View Full Version : Bluetooth come funziona ?
massimo78
16-07-2005, 19:42
Ho un 6630.
L'altro giorno mi è arrivato, un messaggio via BT tipo "nokia6600 sta cercando di stabilire una connessione con te" o simile...
Però riprovando a casa con amici, non sono riuscire a capire come si fa... perchè : trovo il dispositivo dei miei amici ma come tento di connettermi dice "inserire codice di sicurezza"...
come faccio a inviare una richiesta solo per potermi connettere (ricevendo da loro l'autorizzazione) ? :stordita:
Si deve fare, almeno la prima volta, il "pairing" con gli altri dispositivi, si inserisce un codice numerico a piacere che deve essere lo stesso per tutti e due gli apparati che si vogliono collegare.
Dispositivi dove non è fisicamente possibile inserire codici, un auricolare per esempio, hanno una sequenza prestabilita che si può trovare tra le istruzioni d'uso.
massimo78
17-07-2005, 00:15
Si deve fare, almeno la prima volta, il "pairing" con gli altri dispositivi, si inserisce un codice numerico a piacere che deve essere lo stesso per tutti e due gli apparati che si vogliono collegare.
Dispositivi dove non è fisicamente possibile inserire codici, un auricolare per esempio, hanno una sequenza prestabilita che si può trovare tra le istruzioni d'uso.
scusa ma questo ribalta il principio di Toothing :stordita:
o meglio non ha senso il toothing, se ti serve per forza il codice
In quel caso si inviano e si ricevono "biglietti da visita" e non contenuti, files etc, cmq dovrebbe funzionare più o meno così: ti crei un contatto in rubrica e ci metti i dati che vuoi inviare (ne puoi creare quanti ne vuoi con frasi già pronte), predisponi il bt come visibile a tutti e identifichi il cello col tuo nome o con un nick o quello che ti garba (sarà quello che gli altri vedranno).
Quando vuoi provare ti basta inviare il contatto che hai preprato usando la funzione 'invia biglietto da visita via bluetooth', il telefono cercherà tutti gli altri apparati bt e te li elencherà, scegline uno e invia il biglietto da visita, l'altra persona lo riceverà e se vorrà 'dialogare' con te userà lo stesso metodo per rispondere. :D
massimo78
17-07-2005, 00:57
In quel caso si inviano e si ricevono "biglietti da visita" e non contenuti, files etc, cmq dovrebbe funzionare più o meno così: ti crei un contatto in rubrica e ci metti i dati che vuoi inviare (ne puoi creare quanti ne vuoi con frasi già pronte), predisponi il bt come visibile a tutti e identifichi il cello col tuo nome o con un nick o quello che ti garba (sarà quello che gli altri vedranno).
Quando vuoi provare ti basta inviare il contatto che hai preprato usando la funzione 'invia biglietto da visita via bluetooth', il telefono cercherà tutti gli altri apparati bt e te li elencherà, scegline uno e invia il biglietto da visita, l'altra persona lo riceverà e se vorrà 'dialogare' con te userà lo stesso metodo per rispondere. :D
ahhhhhhhhhhhhhhh
allora ecco cosa toppavo..
io oggi stavo provando con 2 amici miei, e non riuscivamo in nessun modo...
praticamente, io nelle opzioni ho solamente :
visibilità telefono : "visibile a tutti", "non visibile"
nome telefono : mionick
nell'altro menu, posso fare solamente "nuovo disp. assoc."
se lo faccio cerca i bt
trova i 2 dei miei amici, ma come ci clicco mi chiede il codice...
quindi se non ho capito male, devo partire dal "modello" di messaggio da inviare, e lo invio verso bt, lui cerca, e mi chiede a quale inviarlo... :)
in altre parole sbagliavo partenza... :)
massimo78
18-07-2005, 08:00
provato ma non funziona... -_-
allora in pratica...
se creo un nuovo messaggio o modello di msg, e provo a inviarlo mi da come opzioni di invio solamente : sms, mms, email.
BT non è proprio calcolato... nonostante io l'abbia attivato.
C'è qualcun'altro che ha provato a fare questa cosa? :confused:
provato ma non funziona... -_-
allora in pratica...
se creo un nuovo messaggio o modello di msg, e provo a inviarlo mi da come opzioni di invio solamente : sms, mms, email.
BT non è proprio calcolato... nonostante io l'abbia attivato.
C'è qualcun'altro che ha provato a fare questa cosa? :confused:
Non un messaggio :D , se rileggi noterai che ho scritto "contatto in rubrica", devi usare i campi disponibili per farci entrare la frase che vuoi inviare, non ci puoi certo infilare la Divina Commedia ma quel che serve in questo caso si.
Poi sono disponibili anche diversi programmi che facilitano la cosa. :D
massimo78
18-07-2005, 15:57
Non un messaggio :D , se rileggi noterai che ho scritto "contatto in rubrica", devi usare i campi disponibili per farci entrare la frase che vuoi inviare, non ci puoi certo infilare la Divina Commedia ma quel che serve in questo caso si.
Poi sono disponibili anche diversi programmi che facilitano la cosa. :D
TOOOOOOOOOOOGOOOOOOOOOOO!!!! :D :D :D
quindi devo fare "Rubrica -> [scelgo il contatto] -> invia tramite BT"
E il contatto dovrà essere fittizio (ossia con il messaggio da inviare) ? oppure gli mando un codice per poter stabilire la connessione in comune?
TOOOOOOOOOOOGOOOOOOOOOOO!!!! :D :D :D
quindi devo fare "Rubrica -> [scelgo il contatto] -> invia tramite BT"
E il contatto dovrà essere fittizio (ossia con il messaggio da inviare) ? oppure gli mando un codice per poter stabilire la connessione in comune?
Basta un messaggino che esplichi le tue intenzioni. :sofico: :D
Da quel che ho capito pare ci siano una serie di codici.... :D
http://www.smshome.net/notizie.phtml/id/21/
Cmq se fai una ricerchina con Google....
massimo78
18-07-2005, 19:44
Basta un messaggino che esplichi le tue intenzioni. :sofico: :D
Da quel che ho capito pare ci siano una serie di codici.... :D
http://www.smshome.net/notizie.phtml/id/21/
Cmq se fai una ricerchina con Google....
:asd: ok credo sia chiaro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.