PDA

View Full Version : Queen

Pagine : 1 [2]

madking
12-10-2006, 08:05
acquistato ieri il doppio dvd di freddie, appena mi ho due secondi magari vi faccio un elenco dei contenuti

come anticipazione vi posso dire che in uno dei due c'è la storia della statua di montreux

diskostu
12-10-2006, 10:24
acquistato ieri il doppio dvd di freddie, appena mi ho due secondi magari vi faccio un elenco dei contenuti

come anticipazione vi posso dire che in uno dei due c'è la storia della statua di montreux
goditelo che è molto succulento, il video dell'inaugurazione della statua a montreux è davvero toccante

pO|_iNo
12-10-2006, 20:58
vedo le prime risposte.. grazie ragazzi! volevo aggiungere che lui mi fa il paragone di molti altri musicisti che invece hanno la stessa potenza di voce sia live che in studio nonostante anche loro "fanno ginnastica" sul palco. io non ne so tanto di rock, però come il nostro Freddie non mi viene nessun'altro cantante!
dice che,logicamente, quando si è fan si stenta a riconoscere queste cose,lodando altri musicisti e cantanti ( e io dico, tu allora sei un loro fan e sei imparziale con loro!).
va beh a voi la parola!

Nn ho mai visto fare tanta ginnastica quanto Freddie sul palco. Un conto é muoversi ogni tanto...un conto è non fermarsi mai. In movimento è impossibile raggiungere certe tonalità, che certo gli sono naturali, ma che richiedono un attimo di fiato, concentrazione e capacità di capire se può arrivare una stecca.
Quindi spesso era costretto dal vivo a prendere qualche piccola licenza, mai sgradevole. Capitava in "Don't stop me now", capitava in "Radio Gaga"...ma il tuo amico ha presente cosa combinava su quel palco?
Avevo (purtroppo) una versione live vecchia di Don't Stop Me Now su VHS. La suonava e quindi cantava da seduto. Perfetta.
Diciamo poi che: 1) non stonava MAI (parliamo di Plant, Bono Vox che invece negli ultimi anni delle rispettive carriere :doh:)
2) la potenza della voce era la stessa live IMHO. Se poi il tuo amico pensa che la resa live sia la stessa che da studio...
Riguardo ai live io voglio concludere così: uno dei più grandi incontri live degli ultimi decenni: Live Aid. Hanno suonato altri oltre ai Queen?

Valuk
14-10-2006, 21:15
Eh, il live aid è un buon ascolto :D Poi se non vengono i brividi ascoltando i Queen.... è un piacere trovare il video pure su google video!!

Willy80
03-11-2006, 10:57
cavolo, mi ero perso questo thread!!!!
mi iscrivo anche io!!! fan pauer dei Queen... :D :D :D :D :D

EDIT2: Ma anche a voi capita?
con i Queen devono venirti i brividi.... :D

Abadir_82
03-11-2006, 11:04
20 minuti ed hanno monopolizzato la piazza :D

http://video.google.com/videoplay?docid=-7002417054368545663

Willy80
03-11-2006, 11:17
addirittura Elton John che doveva salire sul palco dopo di loro aveva detto che si sentiva quasi ridicolo al confronto :eek: :eek:

deggungombo
03-11-2006, 11:20
secondo me il live aid non è stata la loro migliore esibizione a livello tecnico (avevano provato pochissimo), ma dal punto di vista dello show hanno eclissato tutte le altre band... freddie aveva una carica mostruosa...nessuno tra il pubblico sembrava non partecipare

il dvd del live aid l'ho comprato un paio d'anni fa, è proprio un bel concerto...
vale la pena
(comprato in un sito americano a 25 euro spediz inclusa..però occhio che è regione 1)

Willy80
03-11-2006, 12:57
concordo, a livello tecnico sono stati il max, ma cavolo che spettacolo!
Freddie in moltissimi concerti prendeva delle stecche paurose, ma in confronto allo spettacolo che offrivano non importava a nessuno!!! :O

Rimarra sempre vivo nei nostri cuori!

diskostu
03-11-2006, 13:06
io non vedo l'ora che esca l'album nuovo perchè ho voglia di sentire brian e roger cosa hanno ancora da dare a livello musicale creativo e compositivo :D :D :D

Willy80
03-11-2006, 13:35
mah... ti dirò, senza Freddie e John i Queen non sono più i Queen, anche se musicalmente parlando Roger e Bryan sono dei veri fenomeni! :D

homerdb
03-11-2006, 14:10
spero di non andare contro il regolamento... non ricordo se si possono linkare altri forum...nel caso ditemelo che lo tolgo!
guardate di cosa si sta parlando qui.... ovviamente io sono sempre homerdb!

http://www.queenmustgoon.net/forum/viewtopic.php?t=5

Willy80
03-11-2006, 14:15
Ehilà homerdb, io sono Freddie4Ever su quel forum!!! :D :D

ma il link? :confused:

homerdb
03-11-2006, 14:16
ops...me ne ero dimenticato...ahahah :D :D :D :D

adesso l'ho aggiunto!

ah allora vedo che non sono l'unico iscritto lì!

setterernga
03-11-2006, 14:29
Per me i Queen sono morti con Freddie e nonostante tutto egli vive nel cuore di tutti noi suoi fans!

diskostu
03-11-2006, 14:31
non la penso affatto come voi, perchè privare brian e roger di continuare a creare musica?
io sono stato al concerto di firenze (dove paul ha cantato meno che nelle altre date per problemi alla gola) e posso assicurarvi che quei due ci danno dentro come 2 ragazzini e fanno sempre la loro porca figura.
roger poi ha sempre un tiro micidiale!

