PDA

View Full Version : Avete provato ad indebitarvi per rimanere alla moda ?

misterx
16-07-2005, 19:12
alle volte sento discorsi che ci sono persone che arrivano ad accendere mutui pur di possedere l'auto ultimo modello o fare la vacanza nel luogo X oppure che ne so, per acquistare un regalo che faccia colpo su una donna

n.b.
ho scritto "donna" volutamente, non ragazza :D

Special
16-07-2005, 19:15
Ma x mutuo x la macchina intendi un finanziamento dal concessionario?

Cmq x una vacanza mai e poi mai...

Fenomeno85
16-07-2005, 19:16
alle volte sento discorsi che ci sono persone che arrivano ad accendere mutui pur di possedere l'auto ultimo modello o fare la vacanza nel luogo X oppure che ne so, per acquistare un regalo che faccia colpo su una donna

n.b.
ho scritto "donna" volutamente, non ragazza :D

quelle persone hanno problemi seri ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

]Rik`[
16-07-2005, 19:16
no, e sinceramente mi pare da scemi :D

Palli
16-07-2005, 19:17
Ma anche no.

misterx
16-07-2005, 19:18
Ma x mutuo x la macchina intendi un finanziamento dal concessionario?

Cmq x una vacanza mai e poi mai...

beh si, anche
ma no per necessità, ma solo per rimanere al passo coi tempi chessò, mi faccio il cayenne perchè fa figo, roba così

oppure cambio la macchina una volta l'anno pur non potendomela permettere etc....

fratus
16-07-2005, 19:21
direi che la mia città (Latina) è la patria de sta gente qua... mah!

misterx
16-07-2005, 19:22
Ma anche no.

a chi ti riferisci ?

Raven
16-07-2005, 19:24
Ho un buon lavoro...

Vivo in famiglia...

Vesto da Oviesse e della moda me ne sbatto il *****

Ho una golf 4 presa usata (causa sfascio auto precedente) e la farò durare fino alla sua morte naturale...

Non ho la ragazza/donna...

---> Sto accumulando una valanga di soldi! :O

aceto876
16-07-2005, 19:24
Macchina e moto comprate a rate. Ma la rata è per me una necessità. Anche la macchina lo è. La moto, ecco, forse quella è un po' una concessione alla vanità. Ma sono 20 anni che la desidero ardentemente... Sono perdonato?

Fenomeno85
16-07-2005, 19:25
Ho un buon lavoro...

Vivo in famiglia...

posso mandarti il mio numero di cc?? :fagiano:

SkunkWorks 68
16-07-2005, 19:27
quelle persone hanno problemi seri ;)

..Sono d'accordo...

misterx
16-07-2005, 19:28
Macchina e moto comprate a rate. Ma la rata è per me una necessità. Anche la macchina lo è. La moto, ecco, forse quella è un po' una concessione alla vanità. Ma sono 20 anni che la desidero ardentemente... Sono perdonato?

ma il tuo è un caso normalissimo......

ach'io ho acquistato un'auto abbastanza decente dopo anni di lavoro, ma mica la cambio per seguire la moda ;)

c'è gente che si indebita per fare viaggi, lo avevo sentito anche al TG

CYRANO
16-07-2005, 19:32
Beh non per moda..ma io son indebitatissimo :D
fra auto ( usata) , motardina , reflex digitale , 2 chitarre elettrice , ampli , acquisti sbagliati , upgrade pc , cazzate varie ecc ecc... devo nascondermi entrambe le carte di credito finche' non ripiano i debiti :D :D

Ciaozzz

aceto876
16-07-2005, 19:33
:nono: Altro che mutuo per le ferie, quest'anno le ferie le zompo per pagare anticipo bollo e assicurazione... Tra l'altro vedo che siamo quasi vicini di casa misterx!

fratus
16-07-2005, 19:37
Ho un buon lavoro...

Vivo in famiglia...

Ho una golf 4 presa usata (causa sfascio auto precedente) e la farò durare fino alla sua morte naturale...

stai accumulando soldi perchè non hai la ragazza, se no sai come si volatilizzavano :D

Drago
16-07-2005, 19:37
ho avuto alcune grosse spese personali quest'anno (ibook,imac,ipod,ed alcune altre cosucce)ma ho chiesto in anticipo i soldi a mia nonna e piano piano glieli stiamo ridando.moda proprio zero,sono mesi che non prendo da vestire perchè non mi servono in questo momento.credo che mi indebiterei (come famiglia) facendo un mutuo per prendere una seconda casa al mare.
non mi piace compare a rate, però.l'auto l'ho presa usata sempre facendoni anticipare i soldi e poi riandoli piano piano a mia nonna.

bluelake
16-07-2005, 19:45
Avete provato ad indebitarvi per rimanere alla moda ?
no, ma ripensandoci... sai che è una bella idea? Lunedì vado a chiedere un prestituccio di 5000 euro e mi rifaccio il guardaroba :D

e il direttore della banca chiama subito la neuro

Drago
16-07-2005, 19:46
..

dimenticavo,ho chiesto un prestito per gli alimenti che passo a blue..maledetta separazione!

