PDA

View Full Version : Quando l'unattended non si può fare, cosa fare

spark85
16-07-2005, 20:38
Ciao a tutti, vi leggo da parecchio tempo, ma questo è il mio primo post.
Purtroppo mi tocca l'ingrato compito di preparare una trentina di portatili (uguali) con la medesima dotazione software, per degli utenti mobili. Qualche intelligentone li ha acquistati tutti con Windows Xp preinstallato, inibendomi dal pensare a qualsivoglia forma di sysprep o installazioni unattended per automatizzare i processi di installazione (soprattutto dei programmi)... La domanda è questa: si può far qualcosa a O.S. già installato per automatizzare configurazioni/installazioni ? Mettendo tutti gli installer in una cartella di rete è possibile richiamarli con qualche batch e generare dei file di risposta?

Domanda 2 - aggiornamento O.S. : Ho trovato mega pack di tutte le patch post SP2 in inglese, ma in italiano non esistono? E anche qui, come automatizzare l'installazione delle suddette patch a O.S. già installato?
Se qualcuno riuscisse a salvarmi dall'incubo di dover fare tutte le installazioni/configurazioni a manina avrà in eterno la mia riconoscenza

P.S. E se faccio l'immagine dell'HD con sysprep del primo pc e la metto su tutti gli altri fregandomene del preinstallato? L'attivazione va?

Tom Joad
17-07-2005, 08:52
Puoi creare un batch non solo per automatizzare l'installazione dei programmi, ma anche per configurare i computer creando, cancellando e modificando chiavi di registro.

Per gli aggiornamenti mi terrei quelli originali. Anche questi puoi installarli tutti insieme e senza riavvii con un batch.

Se i portatili sono identici (anche se non identici, basta che possano condividere la stessa immagine software) puoi tranquillamente replicare la configurazione di uno su tutti. Il che è esattamente quello che fanno i produttori.

Ciao.

spark85
17-07-2005, 10:14
Ti ringrazio veramente tanto per i chiarimenti :ave: