PDA

View Full Version : Per favore aiutatemi!!!

vortex338
16-07-2005, 20:06
Salve, la cosa che sto per dire di quello che succede al mio Pc è una cosa molto strana!!!Praticamente ho fatto caso che quando ho il modem Adsl attaccato prima di tutto mi fa un rumero strano dentro il Pc.
Poi un altra cosa,ho fatto caso che la temperatura della Cpu aumenta notevolmente di 3-4 gradi!Ho provato un altra marca di modem, cioè il modem della Telecom e non mi fa questa cosa strana.Ne quello strano rumore, e ne l alzamento della temperatura!Probabilmente mi sta passando per la mente che potrebbe essere un problema di compatibiltà tra il modem e la scheda madre!
Il chipset del Modem è conexant, marcato Hamlet USB 640.
Vorrei prendere un altra marca di modem,MODEM ADSL USB DIGICOM MICHELANGELO che chipset monta?L ho trovato sui 40 Euro.Oppure sapreste consigliarmi qualche altra marca che non abbia il chipset conexant?
Per favore datemi qualche consiglio su tutto questo problema...
Grazie.

mirkobob
16-07-2005, 20:09
il michelangelo monta lo stesso chipset dell 'ericsson b-quick... quindi e' un ottimissimo modem molto stabile...

posso solo dirti che e' un buon modem..

vortex338
16-07-2005, 20:20
Va bene grazie.Il fatto è che non riesco proprio a capire perchè con questo modem mi succedono queste cose strane!Il bello è che anche con questi problemi funziona tutto alla perfezione sia la linea adsl che il computer!

OverClocK79®
17-07-2005, 10:22
che chipset hai sulla mobo??? Via??

BYEZZZZZZZZZZ

vortex338
17-07-2005, 12:27
Ciao si il chipset della mobo è Via.
La scheda è un Asus K8V SE Deluxe.
Potrebbe essere che è il chipset via non compatibile con il modem?

mapomapo
17-07-2005, 12:47
io ho un router michelangelo LAN C della digicom ed ha il chip conexant credo (non l'ho mai aperto, ma dal classico problema dei sends via IRC che ha questo chipset ho evinto che lo monta..)....non mi crea alcun problema....
se proprio devi cambiare, ti consiglio di comprare un router..ci spendi qualcosina di piu ma è tutt'un altro mondo...
io cambiai perchè Vossignoria TELECOM non si degnava di aggiustarmi un problema loro di linea....ovvero mi si disallineava sempre il modem con dei picchi di segnale....al che ho dovuto comprare questo router qui che ha una tolleranza maggiore....e devo dire che non mi sono pentito per nulla di averlo comprato!
Vito

OverClocK79®
17-07-2005, 13:54
so che capitava con alcuni chipset Via......
l'usb faceva salire la temp della cpu e nn so perchè

fai anke na cosa

fai un benk
3Dmark 2001
con e senza modem e dimmi se il risultato è uguale

BYEZZZZZZZZZZZ

vortex338
17-07-2005, 15:00
ciao purtroppo è come dici te, con il modem mi da 13835 senza mi da 14049.
Che faccio ora?Mi consigli di cambiare marca di modem?Che marca posso prendere?Anche perchè a parte un calo di prestazioni ma sinceramente mi scoccia che si alza la temperatura di 3-4 gradi e poi anche quel rumore strano alle porte usb.Potrei prenderne anche uno che ha l alimentazione a corrente.Però ho paura che fa sempre uguale.In pratica dammi qualche consiglio per cercare di eliminare questo problema.Come ho già scritto sopra ho provato un modem della telecom e questo fatto non me lo fa, va tutto ok.