PDA

View Full Version : 2 mah

Layenn
16-07-2005, 12:13
Ciao,
sapete dirmi come mai cpuz mi segna un vcore diverso da quello effettivo? :mbe: :confused: nonostante l'abbia tenuto normale a 1,5 (amd 3500+ newcastle) cpuz mi segna 1,625... :confused:
e poi, come mai prime 95 dopo nemmeno 1 secondo da quando faccio partire lo stess stress mi da come errore: fatal error rounding was 0.5, expected less then 0.4 hardware failure detected

Mo3bius
16-07-2005, 12:33
Ciao,
sapete dirmi come mai cpuz mi segna un vcore diverso da quello effettivo? :mbe: :confused: nonostante l'abbia tenuto normale a 1,5 (amd 3500+ newcastle) cpuz mi segna 1,625... :confused:
e poi, come mai prime 95 dopo nemmeno 1 secondo da quando faccio partire lo stess stress mi da come errore: fatal error rounding was 0.5, expected less then 0.4 hardware failure detected

per il primo mah : che versione di cpuz utilizzi ?
In ogni caso fa' fede il vcore impostato da bios .

per il secondo mah : Il sistema non e' stabile , richiede altro vcore , oppure le temp raggiunte al core fanno sbarellare il calcolo ...

Cmq le info che dai sono molto poche , che tipo di torture test hai lanciato ?
testi anche la ram ? che settaggi hai etc etc :)

ciao

Layenn
18-07-2005, 13:39
per il primo mah : che versione di cpuz utilizzi ?
In ogni caso fa' fede il vcore impostato da bios .

ho scaricato l'ultima versione di cpuz..

per il secondo mah : Il sistema non e' stabile , richiede altro vcore , oppure le temp raggiunte al core fanno sbarellare il calcolo ...
Cmq le info che dai sono molto poche , che tipo di torture test hai lanciato ?
testi anche la ram ? che settaggi hai etc etc :)
ciao
strano che il sistema non sia stabile, sotto windows, in 3dmark, con i giochi, nessun problema...

Edit: Ora che ci penso probabilmente non è stabile perchè anche S&M da problemi, *sigh*
cmq ho un newcastle 3500+@2500mhz(230x11), dissi artic freezer 64, mobo gigabyte k8nxp, ram pc3200@400mhz.
il test che ho lanciato è l'unico che ho trovato in prime 95 ed è quello identificato come "torture test".

mi sembra molto strano che nonostante nelle maggiori applicazioni (e anche giochi che stressano molto il sistema) non mi dia problema, in questi test di problemi ne ho molti..