View Full Version : Delucidazioni : Secure Digital
masterplan74
16-07-2005, 23:37
Salve a tutti eccomi qui ad esporvi un mio problema che in pratica nasce dalla mia scarsa cultura nel campo delle memorie in generale.
Premetto che nella prossima settimana acquistero' una fotocamera digitale Casio Exilim Z750.. da molti considerata una dicreta macchinetta.
Dalle caratteristiche si evince che con una secure digital da 256 MB alla massima risoluzione si possono fare un totale di 55 foto..
A questo punto sembrerebbe scontato acquistare una secure digital da 1 GB...
Ma di quale marca? Sandisk....Kingston....Toshiba.....
All ' interno di una marca conviene una Normale oppure Ultra.....?
Ho intenzione di fare anche dei brevi filmati video....
Qualcuno sarebbe cosi' gentile da illustrarmi le differenze tra le varie marche e le loro reali prestazioni..visto che i prezzi variano notevolmente?
Aspetto con ansia vostre delucidazioni.... :muro: :mc: :help:
masterplan74
18-07-2005, 14:43
Possibile che nessuno riesce a dirmi niente......?
se ti interessa ancora, io ci ho messo una transcend da 80x (ultra 2) da 1GB
Io nn conosco bene nel dettaglio le specifiche di ogni scheda che hai indicato, ma cmq mi pare che le Sandisk abbiano un buon rapporto qualità prezzo. Io però starei su due blocchi da 512Mb... nel caso che in una vacanza di "fumi" la scheda hai cmq l'altra e nel bene o nel male salvi il 50% della produzione fotografica.
Ciao!
A.
infatti, sto aspettando un altra sSD identica a cui si aggiungono le due sd da 256MB che avevo gia
... Io però starei su due blocchi da 512Mb... nel caso che in una vacanza di "fumi" la scheda hai cmq l'altra e nel bene o nel male salvi il 50% della produzione fotografica.
Ciao!
A.
Il concetto di avere 2 schede di memoria separate è certamente valido, ma ti consiglio anche di pensare che, utilizzando lo spazio delle schede come unità di memorizzazione esterna, sarebbe più comodo un supporto unico da 1 Gb piuttosto che 2 x 512 Mb.
Dovendo trasferire ad esempio l'immagine di un CD (circa 650/700 Mb per films, giochi, musica, dati, etc...) su due SD da 512 Mb, saresti costretto a dividere il file immagine in due tronconi per poi ricompattarlo in seguito (che lavoraccio su alcuni PC!!!). :banned:
Secondo me il taglio da 1 Gb è da preferirsi per il fatto che potrebbe contenere interamente la capacità di un CD-R/RW, cosa che verrebbe utilissima se venisse pensato un uso più ampio della memoria. :)
Come fare in caso di guasto?? In ditta abbiamo testato alcuni tipi di schede di memoria in modo estremo, maltrattando il supporto ed i dati in esse contenuti fra campi magnetici, urti, cadute, immersione e variazioni estreme di temperatura: non sono mai stati riscontrati difetti ai dati, al punto da ritenere decisamente sicuro lo stoccaggio in questi supporti di memoria. :read:
masterplan74
03-08-2005, 10:06
Dove potrei trovare delle secure digital da 1 GB a costo contenuto?
Dovrei indirizzarmi su delle schede di memoria ultra oppure mi vanno piu' che bene le secure digital normali?
Aspetto vostre delucidazioni.....grazie mille :mc:
edoardovendrami
03-08-2005, 10:27
Dove potrei trovare delle secure digital da 1 GB a costo contenuto?
Dovrei indirizzarmi su delle schede di memoria ultra oppure mi vanno piu' che bene le secure digital normali?
Aspetto vostre delucidazioni.....grazie mille :mc:
Se sei di Roma potresti trovare una SD TRANSCEND 1GB 80x a 75,00 da eurochibi.
Io vedrò di prendere una da ebay 512MB Kingston Elite Pro da 22,99+ 9 euro di spedizioni da FlashMan852 ma non sono certo se ci sono spese di dogane per questa cifra.
Ciao
reefsean
17-08-2005, 11:00
Se sei di Roma potresti trovare una SD TRANSCEND 1GB 80x a 75,00 da eurochibi.
Io vedrò di prendere una da ebay 512MB Kingston Elite Pro da 22,99+ 9 euro di spedizioni da FlashMan852 ma non sono certo se ci sono spese di dogane per questa cifra.
Ciao
cavolo in prov di napoli sd 512 trascend 80x 64 euro
^FenicoTTero^
26-08-2005, 15:20
Mi aggiungo ala richiesta, io ho una nikon 5200, si noterebbe la differenza tra sd ultra e sd normali?
sandisk è forse la marca più consigliata? Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.