View Full Version : Prova CPU senza ventola
Ho una curiosità...:devo fare delle prove per vedere se un danno che ho sul pc e per colpa della mobo o della cpu...domanda:
posso provare il cambio della cpu senza montare la ventola?....solo per alcuni secondi ovviamnte(per veder se il pc parte insomma)...a rigor di logica direi di sì....ma visto che hai rigori non ho vinto mai nulla... :D
ciao grazie
athlon xp 2400
16-07-2005, 18:08
CON sto caldo se hai voglia di fare il fritto misto sulla cpu fai pure...... :cool:
il messaggio è arrivato forte e chiaro...grazie! ;)
athlon xp 2400
16-07-2005, 18:12
:D
Dumah Brazorf
16-07-2005, 18:38
AMD:
Bastano 2 secondi per squagliare la cpu.
Dissipatore e anche ben fissato in ogni caso...
Intel:
Puoi anche farlo ma la scheda madre si potrebbe spegnere dopo qualche secondo...
Ciao.
capitan_crasy
16-07-2005, 21:02
CON sto caldo se hai voglia di fare il fritto misto sulla cpu fai pure...... :cool:
lo fai lo stesso anche se fuori ci sono 0 gradi... ;)
Ma stiamo parlando di montare il dissi senza ventola o propio senza il dissi?
Da come parli mi sembra di aver capito che con ventola intendi il dissipatore.
Evita come la peste tale manovra.Montare il dissi senza ventola si puo anche fare ma solo per le prove.
IL DISSIPATORE CI DEVE ESSERE SEMPRE CON O SENZA VENTOLA(senza ventola solo per prove)
athlon xp 2400
17-07-2005, 00:22
lo fai lo stesso anche se fuori ci sono 0 gradi... ;)
LO so....lol :cool:
AMD:
Bastano 2 secondi per squagliare la cpu.
Dissipatore e anche ben fissato in ogni caso...
Intel:
Puoi anche farlo ma la scheda madre si potrebbe spegnere dopo qualche secondo...
Ciao.
ma perche con un intel non fonde??
se la mobo si spegne automaticamente,ma dopo alcuni secondi,non c'e' pericolo che la cpu frigge uguale??
Dumah Brazorf
17-07-2005, 12:11
Ocio, parlavo di AMD K7, i quali non hanno nessun tipo di protezione interna al processore stesso, mentre i P4 ce l'hanno e prima abbassano la frequenza di clock, se non basta fanno spegnere tutto.
Le mobo + recenti per K7 hanno una protezione che permette di non bruciarli ma è cmq una cosa esterna ed è meglio non forzare la fortuna!
I K8 (Athlon 64/Sempron 754) sono al passo con i P4.
Certo è sempre meglio installare il dissipatore su qualsiasi processore.
Ciao.
OverClocK79®
17-07-2005, 12:13
ma quando dici VENTOLA intendi tutto il dissipatore o solo la ventola collegata????
perchè se togli tutti il dissy....
addio CPU :p
BYEZZZZZZZZZZZZ
The_Nameless_One
17-07-2005, 12:26
se hai voglia di avere una ragione per fare un upgrade della cpu fallo pure :asd:, altrimenti lascia perdere......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.