Willy80
03-11-2006, 14:55
non la penso affatto come voi, perchè privare brian e roger di continuare a creare musica?
io sono stato al concerto di firenze (dove paul ha cantato meno che nelle altre date per problemi alla gola) e posso assicurarvi che quei due ci danno dentro come 2 ragazzini e fanno sempre la loro porca figura.
roger poi ha sempre un tiro micidiale!
no, no non voglio privare a Roger e Bryan di fare musica, però senza Freddie e John non sono più i Queen e nonostante la loro bravura, non mi spinge andare a vederli... poi chissà :p

setterernga
03-11-2006, 15:03
Non è questione di privare due persone della loro arte, ma di parlare di un gruppo di 4 artisti che non è più di 4: è diverso!

diskostu
03-11-2006, 16:18
Non è questione di privare due persone della loro arte, ma di parlare di un gruppo di 4 artisti che non è più di 4: è diverso!
iamm ma per favore, voi volete avere il diritto criticare 2 persone che hanno fatto la storia della musica e di rinuanciare a tutto quello che hanno fatto. brian e roger possono fregiarsi per sempre del nome queen, perchè loro sono i queen e lo saranno fino alla morte.
suonano ancora i deep purple i kiss e altri miliardi di gruppi con formazioni che nel tempo sono cambiate

setterernga
03-11-2006, 16:24
No Paisà, nun ce stamm capenn'!
I 4 Queen per me sono degli immortali e sempre lo saranno per le emozioni che mi hanno dato e per il Mito di Freddie che mi accompagna. Voglio solo dire che senza di lui la magia dei Queen non c'è più, non perché loro non siano degni del nome che portano, bensì perché con Freddie è venuta a mancare la struttura portante di quel building, la componente fondamentale. Il Napoli sarà sempre il Napoli, anche senza Maradona, così come lo fu senza Sallustro e senza Sivori. Ma i Queen sono un'altra cosa. Senza Farookh non può essere lo stesso, capisci? Manca l'aureola sopra il santo, anche se rimane l'uomo!

deggungombo
03-11-2006, 16:25
vi dico la mia...
a me interessano i queen finchè c'è stato freddie...
non sono interessato alla nuova line-up per quanto brian e roger siano bravi musicisti/compositori e siano stati parte indispensabile all'interno dei vecchi queen.

magari se mi capitasse l'occasione di vederli, chessò magari in qualche festival, non mi tirerei indietro..
però dentro di me avrei una sorta di freno che mi impedirebbe di considerarli queen a tutti gli effetti

diskostu
03-11-2006, 16:30
No Paisà, nun ce stamm capenn'!
I 4 Queen per me sono degli immortali e sempre lo saranno per le emozioni che mi hanno dato e per il Mito di Freddie che mi accompagna. Voglio solo dire che senza di lui la magia dei Queen non c'è più, non perché loro non siano degni del nome che portano, bensì perché con Freddie è venuta a mancare la struttura portante di quel building, la componente fondamentale. Il Napoli sarà sempre il Napoli, anche senza Maradona, così come lo fu senza Sallustro e senza Sivori. Ma i Queen sono un'altra cosa. Senza Farookh non può essere lo stesso, capisci? Manca l'aureola sopra il santo, anche se rimane l'uomo!
anche dentro di me i queen senza freddie sono un'altra cosa però non mi sento il diritto di criticare brian e rog per la loro nuova avventura anzi li incoraggio perchè sono sempre dei musicisti ma soprattutto degli artisti e compositori migliori di moltissimi altri che sono ancora in giro

setterernga
03-11-2006, 16:31
Ma io infatti non li critico!!!

dantes76
11-11-2006, 23:05
UPpolo :O

YordanRhapsody
12-11-2006, 01:53
I Queen... sono la mia passione, il mio sogno... cosa potrei dare per essere nato 20 anni prima, o anche più, per poter seguire il grande mitico freddie...

i queen per me sono tutto, ma i queen sono freddie, roger, brian e john....

brian e roger da soli sono brian e roger... è brutto dirlo, ma è così! lo stesso freddie da solo... era solo freddie!

i queen erano tali perché univano la maestria di brian, la potenza di roger, l'accompagnamento di john e la sovrumana voce di freddie unita al suo carisma, alla sua potenza, al suo stile, alla sua energia!

i queen crescono sulle note di bohemian rhapsody, vivono su quelle di killer queen, save me, we are the champions, we will rock you, a kind of magic, one vision...... proseguono su innuendo, the show must go on, princes of the universe....

con la morte di freddie mercury e la dipartita di john deacon i queen hanno tutto il diritto di mantenere il loro nome e di andare avanti così, ma mancano di quella magia che solo l'unione delle loro qualità sapeva dare...

