az610
16-07-2005, 23:09
Ciao a tutti, dopo due giorni passati su internet a leggere forum e recensioni sono solo riuscito a riempirmi la testa di numeri e confusioni varie. Vi chiede quindi gentilmente di venirmi in aiuto. Vorrei comprare una digitale che fosse l'anello intermedio tra la mia gloriosa nikon reflex e una futura (2 anni) reflex digitale. Pur essendo un pessimo fotografo sono abituato ad una certa qualita che vorrei poter ritrovare nel nuovo acquisto. Vi elenco quello che mi piacerebbe avesse la mia fotcamera:
- uno zoom ottico buono (8x o superiore)
- stabilizzatore di immagine (solo pochissimi mod. lo possiedono)
- una risoluzione tale da poter fare qualche buon ingrandimento (a3 max)
- bilanciamento del bianco manuale
ma sopratutto costare poco (si intende in funzione di quello che chiedo, metto 400/500 come tetto massimo ma se posso spendere meno ben venga)
Ho visto alcuni modelli tra i più blasonati (s2is, g5,g6, s5500, s7000)ma ho sentito parlare bene anche della kodak z7590 e della panosonic fz5 o fz20.
Aiutatemi voi indicatemi pure qualsiasi modello anche tra quelli noncitati o con caratteristiche diverse da quella da me richieste spiegandone i motivi e i pregi.
GRAZIE per la pazienza
Az
- uno zoom ottico buono (8x o superiore)
- stabilizzatore di immagine (solo pochissimi mod. lo possiedono)
- una risoluzione tale da poter fare qualche buon ingrandimento (a3 max)
- bilanciamento del bianco manuale
ma sopratutto costare poco (si intende in funzione di quello che chiedo, metto 400/500 come tetto massimo ma se posso spendere meno ben venga)
Ho visto alcuni modelli tra i più blasonati (s2is, g5,g6, s5500, s7000)ma ho sentito parlare bene anche della kodak z7590 e della panosonic fz5 o fz20.
Aiutatemi voi indicatemi pure qualsiasi modello anche tra quelli noncitati o con caratteristiche diverse da quella da me richieste spiegandone i motivi e i pregi.
GRAZIE per la pazienza
Az