PDA

View Full Version : GTA III SAN ADREAS PROBLEMI SUL MIO PC CAUSA RIAVII

radiovoice
16-07-2005, 15:10
Salve,

Ho un desktop xp 2600 scheda video ati, se non erro 128mb.
Il computer non ha mai avuto problemi ed il gioco è sempre girato benissimo. Ora però, in un punto pià o meno determinato, il pc si spegne da solo e si riavvia...
Da cosa può dipendere? Avete un cosiglio?

Grazie

:D

retorik
16-07-2005, 15:14
prova anche altri giochi e se hai lo stesso problema può essere il calore. Altrimenti prova ad aggiornare i driver...

radiovoice
16-07-2005, 15:17
Con altri giochi tutto ok.
Con S. Andreas i problemi si sono presentati solo dopo un decina di ore di gioco...
Inoltre non credo che sia il calore perchè ho una ventola supplementare modulabile che tengo a livello piuttosto elevato.
Per drivers intendi quelli della scheda video ?
Humm...però non capisco perchè accada solo ora e non già dall'inizio...

retorik
16-07-2005, 15:22
Si i driver della scheda video, sono usciti i CATALYST 5.7 ma se è andato fino ad adesso non so cosa dirti...oltre a tenere d'occhio la temperatura (di solito quando la temperatura è elevata per evitare danni il pc si spegne da solo) prova a disinstallare e reinstallare il gioco.

radiovoice
16-07-2005, 15:29
Si i driver della scheda video, sono usciti i CATALYST 5.7 ma se è andato fino ad adesso non so cosa dirti...oltre a tenere d'occhio la temperatura (di solito quando la temperatura è elevata per evitare danni il pc si spegne da solo) prova a disinstallare e reinstallare il gioco.

già...bella rottura però...hummm... proverò così.
Anche perchè il gioco è davvero spettacolare... :D

ScaR_
16-07-2005, 21:09
ankio sul pc di mio fratello ho questo problema col medesimo gioco

premetto ke nn ha nessun problema di questo tipo con NESSUN gioco! ho provato a dowcloccare il pc, aggiornare dirver , bios etc ma niente

credo sia un problema del gioco

radiovoice
16-07-2005, 23:56
ankio sul pc di mio fratello ho questo problema col medesimo gioco

premetto ke nn ha nessun problema di questo tipo con NESSUN gioco! ho provato a dowcloccare il pc, aggiornare dirver , bios etc ma niente

credo sia un problema del gioco

che caratteristiche ha questo pc?

Piripikkio
18-07-2005, 02:38
Ciao

Per goderselo al meglio occorre aspetare la patch 1.1, ha ancora troppi problemi.

A me durante alcune sessioni di gioco va via l'audio, poi dopo un po ritorna.

Ciao

radiovoice
18-07-2005, 08:30
A mali estremi estremi rimedi.
Dal setup del bios ho eliminato la funzione di autospegnimento del pc. Prima era impostata a 38 gradi. Sinceramente mi sembra un tantino esagerato...
Secondo voi ho fatto una cazzata?

eraclitus
18-07-2005, 10:35
38° mi sembra un po' bassina!

Cmq anch'io ho problemi simili con un altro gioco, ma il colpevole in questo caso è il calore: anch'io ho una ventola supplementare che tira fuori aria calda dal case proprio davnti al dissy della sk video, ma coi 28 gradi che ci si ritrova in casa, i 50 gradi stabili del barton e i 75-80 gradi della 6600gt quando è al 100% è impresa ardua raffreddare ( a meno di non mettere tutto i freezer x un paio d'ore!!)

radiovoice
18-07-2005, 10:56
Ho appena parlato col tecnico informatico dello studio in cui lavoro.
Dice che si può impostare come tempertaura massima sul bios un limite di 55 - 60 ° senza incorrere in problemi di sorta...
Proverò.

juninho85
18-07-2005, 22:19
un decina di ore di gioco...

consecutive?:eekk:

radiovoice
18-07-2005, 22:54
consecutive?:eekk:

ovviamente no....

non essendoci i livelli ho fatto riferimento alle ore....

Savio3000+
19-07-2005, 12:38
ovviamente no....

non essendoci i livelli ho fatto riferimento alle ore....
hai risolto?

radiovoice
19-07-2005, 13:25
hai risolto?

ciao,

si era una questione di temperatura. Dal bios ho impostato 55° e ora il problema non si presenta più.
:D