grande freddie, sempre nei nostri cuori

kaich
12-11-2006, 08:32
I Queen... sono la mia passione, il mio sogno... cosa potrei dare per essere nato 20 anni prima, o anche più, per poter seguire il grande mitico freddie...
brian e roger da soli sono brian e roger... è brutto dirlo, ma è così! lo stesso freddie da solo... era solo freddie!
i queen erano tali perché univano la maestria di brian, la potenza di roger, l'accompagnamento di john e la sovrumana voce di freddie unita al suo carisma, alla sua potenza, al suo stile, alla sua energia!
i queen crescono sulle note di bohemian rhapsody, vivono su quelle di killer queen, save me, we are the champions, we will rock you, a kind of magic, one vision...... proseguono su innuendo, the show must go on, princes of the universe....
con la morte di freddie mercury e la dipartita di john deacon i queen hanno tutto il diritto di mantenere il loro nome e di andare avanti così, ma mancano di quella magia che solo l'unione delle loro qualità sapeva dare...

non avrei saputo dirlo meglio :)
cmq mi risulta che deacon abbia smesso i panni musicali però sia rimasto nell'ambito queen " da dietro le quinte" occupandosi del lato "marketing"... è vero?

ps: aggiungete pure il sottoscritto nel club :D

homerdb
12-11-2006, 14:34
Carusi la lista in prima pagina è un tantino da aggiornare non credo che siamo solo una trentina... Forza e coraggio! Refamo la lista! :p

è di luglio! io però ci sono..... forse sarò stato uno degli ultimi che è stato aggiunto. sono il 21°!

cmq concetti espressi sempre al meglio....

homerdb
12-11-2006, 16:29
Concetti espressi sempre al meglio che significa?

significa questo.... non ho voluto quotare per fretta....

linuxianoxcaso
13-11-2006, 20:35
c'è "a night with Queen" su mtv ;)

grazie freddy :flower:

JJMASTER
13-11-2006, 21:56
Queen live forever!
sono e sempre saranno i numero uno, sfido qualunque gruppo a fare le stesse cose : unire così sapientemente Hard rock, rock di origine beatlesiana, pop, electro pop, blues ecc.
quei queen k c sn adesso con Paul rodgers possojo pire andare a cagare per me...

setterernga
14-11-2006, 10:02
Raga ma avete sentito che numeri su "A night with Queen"?
150 milioni di copie vendute, record di settimane di permanenza in classifica UK (+ di 1300) superori ai Beatles, record di spettatori a singoli concerti (fino a 350.000, il doppio dei Live8)!!!!!!!!!!!!!!!
Anzi se avete altri dati aggiungete pure, mi raccomando. Comunque FREDDIE LIVES!

deggungombo
14-11-2006, 11:38
record di spettatori a singoli concerti (fino a 350.000, il doppio dei Live8)!!!!!!!!!!!!!!!
diciamo che in merito al discorso sugli spettatori ad hide park che fossero il doppio del live8, MTV non è stata molto onesta....
hanno dimenticato di dire che il live8 aveva gli ingressi limitati a 150.000!!!

cmq poco mi interessano le cifre..è assodato che si tratta di una delle più grandi band della storia, ma a me piacciono al di la dei numeri!!! :)

setterernga
14-11-2006, 11:39
Naturalmente, le emozioni della musica non centrano con i numeri. Chiedevo solo di fornire qualche dato statistico utile a chi, come me, adora i Queen.

deggungombo
15-11-2006, 16:50
Carusi che v'è parso di A Night With Queen? Ben Fatto? Cosa hanno tralasciato? :confused:sicuramente un errore che hanno fatto è stato di troncare il video di under pressure durante il pezzo
give love, give love, give love
cause love's...... noooooo...non qui :nonsifa:

maledetti :huh:

setterernga
16-11-2006, 08:24
In 1 h e 1/2 potevano fare poco di meglio, ma il solo fatto di aver omesso The Show Must Go On invalida l'intero dossier.

YordanRhapsody
16-11-2006, 20:17
In 1 h e 1/2 potevano fare poco di meglio, ma il solo fatto di aver omesso The Show Must Go On invalida l'intero dossier.

quoto

michele21_it
17-11-2006, 10:56
mi iscrivo pure io... :O
ho tutta la discografia dei Queen, basta come credenziale?? :stordita:

ps. il 24 al thunderroad di codevilla,vicino voghera c'è un concerto tributo ai Queen...stavo pensando di andare...il cantante è il miglior sosia italiano di Freddy..(almeno così dicono :D )

Mrkekko
17-11-2006, 14:03
Ciau a tutti.........potrei fare parte del Fans Club?...... :D .....quali sono le vostre canzoni preferite? a me piacciono molto Innuendo, Don't stop me now, fat bommed girl e bycicle race!!! :D :D ciauciau e spero di avere buone notizie!!! ;)

setterernga
21-11-2006, 08:10
mi iscrivo pure io... :O
ho tutta la discografia dei Queen, basta come credenziale?? :stordita:

ps. il 24 al thunderroad di codevilla,vicino voghera c'è un concerto tributo ai Queen...stavo pensando di andare...il cantante è il miglior sosia italiano di Freddy..(almeno così dicono :D )

C'è qualche performance in giro di sto tipo? Giusto per capire quanto blasfemo sia l'ennesimo emulo di Freddie...

Valuk
24-11-2006, 11:14
Oggi è il 15. anniversario della morte di Freddie. :(

amicofragile29
24-11-2006, 13:10
Oggi è il 15. anniversario della morte di Freddie. :(

:(

diskostu
24-11-2006, 13:42
we miss you Freddie!
R.I.P.

setterernga
24-11-2006, 13:48
Sono trascorsi oramai 15 anni da quando ci lasciasti in quella nefasta giornata in Kensington. Ma, in realtà, sei sempre con noi...

