un NForce ed hai usato i driver Nforce per il disco (suppongo sia sata) allora è normale, e usa il cerca perchè lo chiedono tutti, è solo perchè quei driver supportano l'hot-swap. Probabilmente prima avevi usato i driver Microsoft.
Se invece non sei in queste condizioni, allora è strano, ma credo che sia questo il tuo caso...

- CRL -

Gordon
17-07-2005, 10:53
hai un scheda madre con nforce4?
perche' ho notato che permettono hot swap (smontare a caldo) dei diski fissi
quindi presumo sia la stessa cosa
solo che il disco fisso principale non lo puoi' fare
solo con i secondari :D

byz

CRL
17-07-2005, 10:55
hai un scheda madre con nforce4?
perche' ho notato che permettono hot swap (smontare a caldo) dei diski fissi
quindi presumo sia la stessa cosa
solo che il disco fisso principale non lo puoi' fare
solo con i secondari :D

byz
...ho vinto di 1 min... :p

- CRL -

Master Chief
18-07-2005, 21:31
Grazie della pronta risposta,il chipset e'come avete detto voi.
Sapete sono iscritto da appena tre giorni ed e' la prima volta che partecipo e scrivo a un forum,la mia configurazione completa e':

CPU AMD643500+(winchester),
Motherboard ASUS A8N-SLI Deluxe
Scheda video GAINWARD GeForce 6600 GT 128MB DDR3
Memoria 1024 Mb DDR400 Kinston
Hard-disk SATA MAXTOR 200Gb
Monitor AWM 17 pollici

Mi date un vostro parere?

Vi ringrazio di nuovo e tanti saluti Master Chief

CRL
18-07-2005, 23:23
Parere sulla configurazione?
Il disco è quello che montano nel 90% dei PC in Italia, ed in molti non lo stimano per nulla (me compreso). Se è un Diamond Max 9 non è niente di che, se invece è un DM10 allora è più performante, e se non fosse per il fatto che la DM9 è stata poco affidabile, sarebbe un buon disco.
Io ti consiglio di tenere un minimo di monitoraggio, con Active SMART, che controlla eventuali processi degenerativi, e che andrebbe installato a disco nuovo, o comunque prima che arrivino i primi sintomi...
Ti consiglio di leggere questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8638315&postcount=13

ed altri post che troverai col cerca, sulle discussioni su come usarlo, perchè il programma fa del vero allarmismo, e bisogna interpretarlo bene.
Comunque non è un obbligo, ma io lo farei col disco nuovo...

- CRL -