PDA

View Full Version : Aiuto!!!! Trasferimento ADSL Flat

ModLoo
16-07-2005, 13:26
:confused: Avrei un grande dubbio da chiarire :confused:
Vorrei sapere se effettuando il login a internet con il nome utente e la psw di una persona che ha l'ADSL Flat, posso navigare gratis anche con un'altra rete telefonica perciò numero diverso.

PS: Una volta ho provato a trasferire l'adsl di mio padre (Flat) a casa mia, dove ho "alice ADSL free"(2€/h).
Il computer si è connesso subito a internet con nick e psw di mio padre ma non sono sicuro chi abbia pagato.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre preziose risposte. :help: :help: :help:

Poix81
16-07-2005, 15:16
secondo me e' collegato strettamente al numero di telefono.

Potresti provare a mettere un nome utente e una password a caso e vedere se ti lascia connettere.

ciao ciao

ModLoo
21-07-2005, 19:11
Ho provato a mettere un nome utente e psw a caso e si connette ugualmente
Che vuol dire?
Vi prego AIUTATEMI!!! é importante :help: :help: :help: :help: :help:

wgator
21-07-2005, 20:05
Ciao,

l'argomento sarebbe più per "Internet e Provider" comunque la penso esattamente come Poix81... e' collegato strettamente al numero di telefono non allo username e password

alexmere
22-07-2005, 07:18
:confused: Avrei un grande dubbio da chiarire :confused:
Vorrei sapere se effettuando il login a internet con il nome utente e la psw di una persona che ha l'ADSL Flat, posso navigare gratis anche con un'altra rete telefonica perciò numero diverso.

PS: Una volta ho provato a trasferire l'adsl di mio padre (Flat) a casa mia, dove ho "alice ADSL free"(2€/h).
Il computer si è connesso subito a internet con nick e psw di mio padre ma non sono sicuro chi abbia pagato.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre preziose risposte. :help: :help: :help:
Alice funziona sempre, anche con username come "pincopallino", etc. Questo significa che la tariffazione è relativa alla linea telefonica fisica e non allo username utilizzato.

BlueKnight
22-07-2005, 09:37
esatto...

AliceFree può darsi che sia anche differente, anche perchè li password e nick contano ancora, come per l'ultima OFFERTA di Telecom che con password e login particolare si può navigare gratuitamente.

In ogni caso le opzioni Flat son legate al numero di casa, puoi anche non inserire nessun dato e collegarti tranquillamente.

In ogni caso anche io oggi ho disdetto tranquillamente Alice Mega per passare ad Alice Flat...passa in automatico alla fine del mese, e per farlo son stato 5 minuti con un operatore 187, niente di particolarmente problematico.

Ciao

ModLoo
22-07-2005, 20:12
io non devo trasferire alice free o alice flat ma devo trasferire Teleconomy adsl dell'ufficio di mio padre a casa mia.
Io ho preso il modem di mio padre ADSL speed touch home poi con il tool di winxp
ho configurato la connessione a banda larga con immissione di nome utente e password.
Ho inserito i dati della connessione e ho cliccato su connetti.
Mi dice connesso a 10.0 Mbps e posso navigare tranquillamente.
ecco perche volevo sapere se pagavo io che ho alice free o lui che ha Teleconomy adsl flat della telecom :read:

BlueKnight
22-07-2005, 20:57
Teoricamente tu, anzi, quasi certamente...però strano quel valore di 10Mbit...

Poix81
22-07-2005, 21:01
Teoricamente tu, anzi, quasi certamente...però strano quel valore di 10Mbit...

e' plausibile se e' un modem ethernet