<<La qualità della sua vita era cambiata così drammaticamente e ogni giorno che passava soffriva sempre di più. Perdeva la vista. Il suo corpo si indeboliva a causa delle convulsioni. Fu così penoso vederlo peggiorare a quel modo. Un giorno decise che ne aveva abbastanza e smise di prendere i farmaci che lo tenevano in vita. Spense la luce. La cosa che mi sconvolgeva fu il suo incredibile coraggio. Guardò la morte in faccia e disse: "Bene, la accetto - me ne andrò">> Mary Austin.

http://spazioinwind.libero.it/simonege/FM/img/bio/baby.jpg

Mrkekko
24-11-2006, 14:01
la musica e il personaggio di freddie nn moriranno mai!!! ciao mercury! :(

homerdb
24-11-2006, 15:50
quando ci sono queste tristi ricorrenze non riesco a dire niente che abbia un reale senso..... fatelo voi per me, ricordando il nostro amatissimo Freddie!

diskostu
24-11-2006, 15:52
15 anni fa (http://www.enricodipaola.it/2006/11/24/freddie-missyou/)

Carissimo Freddie..

15 anni fa esatti te ne sei andato via lasciando un vuoto incolmabile……… vuoto che si è trasformato sempre in grandiose e indescrivibili emozioni ogni qualvolta metto un cd o un dvd e sento la tua calda voce, vedo la tua immagine che mi trasmette una così grande gioia di vivere.

Mi manchi, da morire.

Rest In Peace.

se vi va lasciate un commento nel post che ho messo sul mio blog, grazie

setterernga
24-11-2006, 16:09
<<Freddie era molto caro, ponderato e nobile. Nella sua vita privata era l'opposto di quella star provocante. Era molto premuroso. La sua nobiltà d'animo non era diretta solo verso gli amici e i collaboratori, anche sconosciuti ne hanno beneficiato. Amava la gente comune, normale. Sul palco era abbagliante, arrogante, provocatorio ma era molto, molto umano nella vita privata>> Dave Clark, amico di Freddie

<<Ne abbiamo parlato, lui disse: "Avete probabilmente capito qual è il mio problema, la mia malattia", fino ad allora era stato sottinteso, e lui continuò: "non voglio che questo faccia alcuna differenza, non voglio che si sappia, non voglio parlarne, voglio solo continuare a lavorare finché sarò in grado di farlo". Non penso che dimenticheremo mai quel giorno. Ce ne andammo via da qualche parte con la morte nel cuore>> - Brian May

mikeshare78
24-11-2006, 16:27
You'll live forever...

We miss you...

Ps: spero che il concerto-tributo di cui si parla poco sopra non sia tenuto da un tizio di Trento. Così fosse lasciate perdere. State a casa ad ascoltarvi un bel disco, o a guardarvi un concerto.
PPSS: il tipo di cui parlo è questo... http://www.freddyforever.altervista.org
Leggetevi le didascalie delle foto per capire di cosa sto parlando...

deggungombo
24-11-2006, 16:38
http://www.rockmusic.org/queen/fotos/freddie/freddie%20mercury%208%20-%20live.jpg

klimt78
25-11-2006, 11:03
tutto ciò che ho fatto ieri sera(24 nov) è stato spegnere le luci della mia camera, accendere una candela,ed ascoltare "in my defence".

"Perché sono solo un cantante con una melodia
Sono intrappolato in un sogno che svanisce
Intrappolato in un sogno che svanisce
Intrappolato in un sogno che svanisce
Oh come va sulla terra
Oh come va sulla terra
Come devo provare?
Dobbiamo vivere o more?
Oh aiutami Dio
Per favore aiutami"

In vita mia, non smetterò mai di ringraziare Freddie Mercury.

fastech
25-11-2006, 13:33
hi freddie! :(

C***o! sono gia' passati 15 anni!! :eek:

Ogni tanto mi vedo su Youtube qualche video su di lui e l'altro giorno ho trovato questa intervista diciamo ... simpatica:

http://youtube.com/watch?v=-JWVcViXzJc

fastech
25-11-2006, 13:37
Ps: spero che il concerto-tributo di cui si parla poco sopra non sia tenuto da un tizio di Trento. Così fosse lasciate perdere. State a casa ad ascoltarvi un bel disco, o a guardarvi un concerto.

Se invece la band e' leccese andateci che vi divertite!
Voce a parte il tipo imita molto bene freddie!

deggungombo
25-11-2006, 14:05
Leggetevi le didascalie delle foto per capire di cosa sto parlando...maaa... questo sta fuori come una pigna :O
dice di rappresentare il seguito della vita artistica del grande freddy mercuri :doh:
nel guestbook ci sono dei commenti che m'hanno fatto rotolare :asd:

homerdb
25-11-2006, 14:53

davvero orripilante!

YordanRhapsody
25-11-2006, 18:02
salve gente, in seguito ad un mega formattone, mi ritrovo privo di foto dei queen/freddie mercury

posso chiedervi di postare quelle che secondo voi sono le più belle? magari da mettere come sfondo di desktop e cellulare

ps spero di non essere OT, ma non sapevo dove postare. Aprire un nuovo thread mi sapeva di spam...

saluti a tutti

sempre viva Freddie

mikeshare78
25-11-2006, 18:31
maaa... questo sta fuori come una pigna :O
dice di rappresentare il seguito della vita artistica del grande freddy mercuri :doh:
nel guestbook ci sono dei commenti che m'hanno fatto rotolare :asd:

tipo quando descrive una foto come "folla in delirio in un concerto a trento" in realtà era un concertino organizzato per fine anno in una scuola media della mia città (le bres***a) per fine anno....
Ma vabbè...sto tipo è fuori come un poggiolo, e se è vero che fisicamente gli somiglia è anche vero che vocalmente non c'è proprio tanto...

michele21_it
25-11-2006, 23:21
You'll live forever...

