PDA

View Full Version : Temperature elevate...?

biggjay
16-07-2005, 15:40
Ciao ragazzi avrei una domanda da porre... ho un processore 2.6 celeron D su una Asus P4c800 e deluxe, la temperatura della cpu (non overclokkata) è di 54/55 gradi... il problema è che raggiunge tali temperature senza lavoro alcuno, essendo solo su internet navigando... Possibile che raggiunga tali temperature? Il mio P4 Wilmette 1.9 affidabilissimo anche in overclock (per me... so che alcuni non sono d'accordo...) era sui 40 appena.
La scheda madre è sempre sulla 30ina oscillando al max verso i 35 gradi... quindi? a cosa devo imputare quest'innalzamento di temperatura del cpu? alla cpu stessa? ho provato anche a underclokkarlo ma il risultato è lo stesso...
Illuminatemi raga! Graziee!

OverClocK79®
16-07-2005, 15:42
se è un CeleronD sono abbastanza altine
ma nella norma
verificherei il montaggio del dissy
e sostituirei quel paddino tossico grigio

BYEZZZZZZZZZZZZ

biggjay
16-07-2005, 21:23
grazie della tua disponibilità! ma cosa intendi per "paddino tossico grigio"...!? thanx a lot!

piottocentino
16-07-2005, 22:51
paddino tossico grigio = pad termico di colore grigio applicato sotto i dissipatori box di intel, di pessima qualità :)

misterpeltier
17-07-2005, 15:54
paddino tossico grigio = pad termico di colore grigio applicato sotto i dissipatori box di intel, di pessima qualità :)

quoto in pieno, stesso problemo nel mio pc, togli quello schifo di grigio e mette una buona pasta termoconduttiva all argento 25%

OverClocK79®
17-07-2005, 15:59
grazie della tua disponibilità! ma cosa intendi per "paddino tossico grigio"...!? thanx a lot!

smonta il dissy e capisci subito di cosa parlo :)

BYEZZZZZZZZZZ

THE MATRIX M+
17-07-2005, 16:31
Sono troppo alte le temperature, infatti come dicono gli altri smonta il dissy, leva il pad, metti pasta nuova e rimonta...

biggjay
22-07-2005, 12:58
oh grazie x avermi risposto ragazzi... a dirla tutta non ci avevo pensato neanke pensato ad una cosa del genere... davo per scontato che si trattasse di altro... vi faccio sapere ragaz
ciaooo

maxvanza
22-07-2005, 17:31
Scusate l'intromissione, ma come si toglie senza creare danni il vecchio pad incrostato sulla parte alta della cpu ed anche sulla plastica del socket della mb?...carta telefonica?cotton fioc? o che altro?
Grazie!

sacd
22-07-2005, 19:08
Scusate l'intromissione, ma come si toglie senza creare danni il vecchio pad incrostato sulla parte alta della cpu ed anche sulla plastica del socket della mb?...carta telefonica?cotton fioc? o che altro?
Grazie!

Alcol

killer978
22-07-2005, 21:04
Grazie!

Diluente Nitro! viene via all'istante ed asciuga all'istante :D non usare acquaragia o diluenti diversi dal Nitro mi raccomando! ;) Con l'alcol devi faticare e poi non asciuga subito lascia stare.

sacd
22-07-2005, 21:21
Diluente Nitro! viene via all'istante ed asciuga all'istante :D non usare acquaragia o diluenti diversi dal Nitro mi raccomando! ;) Con l'alcol devi faticare e poi non asciuga subito lascia stare.

E tu usi il diluente sulla plastica? :mbe:

killer978
22-07-2005, 21:27
E tu usi il diluente sulla plastica? :mbe:

Quale plastica? dove quando chi? :D

Il procio non è di plastica tantomeno la placca sopra ;) Hai mai provato a forare un pezzo di silicio? Manco con le punte diamantate si buca figurati con il diluente :D

killer978
22-07-2005, 21:29
ooops scusa!
non avevo letto che doveva pulire pure il Socket ;) ma come c'è finita la pasta sul socket :D quanta ne ha messa? :eek:

sacd
22-07-2005, 23:08

Il procio non è di plastica tantomeno la placca sopra ;) Hai mai provato a forare un pezzo di silicio? Manco con le punte diamantate si buca figurati con il diluente :D

Vi prego leggete prima di postare :cry:

killer978
22-07-2005, 23:15
Vi prego leggete prima di postare :cry:

:Prrr:

Hai ragione scusa ;)

sgrisol@verklok
22-07-2005, 23:43

se per placca intendi il pcb è materiale plastico si, olga, materiale organico e non è bene passarci il diluente sopra.
sul core va bene senz'altro
sul socket mi sa che non è bene per nulla e poi basta un fazzoletto asciutto