Entra

View Full Version : Per chi vive in America..le loro "usanze"

89088
16-07-2005, 20:28
Ho sentito per esempio,poco fa,al TG2,che in America guardano i film preferibilmente a casa che al cinema...infatti ordinano da internet i film e gli arrivano per posta..tra poco i film usciranno in contemporanea in dvd e cinema...ecco...in italia nessuno o quasi si fa inviare dvd a casa nel giro di un giorno (una specie di noleggio penso)..ecco..adesso mi piacerebbe sapere qualche altre curiosità di questo tipo sugli Americani e la "tecnologia"...cose di questo tipo..curiosità insomma!!
Fatevi avanti :)

89088
16-07-2005, 21:22
Penso che, alimentazione e stile di vita a parte, siano anni luce davanti a noi come tecnologie e cazzate varie quindi è inutile starti a raccontare tutto :D

Perchè??
Secondo me sarebbe bello curiosare un pò...no?

Palli
17-07-2005, 00:12
Ma è vero che fino a 21 anni non si possono bere alcolici?
Io sarei fregato in partenza...

PhoEniX-VooDoo
17-07-2005, 00:34
Ma è vero che fino a 21 anni non si possono bere alcolici?
Io sarei fregato in partenza...

però puoi guidare a 16 e se non sbaglio avere un arma a 18 ... :fagiano:

diafino
17-07-2005, 00:45
Appena tornato dall'america, San Diego, CA. Usanze? Mangiano cagate, corrono sempre con quei Donats in mano e il Caffè di Starbucks, usano tutti Pick-up o macchine di grossa cilindrata, tanto la benzina gli consta 1/4 che da noi.

Che altro? Tecnologia? Tutti o quasi hanno un iPod :D in casa si vedono grossi integrati ma loro quasi nn se sanno l'uso :D

Per fuomare 18 anni e bere 21, ti chiedono il passoporto 99% delle volte

89088
17-07-2005, 01:06
Appena tornato dall'america, San Diego, CA. Usanze? Mangiano cagate, corrono sempre con quei Donats in mano e il Caffè di Starbucks, usano tutti Pick-up o macchine di grossa cilindrata, tanto la benzina gli consta 1/4 che da noi.

Che altro? Tecnologia? Tutti o quasi hanno un iPod :D in casa si vedono grossi integrati ma loro quasi nn se sanno l'uso :D

Per fuomare 18 anni e bere 21, ti chiedono il passoporto 99% delle volte

Ma cosa ha di bello questo Ipod?? io non saprei che farmene!!!
Cmq cosa intendi per grossi integrati nelle case??
Le famiglie usano le console per giocare? Intendo anche i genitori,ecc

crashd
17-07-2005, 01:17
è un popolo da non invidiare, secondo me

17mika
17-07-2005, 01:21
Ma cosa ha di bello questo Ipod?? io non saprei che farmene!!!

Fai conto che un I-pod costa moolto meno che da noi, e poi c'è uno sconto ulteriore x gli studenti in quanto apple è convenzionata cn 1 saco di Uni Americane.. fai conto che 3/4 mesi fa un mio amico (studente Erasmus alla USC a San Diego) ha pagato 1 i.pod mini da 6 giga 120$ :D.

Principale caratteristica IMHO degli americani è l'essere moolto meno formali di noi nei rapporti.. conosci 5 minuti 1 persona e praticamente ci si tratta subito da migliori amici.. è 1 figata :D

killerone
17-07-2005, 02:48
Hanno uno stile di vita totalmente diverso dal nostro. Tralasciando il fatto che vivo a NYC, la città meno rappresentativa dell'america, credo proprio che siamo su due galassie diverse.
Qui, parlo di NYC, non vi è un'ora per pranzare o per cenare, si mangia sempre a tutte le ore. Non c'è un'ora per far la spesa, ci sono Stores aperti 24/24. In pochissimi mangiano a casa, anzi la casa non è vista nella concezione italiana-europea di dimora famigliare, qui a casa ci esci alle 7:30 e ci ritorni la notte.

Adesso scappo che vado in un locale all'East Village ma ci sarebbe da parlarne per anni.

A differenza di chi diceva che non sono da invidiare io son convinto che su numerosi aspetti lo siano eccome.

diafino
17-07-2005, 03:17
Son d'accordo con chi dice che hanno uno stile di vita da nn invidiare ;)

89088
17-07-2005, 07:52
Hanno uno stile di vita totalmente diverso dal nostro. Tralasciando il fatto che vivo a NYC, la città meno rappresentativa dell'america, credo proprio che siamo su due galassie diverse.
Qui, parlo di NYC, non vi è un'ora per pranzare o per cenare, si mangia sempre a tutte le ore. Non c'è un'ora per far la spesa, ci sono Stores aperti 24/24. In pochissimi mangiano a casa, anzi la casa non è vista nella concezione italiana-europea di dimora famigliare, qui a casa ci esci alle 7:30 e ci ritorni la notte.

Adesso scappo che vado in un locale all'East Village ma ci sarebbe da parlarne per anni.

A differenza di chi diceva che non sono da invidiare io son convinto che su numerosi aspetti lo siano eccome.