We miss you...

non son potuto più andare al concerto che c'è stato ieri sera...comunque sono sicuro che non era quello il cantante...quelli che cantavano al thunderroad dovrebbero essere la migliore cover band dei Queen in circolazione...e girano da anni...quel tipo del sito,oltre a scrivere una serie di ca+++te astronomiche,è troppo giovane... :O

setterernga
27-11-2006, 08:23
salve gente, in seguito ad un mega formattone, mi ritrovo privo di foto dei queen/freddie mercury

posso chiedervi di postare quelle che secondo voi sono le più belle? magari da mettere come sfondo di desktop e cellulare

ps spero di non essere OT, ma non sapevo dove postare. Aprire un nuovo thread mi sapeva di spam...

saluti a tutti

sempre viva Freddie

Ottima iniziativa!

kaich
28-11-2006, 15:08
visto ce si parlava di cover band, mi ricordo che c'era qui in italia un'ottima tribute band dei Queen, ma in rete non sono riuscito a trovarla (o meglio ho trovato solo delle pseudo tribute band :D )
aiutino?
thx :fagiano:

diskostu
28-11-2006, 15:21
visto ce si parlava di cover band, mi ricordo che c'era qui in italia un'ottima tribute band dei Queen, ma in rete non sono riuscito a trovarla (o meglio ho trovato solo delle pseudo tribute band :D )
aiutino?
thx :fagiano:
killer queen (http://www.killerqueen.it/) è la cover band ufficiale italiana

kaich
28-11-2006, 20:48

thx :)

setterernga
29-11-2006, 07:52

C'è qualcosa da sentire di sti qua, qualche campione per saggiarne la pasta?

klimt78
15-01-2007, 01:36
03 January, 2007

la Bbc ha rilevato tramite il sondaggio di inizio anno che, secondo le 20.000 persone che hanno partecipato a "The great British battle of the bands", i Queen sono la più grande band inglese di tutti i tempi.

Il primato della band di Freddie Mercury sorprende se si calcola che i Queen hanno battuto la concorrenza di leggende del rock come i Beatles e i Rolling Stones, che figurano secondi e terzi.

Il giudizio è stato stilato in base a diversi criteri: la capacità di scrivere canzoni, i testi, le performance dal vivo, l'originalità e la presenza sul palcoscenico

non mi sorprende. è così :)

zanardi84
15-01-2007, 15:22
non mi sorprende. è così :)

Secondo me il trionfo dei Queen è dovuto moltissimo al genio istrionico del grandissimo Freddie, forse il miglior cantante che sia mai esistito.
Con questo non voglio assolutamente simuire gli altri (in particolar modo Brian May, un genio, a partir dalla Red Special che si è autocostruito con pochissimi soldi perchè non ne aveva per comprarsi una Fender o una LP).

dario fgx
22-01-2007, 22:48
Ecco un'altro motivo per cui devo ringraziare il mio paparino:avermeli fatti ascoltare!

amicofragile29
22-01-2007, 22:53
Secondo me il trionfo dei Queen è dovuto moltissimo al genio istrionico del grandissimo Freddie, forse il miglior cantante che sia mai esistito.
Con questo non voglio assolutamente simuire gli altri (in particolar modo Brian May, un genio, a partir dalla Red Special che si è autocostruito con pochissimi soldi perchè non ne aveva per comprarsi una Fender o una LP).

questo senza dubbio ma considera che anche gli altri (May su tutti) sono veramente degli ottimi musicisti.
Senza dimenticare che vivere vicino a una personalità come quella di Freddie non dev'essere stato per nulla facile.

mercury841
23-01-2007, 08:50
Leggete qua:
http://www.ilcannocchiale.it/blogs/style/orange/dettaglio.asp?id_blog=3291&id_blogdoc=1309779

come si fa a dire che: "I Queen sono un gruppo da singolo-da-tre-minuti"?????
questi sono pazzi.

amicofragile29
23-01-2007, 09:12
Leggete qua:
http://www.ilcannocchiale.it/blogs/style/orange/dettaglio.asp?id_blog=3291&id_blogdoc=1309779

come si fa a dire che: "I Queen sono un gruppo da singolo-da-tre-minuti"?????
questi sono pazzi.

ignoranti più che pazzi >>> primo successo dei queen (nonche primo videoclip della storia) "Bohemian Rhapsody"... non mi sembra che durasse tre minuti...

lasciamo che parlino... bla bla bla... :ciapet: :ciapet: :ciapet:

setterernga
23-01-2007, 16:44
Non ho letto l'articolo citato per non farmi venire l'ira ma mi è bastato leggere quella frase postata. Non so chi sia l'autore di quello scempio, ma è evidente che si tratta di uno che non capisce una mazza. Definire la più grande band di tutti i tempi in quel modo è pura blasfemia.

