PDA

View Full Version : un consiglio come installare la sound blaster live 24 bit

teuz84
16-07-2005, 12:51
mi spiego devo disinstallare i driver della mia vecchia scheda audio (realtek ac '97) prima???e come si fa???grazie ma sono davvero poco pratico. :cry:

Kewell
16-07-2005, 13:54
Se hai una scheda integrata è meglio disattivarla prima di mettere la sound blaster.

Entra nel bios premendo il tasto canc appena accendi il pc (dove sono riportate la frequenza del processore, la quantità di RAM ecc...)
Poi cerca nei menu una voce riguardante l'audio integrato (del tipo Ac'97 audion on-board) e mettilo su disable.

Salva, riavvia ed installa i driver della live.

teuz84
16-07-2005, 14:15
chiarissimo e semplice tant'è che l'ho capito pure io!!!!! :D

teuz84
16-07-2005, 14:38
avendo xp nn mi fa nulla quando schiaccio canc ma sono andato su propietà sistema poi su audio realtek ac'97 ed infine c'era il disattiva ed effettivamente nn andava più.è la stessa cosa no però arrivandoci in due modi differenti no??
ciao teo

Kewell
16-07-2005, 16:00
Non è la stessa cosa. In questo modo l'hai disattivata via software (con il sistema operativo), nell'altro modo lo disattivi per via hadware.

Il tasto canc lo devi premere un'instante dopo aver acceso il PC e non quando c'è già la schermata di winxp.

Visto, però, che non mi sembri molto pratico meglio questa soluzione (che dovrebbe essere quasi equivalente). Otrettutto, in assenza di problemi/conflitti tra schede, le puoi tenere attive entrambi.

Assicurati che driver/software della vecchia scheda integrata siano disinstallati (da installazione applicazioni).

teuz84
16-07-2005, 16:58
allora lunedì provo e se non ci sono problemi le lascio entrambi attive se no faccio come hai detto tu......perchè schiacciando canc nn succede nulla :doh: ma sarò io impedito
un' ultima cosa come casse ho preso delle creative i trigue 5600 consiglate anche per ottimizzare al meglio la scheda audio.....che ne dici????
grazie ancora ciao.

Kewell
16-07-2005, 19:00
Su alcuni pc (per esempio credo i Dell) si deve premere un altro tasto. Se il tuo pc non è un "preassemblato" non ci dovrebbero essere problemi.
Delle tue casse si parla qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=841131
Sulla qualità non mi sbilancio ;)

teuz84
16-07-2005, 21:31
per tutti questi consigli e chiarimenti sei,a mio modesto parere,un ottimo moderatore comunque,purtroppo per te,lunedì o martedì quando mi arriverà la scheda mi rifarò vivo....buon sabato.

Kewell
16-07-2005, 21:37
per tutti questi consigli e chiarimenti sei,a mio modesto parere,un ottimo moderatore comunque,purtroppo per te,lunedì o martedì quando mi arriverà la scheda mi rifarò vivo....buon sabato.
Non esageriamo, che poi mi monto la testa (non ho fatto niente di particolare) :p
Grazie :)