Posso farti una domanda un pò particolare?
Riguardo ai videogiochi,giocano molto,i genitori dei figli,si mettono mai a giocare alle console?
E' una domanda particolare,ma mi è venuta in mente,quindi... :)
Cmq su certi aspetti sono da invidiare eccome!!

Marci
17-07-2005, 10:59
hanno di buono che escono dall'ufficio tutti inghingherati e si infilano le scarpe da ginnastica; diciamo che per loro è più importante la comodità che la moda e in questo li reputo superiori; sono solo in pochi quelli tutti infighettiti.
Solo una cosa, sono moolto ignoranti rispetto a noi nel senso che mia zia capisce tutto di Videogames, Scarpe da basket, hi-fi e pc ma quando gli ho detto "guarda, per quello che ho imparato a scuola al max ti potrei ripetere la vita di Orwell o di Lovecraft" ha fatto questa faccia-----> :eek: :confused: :mbe: :stordita:

Stormblast
17-07-2005, 11:11
hanno di buono che escono dall'ufficio tutti inghingherati e si infilano le scarpe da ginnastica; diciamo che per loro è più importante la comodità che la moda e in questo li reputo superiori; sono solo in pochi quelli tutti infighettiti.
Solo una cosa, sono moolto ignoranti rispetto a noi nel senso che mia zia capisce tutto di Videogames, Scarpe da basket, hi-fi e pc ma quando gli ho detto "guarda, per quello che ho imparato a scuola al max ti potrei ripetere la vita di Orwell o di Lovecraft" ha fatto questa faccia-----> :eek: :confused: :mbe: :stordita:

non per niente la moda italiana è quella che impera nel mondo, loro hanno la nike......

Palli
17-07-2005, 11:23
1) se mi sgamano a bere che non ho 21 anni?
2) se prendo la patente la a 16 anni, dopo in italia vale?

Marci
17-07-2005, 11:27
1) se mi sgamano a bere che non ho 21 anni?
2) se prendo la patente la a 16 anni, dopo in italia vale?
1) ti fai una notatta dietro le sbarre
2) non vale

Marci
17-07-2005, 11:28
non per niente la moda italiana è quella che impera nel mondo, loro hanno la nike......
si ma loro delle mode se ne fregano, è questo il punto e non si tirano il collo epr essere sempre fighi e alla moda come qui in italia....

SaMu
17-07-2005, 11:30

Scusami ma quante zie italiane pensi che conoscano la biografia di Orwell o Lovecraft? :Confused:

Palli
17-07-2005, 11:34
1) ti fai una notatta dietro le sbarre
2) non vale
che cazzo allora.. :cry:

gtr84
17-07-2005, 11:42
Scusami ma quante zie italiane pensi che conoscano la biografia di Orwell o Lovecraft? :Confused:

in effetti :p

X-ICEMAN
17-07-2005, 11:46
e il Caffè di Starbucks
Sigh ogni anno quando vado a Los Angeles, ci lascio il cuore da starbucks

Ma perchè non me ne aprono uno a Milano ? :( sob :(

Marci
17-07-2005, 11:52

frappuccino rulezz :cool:
gli starbuks ci sono anche a Londra ;)

Marci
17-07-2005, 11:54
si, ma tu sai almeno alla lontana che sono scrittori? o pensi che siano piloti di NASCAR?
Alle mie zie qui se gli chiedi se conoscono Dante o Manzoni almeno ti dicono "ah, lo scrittore"
:sofico:

Pugaciov
17-07-2005, 12:01

Anch'io l'anno scorso, ad Oceanside, relativamente vicino a San Diego. Quoto le schifezze (una specie di salsa che, giuro, sembrava di mangiare vernice) e il caffè Starbuck (bellissime le tazze però, non quelle di carta, quelle più serie riutilizzabili) e i Pick-Up immensi (i 16enni che alzano le sospensioni...se non fosse per le dimnesioni delle ruote sembrano quelli di Monster Jam).
Ma di iPod ne ho visti ben pochi.

Ah: Donats cosa sono? Volevi dire Donuts?

Pugaciov
17-07-2005, 12:03

Stai scherzando spero :rotfl:
Vuoi mettere il nostro caffè come si deve con quell'"acquaticcio"? :D

Ti dico, a me piacciono solo le tazze :)

X-ICEMAN
17-07-2005, 12:35
Stai scherzando spero :rotfl:
Vuoi mettere il nostro caffè come si deve con quell'"acquaticcio"? :D

De Gustibus non disputandum est :)

bombolo2
17-07-2005, 13:32
De Gustibus non disputandum est :)

:mbe: :stordita: :confused: :eek: ????? si anche io vado al mare

killerone
17-07-2005, 17:36
Posso farti una domanda un pò particolare?
Riguardo ai videogiochi,giocano molto,i genitori dei figli,si mettono mai a giocare alle console?
E' una domanda particolare,ma mi è venuta in mente,quindi... :)
Cmq su certi aspetti sono da invidiare eccome!!

sorry ma non ne ho la minima idea :p

Darkdragon
17-07-2005, 18:04
mah, a me non piacerebbe prorio vivere in america, l' unica cosa: a 18 anni potrei guidare su strada la ninja 12-r :D , per il resto me ne sto bene qua