amicofragile29
23-01-2007, 18:32
Non ho letto l'articolo citato per non farmi venire l'ira ma mi è bastato leggere quella frase postata. Non so chi sia l'autore di quello scempio, ma è evidente che si tratta di uno che non capisce una mazza. Definire la più grande band di tutti i tempi in quel modo è pura blasfemia.

su questo non c'è dubbio. odio le classifiche da magazine soprattutto perchè fan paragoni che nn stanno ne' in cielo ne' in terra ma diciamo che per i Queen primi posso anche chiudere un occhio.. :D

homerdb
25-01-2007, 16:29
ma facciamoli parlare! io l'ho già inquadrato questo che ha scritto quelle cose. e non mi ci arrabbio più di tanto!

setterernga
26-02-2007, 08:02
Sabato sera su MTV hanno dato i Rock Honours, e per la prima volta ho avuto il coraggio di ascoltare una performance dei Queen con Paul Rogers: NON L'AVESSI MAI FATTO!!! Mi si è rigitata la cena! Quel buffone che cantava The Show Must Go On è stata la peggiore cosa mai vista su un palco. Sembrava un'alta canzone, ma sicuramente non di Freddie. L'unico che può cantare TSMGO a mio avviso è il grande Elton: ce n'è una versione nella Platinum Collection che fa venire i brividi. Ma sentire e vedere Paul Rogers è stata una tortura. Ribadisco: senza Freddie e John MAI PIU' QUEEN!

diskostu
26-02-2007, 08:50
Sabato sera su MTV hanno dato i Rock Honours, e per la prima volta ho avuto il coraggio di ascoltare una performance dei Queen con Paul Rogers: NON L'AVESSI MAI FATTO!!! Mi si è rigitata la cena! Quel buffone che cantava The Show Must Go On è stata la peggiore cosa mai vista su un palco. Sembrava un'alta canzone, ma sicuramente non di Freddie. L'unico che può cantare TSMGO a mio avviso è il grande Elton: ce n'è una versione nella Platinum Collection che fa venire i brividi. Ma sentire e vedere Paul Rogers è stata una tortura. Ribadisco: senza Freddie e John MAI PIU' QUEEN!

si ma perchè dici quel buffone? quel buffone cantava da un pezzo quando fìi nostri cominciavano e paul era una delle voci preferite da freddie. cavolo si è creato un feeling tra loro che ha fatto si che brian e roger tornassero a suonare dal vivo (e a grandissimi livelli, te lo dico io che li ho visti a firenze) e a me questo va benissimo.

setterernga
26-02-2007, 08:55
si ma perchè dici quel buffone? quel buffone cantava da un pezzo quando fìi nostri cominciavano e paul era una delle voci preferite da freddie. cavolo si è creato un feeling tra loro che ha fatto si che brian e roger tornassero a suonare dal vivo (e a grandissimi livelli, te lo dico io che li ho visti a firenze) e a me questo va benissimo.

Premetto che parlo ancora sotto l'effetto del "fastidio" provato quella sera.
Sì, forse hai ragione, non dovrei insultare Paul. Ma sai cos'è? Sentire quegli assoli di chitarra e quei colpi di batteria senza la voce di Freddie, anzi, con uno che cercava di fare "il guappo" come Freddie mi ha dato terribilmente fastidio. Forse questa mia sensazione è inspiegabile a chi non ha amato immensamente Freddie come me. E' un pò come vedere un cazzone fare lo scemo con la tua ex... non so come dire.

diskostu
26-02-2007, 08:59
Premetto che parlo ancora sotto l'effetto del "fastidio" provato quella sera.
Sì, forse hai ragione, non dovrei insultare Paul. Ma sai cos'è? Sentire quegli assoli di chitarra e quei colpi di batteria senza la voce di Freddie, anzi, con uno che cercava di fare "il guappo" come Freddie mi ha dato terribilmente fastidio. Forse questa mia sensazione è inspiegabile a chi non ha amato immensamente Freddie come me. E' un pò come vedere un cazzone fare lo scemo con la tua ex... non so come dire.

beh non credere di avere l'esclusiva epr quanto riguarda l'amore per freddie, tutti noi lo amiamo in modo spropositato. mi psiace ma non sono d'accordo nemmeno sul fare il guappo alla freddie, l'ho visto dal vivo e ti posso assicurare che paul non ha mai scimmiottato freddie, quello è stato sempre il suo modo di stare sul palco, soprattutto il gesto di lanciare in aria l'asta del microfono e di farla girare tra le mani, è una cosa che fa da sempre.
cmq è ovvio che può piacere o meno

setterernga
26-02-2007, 09:19
beh non credere di avere l'esclusiva epr quanto riguarda l'amore per freddie, tutti noi lo amiamo in modo spropositato. mi psiace ma non sono d'accordo nemmeno sul fare il guappo alla freddie, l'ho visto dal vivo e ti posso assicurare che paul non ha mai scimmiottato freddie, quello è stato sempre il suo modo di stare sul palco, soprattutto il gesto di lanciare in aria l'asta del microfono e di farla girare tra le mani, è una cosa che fa da sempre.
cmq è ovvio che può piacere o meno

Ma io non ce l'ho né con il Paul-uomo né con il Paul-artista: c'è l'ho con il Paul-sostituto di Freddie.

setterernga
05-09-2007, 16:27
Happy Birthday Freddie!

diskostu
05-09-2007, 16:38
auguri mio eroe, e sono 61!

setterernga
05-09-2007, 16:40
I am immortal. I have inside me blood of kings. I have no rival. No man can be my equal.

matteos
05-09-2007, 17:10
:happy:
.

