PDA

View Full Version : Unire VOB in DVD-Video con sottotitoli!!!!

lbatman
16-07-2005, 16:19
Ciao a tutti,

ho un DVD-Video di cartoni animati giapponesi, con i sottotitoli in italiano, al quale mancava la prima puntata, che ho trovato, però completamente in un altra serie, per cui ora vorrei poter unire in un solo DVD (anche comprimendolo un poco tanto il DVD di partenza non era pienissimo e non importa se perdo un po' in qualità!) la prima puntata (che sono riuscito ad estrarre con relativi sottotitoli grazie a CloneDVD2) con le altre puntate presenti sul mio DVD-Video (tutte in lingua giapponese e con i propri sottotitoli).

Per ora non riesco a fare un granchè con i mezzi a mia disposizione (Nero Vision Express, CloneDVD2, TMPGDVD Author... ecc..)

chi mi sa dare una mano?

GRAZIE A TUTTI
Luca

PS: il fulcro del problema non è che non so creare un DVD video con menu ecc.. ma è la gestione degli indispensabili sottotitoli in italiano (visto che sono inediti e quindi privi di lingua italiana!)

demos88
17-07-2005, 10:22
Ma il dvd ha un menu? Le diverse puntate sono compresse una di seguito all'altra senza interruzioni?
Perchè penso che basti estrarre il video dal dvd di tutte le puntate e gli unisci la prima puntata davanti.
Per quanto riguarda i sottotitoli, se li estrai in formato srt credo tu debba editare lo script offsettando (che termine :asd: ) i sottotitoli degli episodi dal 2° in poi in avanti della durata del primo episodio e poi ci aggiungi davanti i sottotitoli del primo episodio.
Infine rimetti tutto dentro il dvd.

e' più facile farlo che dirlo, immagino. :D
Ciauz
Luca

P.S.: ma che cartone è?

lbatman
17-07-2005, 11:31
Dire che ci ho capito poco è dire una bugia!!! :confused:

:D Scherzo... ma con che programma posso fare una cosa del genere?

I file che ho a disposizione per la puntata aggiuntiva sono .VOB .IFO e . BUP quelli "classici" estratti da DVDshrink o CloneDVD2....

lbatman
22-07-2005, 19:37
Ma il dvd ha un menu? Le diverse puntate sono compresse una di seguito all'altra senza interruzioni?
Perchè penso che basti estrarre il video dal dvd di tutte le puntate e gli unisci la prima puntata davanti.
Per quanto riguarda i sottotitoli, se li estrai in formato srt credo tu debba editare lo script offsettando (che termine :asd: ) i sottotitoli degli episodi dal 2° in poi in avanti della durata del primo episodio e poi ci aggiungi davanti i sottotitoli del primo episodio.
Infine rimetti tutto dentro il dvd.

e' più facile farlo che dirlo, immagino. :D
Ciauz
Luca

P.S.: ma che cartone è?

Avevi iniziato così bene... e ora mi abbandoni così?! :(

Dai, un altro piccolo aiutino?! :D

lbatman
27-07-2005, 19:48
...PLEASE! :(

Non mi sa aiutare più nessuno?! Dai ragazzi.. vi prego... è un bel progetto ma ho bisogno di una mano...

GRAZIE A TUTTI
Luca :D