:D

Maxmel
16-07-2005, 19:57
Ho un buon lavoro...

beato te! :D
Cmq direi che quello quotato è il motivo principale :asd: trovarsi la donna è come mettersi un mutuo :asd:

Special
16-07-2005, 20:04
La voglio anche io una nonna come quella di drago :D

ZEUS79
16-07-2005, 20:19

pure io :cry:

Raven
16-07-2005, 23:05
... trovarsi la donna è come mettersi un mutuo :asd:

100% agree! :p

Raven
16-07-2005, 23:05
posso mandarti il mio numero di cc?? :fagiano:

Ti lascio immaginare cosa me ne farei... :fagiano:

:ciapet:

h.c.bukowski
17-07-2005, 01:34
Io faccio molti debiti, soprattutto di gioco. Ma non per stare alla moda, visto che ho tre paia di jeans vecchi, 10 magliette e 3 camicie che faccio girare da sei anni. Li faccio così per farli, per non ridarli indietro e vedere i creditori che si incazzano. Non ho altri hobby.

bagoa
17-07-2005, 06:30
Ho un buon lavoro...

Vivo in famiglia...

allora rende davvero tanto a fare il moderatùr :eek:

misterx
17-07-2005, 08:18
Beh non per moda..ma io son indebitatissimo :D
fra auto ( usata) , motardina , reflex digitale , 2 chitarre elettrice , ampli , acquisti sbagliati , upgrade pc , cazzate varie ecc ecc... devo nascondermi entrambe le carte di credito finche' non ripiano i debiti :D :D

Ciaozzz

cos'è una motardina ?

Ayane
17-07-2005, 08:24
Avete provato ad indebitarvi per rimanere alla moda ?
:coffee: Nu...futile spreco.

DickValentine
17-07-2005, 08:25
Io non mi indebiterei mai, figuriamoci per la moda :O
Nella mia città, dove l'assurdo è all'ordine del giorno, i genitori pur di comprare un motorino ai figli fanno debiti enormi. Pure con la gente del malaffare. E per quanto ne so in Giappone è pieno di giovani disposti a TUTTO pur di comprare abiti di moda italiani

misterx
17-07-2005, 08:27
no, ma ripensandoci... sai che è una bella idea? Lunedì vado a chiedere un prestituccio di 5000 euro e mi rifaccio il guardaroba :D

e il direttore della banca chiama subito la neuro

eppure va che ce nè di gente così, diamogli solo il tempo di confessare questo loro ehm....ehm...problema o necessità ? boh, e non solo parlando di vestiario ;)

se c'è qualche direttore di banca che ogni tanto sparlecchia qui in piazzetta, potrebbe testimoniare per quali cause la gente accende un mutuo, così, tan't pour parler :D ( trattasi francese baresbrianzolizzato )

cmq, 5000 euro per un guardaroba non sono pochi :eek:

Iluccia
17-07-2005, 09:51
nella mia città è la moda del momento non mangiare per comprarsi il BMW :D

Qui si indebitano come amtti per essere "fighi" :mbe: ma chi glielo fa fare mi chiedo io... :rolleyes:

Nicky
17-07-2005, 10:42
Sono altamente contraria ai debiti.
Quando voglio una cosa me la prendo solo se so di potermela permettere.

Palli
17-07-2005, 11:29
a chi ti riferisci ?
ad indebitarmi per cagate.

Drago
17-07-2005, 13:14

si ma poi glieli devo ridare :D

bombolo2
17-07-2005, 13:21
Ma anche no.