Sfuriarta artica
24-11-2007, 14:04
Uppo per ricordare la prematura scomparsa della Voce.Rip Freddie

diskostu
24-11-2007, 14:22
ciao freddie...e sono già 16! :(

lunaticgate
24-11-2007, 14:44
:ave:

Raptusis
24-11-2007, 15:15
Tonight I'm gonna have myself a real good time
I feel alive and the world it's turning inside out Yeah!
I'm floating around in ecstasy
So don't stop me now don't stop me
'Cause I'm having a good time having a good time

I'm a shooting star leaping through the skies
Like a tiger defying the laws of gravity
I'm a racing car passing by like Lady Godiva
I'm gonna go go go
There's no stopping me

I'm burning through the skies Yeah!
Two hundred degrees
That's why they call me Mister Fahrenheit
I'm trav'ling at the speed of light
I wanna make a supersonic man of you

Don't stop me now I'm having such a good time
I'm having a ball don't stop me now
If you wanna have a good time just give me a call
Don't stop me now ('Cause I'm having a good time)
Don't stop me now (Yes I'm having a good time)
I don't want to stop at all

I'm a rocket ship on my way to Mars
On a collision course
I am a satellite I'm out of control
I am a sex machine ready to reload
Like an atom bomb about to
Oh oh oh oh oh explode

Two hundred degrees
I wanna make a supersonic woman out of you

Don't stop me don't stop me don't stop me
Hey hey hey!
Don't stop me don't stop me
Ooh ooh ooh (I like it)
Don't stop me have a good time good time
Don't stop me don't stop me
Ooh ooh Alright
Two hundred degrees
I wanna make a supersonic woman of you

Don't stop me now I'm having such a good time
I'm having a ball don't stop me now
If you wanna have a good time
Just give me a call
Don't stop me now ('Cause I'm having a good time)
Don't stop me now (Yes I'm having a good time)
I don't wanna stop at all

Queen nel cuore dagli anni 80 ad oggi
RIP Fred

Sfuriarta artica
25-11-2007, 16:08
Intanto voglio anche ricordare che domani sera alle 20.00 fanno vedere su rock tv(su sky) il concerto dei queen a rio :)

Aviatore_Gilles
27-11-2007, 20:30
Guarda te cosa ti vedo, un club sui mittttttici Queen, mi sto ascoltando proprio adesso "Queen on fire, live at the bowl", forse il miglior live della loro seconda parte di carriera :D :D
Proprio ora sta partendo Stayiiiiiiiiiing Poweeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrr :D :D

Raptusis
27-11-2007, 22:02
Ecco quindi aggiungici alla lista (se non si era capito) :D

Aviatore_Gilles
28-11-2007, 15:31
Nessuno si fa vivo? che state ascoltando in questo periodo dei mitici Queen? :D :D

Raptusis
28-11-2007, 15:39
Nessuno si fa vivo? che state ascoltando in questo periodo dei mitici Queen? :D :D

Allora vediamo, ultimamente :

Innuendo
Seven Seas Of Rhye
Save Me
Bicycle Race

e , come interpretato in qualche post precedente Don't Stop Me Now

Sfuriarta artica
28-11-2007, 17:31
bohemian rhapsody
Who wants to live forever
Made in heaven
Friends will be friends
Fat bottomed girls

C'è da dire che pero in una settimana ascolto tutta la discografia

Aviatore_Gilles
29-11-2007, 09:22
Si anch'io bene o male ascolto un pò tutta la loro discografia, anche se gli ascolti si soffermano spesso su A Day At The Races...Tralasciando la ormai arci nota Somebody to love e la grandissima Tie Your Mother Down, resto senza fiato ogni volta che ascolto You Take My Breath Away...ogni volta che mi soffermo su questa canzone vorrei davvero che non finisse mai, Freddie al piano era davvero un grande artista, fino a The Game ha dato prova delle sue straordinarie capacità.

In questo periodo sto veramente pensando all'acquisto del Boxone "Freddie Mercury, solo collection"...costa un fottio di soldi, circa 200€, contiene 10CD e 2 DVD (sostanzialmente la untold story e i solo video)...i CD invece raccolgono Mr Bad Guy, Barcellona e altri singoli inediti mai usciti, le prove durante le sessioni di Mr Bad Guy e Barcellona, tutte le improvvisazioni, strumentali, un cd con sole interviste...insomma c'è parecchia roba...chi di voi lo possiede? :D

diskostu
29-11-2007, 09:58
In questo periodo sto veramente pensando all'acquisto del Boxone "Freddie Mercury, solo collection"...costa un fottio di soldi, circa 200€, contiene 10CD e 2 DVD (sostanzialmente la untold story e i solo video)...i CD invece raccolgono Mr Bad Guy, Barcellona e altri singoli inediti mai usciti, le prove durante le sessioni di Mr Bad Guy e Barcellona, tutte le improvvisazioni, strumentali, un cd con sole interviste...insomma c'è parecchia roba...chi di voi lo possiede? :D

io lo possiedo, fu uno splendido regalo che i miei mi fecero il natale stesso in cui uscì.
la pecca + grande è che l'untold story è in inglese senza sottotitoli in italiano (almeno la mia versione, non so se adesso l'abbiano aggiunto ma dubito). i cd strumentali sono fantastici!

