View Full Version : Problema Usb
Ciao a tutti, ho un problema con il mio nuovo portatile, un Asus A6750K con installato win xp pro, possiedo un lettore mp3 MuVo e quando lo collego alla porta usb mi viene perfettamene riconosciuto ed installato ma se tento di vederne il contenuto sembra vuoto e non posso nè scrivere ne leggere i file che vi sono memorizzati. Ho provato anche a disinstallare la periferica, installare gli ultimi driver creative e poi riattaccare il muvo ma niente da fare...il fatto è che una volta funzionava :cry: non penso sia un problema di alimentazione in quanto me lo fa su tutte le porte e sono anche attaccato alla corrente...Cosa può essere? Ho assoluto bisogno di usare la chiaveta perchè il portatile non ha il floppy...
lukkissimo
16-07-2005, 13:47
ciao, le porte usb sono 2.0? hai la possibilità di testare la chiavetta su un'altra macchina?
Ciao! Sì le porte sono usb 2.0 mentre la chiavetta no, penso sia 1.1.
Sul computer fisso funziona alla perfezione e anche lì ho usb 2.0.
lukkissimo
16-07-2005, 13:55
prova a scaricare gli ultimi driver della motherboard del portatile, cerca se eventualmete c'è qualche fix da installare
Ho cercato sul sito asus per il modello A6k ma non ho trovato nulla riguardante aggiornamenti usb, al max puoi dare un occhi anche tu che magai mi è sfuggito?
Grazie
lukkissimo
16-07-2005, 14:11
ho visto che comunque è tutto molto recente (è un nuovo modello il portatile?) cmq controlla se il tuo Bios corrisponde con l'ultima relase, e caso mai prova l'aggiornamento, un altra cosa: Win xp è sp2?
Sì è nuovo il portatile, c'è win xp con sp2 se inserisco il muvo si pre la cartellacon il contenuto ma dopo un pò si chiude e se tento di accederci manualmente me lo mostra vuoto...Se invece tento di copiarci dentro un file mi appare un messaggio di errore che dice: Impossibile copiare "nome file": Impossibile trovare il file specificato.
Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti.
Che cavolo può essere? :mc:
lukkissimo
16-07-2005, 14:24
in gestione periferiche è tutto ok, o noti qulche punto esclamativo? prova a savare tutti i dati e riformattare la chiavetta, prova a farlo dal portatile
In gestione periferiche è tutto a posto, non riesco a formattarla dal portatile ma dal fisso l'ho riformattata con il tool della creative e niente da fare...
lukkissimo
16-07-2005, 15:07
:what: hai installato ultimamante qualche software, qualcosa che potrebbe dare fastidio? prova una scansione con ccleaner o jv16 pover tools, prova anche hijackthis, controlla anche nel bios se tutte le opzioni sono settate correttamente
Grazie per l'aiuto ma mi sono rotto le palle e sto reinstallando tutto...
lukkissimo
16-07-2005, 15:16
a mali estremi, estremi rimedi, Condivido ;)
E' più il tempo che perdo a cercare una soluzione che a reinstallare tutto... :rolleyes:
Ho formattato tutto e reinstallato win e tutto funzionava alla perfezione, scarico gli aggiornamenti di win e installo qualche programmino innocuo e poi smette di funzionare di nuovo, che sia qualche aggiornamento della microsoft?
lukkissimo
16-07-2005, 19:23
però sembra strano :what:, ma sul desktop hai gli stessi aggiornamenti? fai una cosa (però è macchinosa lo so!) attiva solo la notifca degli aggiornamenti, guarda che cosa windows vuole installare e sul sito microsoft controlla la natura di ogni aggiornamento, così forse riesci ad individuare quello incriminato (se di aggiornamenti effettivamente si tratta)
Ho fatto tutti gli aggiornamenti tranne l'anti spyware malware della microsoft e continua tutto a funzionare, ora dopo ogni cosa che installo faccio una prova, anche se forse era proprio quell'aggiornamento... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.