QUOTO IN TOTTI :eek:

OverClocK79®
17-07-2005, 13:36
MAI!!!!
se c'è un settore dove nn spendo in marke è proprio il vestiario.....

mi fa strano vedere gente con scarpe da 400€
e giubbotti da 1000 e passa
o jeans da 250€

nn critico chi li compra...
il mondo è libero ed ognuno fa quello che vuole

una volta si pagava un po' + il vestito di marca
magari per qualità o per tessuto
adesso fanno tutto all'estero anke gli italiani o le grandi casi
fanno tutto in oriente dove la monodopera costa 1 e poi rivendono a 100€

no no
nn fa per me
ne tanto meno indebitarmi

altra cosa delle mode
che poi vai nei posti alla moda e sono vestiti tutti uguali....!!!! :D

imho i peggiori sono quelli che si vestono da fighetti pieni di soldi....
e poi girano in panda....e a volte nn escono perchè hanno poki soldi dopo che si sono comprati il Belstaf da 100000000000000€ :D

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

maxsona
17-07-2005, 13:38
Non faccio parte di questa categoria ... ma non mi pare giusto giudicare lo stile di vita degli altri, mi sembra arrogante e presuntuoso ... loro possono dire che lavorate solo per vivere e non vi togliete mai una soddisfazione ... non vedo niente di che nel comprarsi un BMW a rate ... anzi magari è una soddisfazione realizzare un sogno con il sudore della propria fronte ... :)

greasedman
17-07-2005, 13:48
Di gente che fa addirittura i mutui per i vestiti ce ne sono pokissimi per fortuna, il problema è che di gente che si fa mancare piaceri della vita e cultura per sacrificare tutto il denaro sull'altare dell'apparenza ce ne sono a valanga, probabilmente anche tra quelli che fanno la bocca storta su questo 3ad, solo che non se ne accorgono.

Io vesto all'auchan e gli altri che vanno sempre nei negozi mi fanno solo pena!!!

ManyMusofaga
17-07-2005, 13:52
Spendo sempre in base alle mie possibilità ;)

plut0nz
17-07-2005, 14:01
che tristezza indebitarsi x la moda... :cry: :cry:

OverClocK79®
17-07-2005, 14:11
Non faccio parte di questa categoria ... :)

OT
Max o momenti nn ti riconoscevo con quell'avatar :p

BYEZZZZZZZZZZZ

Noia
17-07-2005, 15:17
io mi sono appena indebitato per rifarmi il pc... e per stare alla moda?
Comunque è risaputo con il pc non ci acchiappi la :oink:
Allora mi sa che ho fatto una cazzata :doh:

Mighty83
17-07-2005, 15:33
io mi sono appena indebitato per rifarmi il pc... e per stare alla moda?
Comunque è risaputo con il pc non ci acchiappi la :oink:
Allora mi sa che ho fatto una cazzata :doh:

Non è vero... Ieri sera ho asciugato x mezz'ora una tipa solo xkè lei ingenuamente mi aveva chiesto se fosse meglio un p4 o un turion64... Peccato che a me non mi interessava..

Cmq io non seguo assolutamente la moda... Spendo pochissimo in vestiti (anzi faccio spendere in quanto vado 2 volte l'anno a far compere con mia mamma e paga lei :p ), ma spendo parecchio in cd, dvd, libri, pc(neanche tanto a dir la verità)...

juza
17-07-2005, 15:40
Non faccio parte di questa categoria ... ma non mi pare giusto giudicare lo stile di vita degli altri, mi sembra arrogante e presuntuoso ... loro possono dire che lavorate solo per vivere e non vi togliete mai una soddisfazione ... non vedo niente di che nel comprarsi un BMW a rate ... anzi magari è una soddisfazione realizzare un sogno con il sudore della propria fronte ... :)

Guarda che non hai capito proprio niente di questa discussione. Non si parla di criticare le persone che spendono soldi per soddisfare una passione, ma di persone che si indebitano per essere alla moda, che privano la propria famiglia di risorse pur di sembrare qualcosa che non sono, cioè benestanti quando in realtà fanno i salti mortali per arrivare alla fine del mese.

Necromachine
17-07-2005, 15:44
Non sopporto la moda, quindi non lo faccio a priori :D ... ma essendo povero, sono gia' abituato a risparmiare oltremodo su tutto (quando dopo qualche mese di cinghia stretta mi ritrovo qualche soldino in piu' del solito, qualche piccolo sfizio me lo levo ;)) ...

Maxmel
17-07-2005, 16:12
Guarda che non hai capito proprio niente di questa discussione. Non si parla di criticare le persone che spendono soldi per soddisfare una passione, ma di persone che si indebitano per essere alla moda, che privano la propria famiglia di risorse pur di sembrare qualcosa che non sono, cioè benestanti quando in realtà fanno i salti mortali per arrivare alla fine del mese.
ma io a questo ci credo poco. Semplicemente se non hai i soldi non li spendi. Certo, c'è poi chi li spende male ma credo che sia perchè ne ha troppi. E' più un problema di distribuzione delle risorse (spreco) di lusso (esigenza del superfluo e produzione incontrollata di bisogni ).

maxsona
17-07-2005, 18:15
E' il loro stile di vita ... ergo cazzi loro ...

misterx
17-07-2005, 18:40

esatto! :)