Aviatore_Gilles
29-11-2007, 10:02
io lo possiedo, fu uno splendido regalo che i miei mi fecero il natale stesso in cui uscì.
la pecca + grande è che l'untold story è in inglese senza sottotitoli in italiano (almeno la mia versione, non so se adesso l'abbiano aggiunto ma dubito). i cd strumentali sono fantastici!

Leggendo un pò qui e un pò la sembra di no, ma per me non ci sono problemi...ho comprato a parte la nuova versione con i sottotitoli in italiano :D
Sembra però che anche il cd con le interviste sia un pò inutile, in quanto tali interviste non sono trascritte da nessuna parte e di difficile comprensione...sarebbe stato utile un libricino con l'intervista in inglese almeno, così me la traducevo a parte :)

homerdb
29-11-2007, 13:42
Si anch'io bene o male ascolto un pò tutta la loro discografia, anche se gli ascolti si soffermano spesso su A Day At The Races...Tralasciando la ormai arci nota Somebody to love e la grandissima Tie Your Mother Down, resto senza fiato ogni volta che ascolto You Take My Breath Away...ogni volta che mi soffermo su questa canzone vorrei davvero che non finisse mai, Freddie al piano era davvero un grande artista, fino a The Game ha dato prova delle sue straordinarie capacità.

anche io lo possiedo..... l'ho comprato di tasca mia però!
è una chicca infinita, per tutte le foto che ci sono (un fotobook di 150 pagine) e per gli album....le versioni a cappella con la Caballè.... le sessioni da solo al piano.... se sei un FAN anche di Freddie da solo....compralo!

ah, anche io rimpiango il solo inglese dappertutto! il fotobook è stampato in Italia, a Milano ed è tutto in inglese.... :mbe: :mbe: e io non lo conosco per niente!

Aviatore_Gilles
29-11-2007, 13:57
Considerando il prezzo a cui è venduto, una traduzione del tutto ci poteva stare.
Ok può essere una buona occasione per imparare, però io l'inglese scritto lo capisco, ma quello parlato per me è come l'arabo :D :D

Raptusis
29-11-2007, 15:17
Allora sarebbe un buon motivo per incominciare a studiare l'inglese parlato :D

ok. da adesso in poi parlerò la lingua di Freddie.

Aviatore_Gilles
29-11-2007, 15:47
Allora sarebbe un buon motivo per incominciare a studiare l'inglese parlato :D

ok. da adesso in poi parlerò la lingua di Freddie.

Nelle canzoni riesco ancora ancora a comprendere cosa dice, però nelle interviste andava come una ferrari, una parlantina veloce e nervosa, per me è veramente arabo :D :D

Raptusis
29-11-2007, 16:05
Nelle canzoni riesco ancora ancora a comprendere cosa dice, però nelle interviste andava come una ferrari, una parlantina veloce e nervosa, per me è veramente arabo :D :D

Wht d' ya say? I'm spkn' the fredi's languag':D

>|HaRRyFocKer|
30-11-2007, 10:15
Finalmente riuscirò a comprarmi belli belli gli ultimi album dei queen. Su play.com hanno rimesso l'offerta 3 per 5 pounds, parenti a 23.49. Nsomma, meno di 8 a cd. Prendo The miracle, Sheer Heart Attack e Hot Space. Poi mi manca solo Made in Heaven...

homerdb
30-11-2007, 14:04
Finalmente riuscirò a comprarmi belli belli gli ultimi album dei queen. Su play.com hanno rimesso l'offerta 3 per 5 pounds, parenti a 23.49. Nsomma, meno di 8 a cd. Prendo The miracle, Sheer Heart Attack e Hot Space. Poi mi manca solo Made in Heaven...

beh, ti manca un bel pezzo di storia, anche se postuma.... lo sto ascoltando di continuo durante i miei attuali spostamenti giornalieri da Pescara a L'Aquila (100 Km, un ora e 15 minuti di viaggio) e ritorno.... mi piace parecchio!

>|HaRRyFocKer|
30-11-2007, 18:26
beh, ti manca un bel pezzo di storia, anche se postuma.... lo sto ascoltando di continuo durante i miei attuali spostamenti giornalieri da Pescara a L'Aquila (100 Km, un ora e 15 minuti di viaggio) e ritorno.... mi piace parecchio!

Si lo so che è bellissimo... Ma d'altronde non è facile comprare tutti sti cd... C'è cmq una buona possibilità di comprare anche quello in tempi brevi...

diskostu
30-11-2007, 18:35
è stata riarrangiata "say it's not true", canzone scritta da roger in occasione della campagna 4664 ed è disponibile in download gratuito in occasione della giornata mondiale contro l'aids (1 dicembre).
Io l'ho scaricata, è molto bella anche se la preferisco live quando la canta solo roger (adoro la voce di roger). non vi dico che emozione a firenze ascoltarlo dal vivo.

QUEEN + PAUL RODGERS BRAND NEW RECORDING FOR FREE DOWNLOAD ESPECIALLY FOR NELSON MANDELA'S 46664 ON WORLD AIDS DAY AVAILABLE HERE ON QUEENONLINE

Scarica Say it's not true (http://www.queenonline.com/sayitsnottrue)

killer queen
03-12-2007, 19:55
mmmh.
cosa si fa in questo 3d???
viva i queen!!!!
bella la mia avatar, si abbina col nome :D
CI SONO PURE IO

Sfuriarta artica
03-12-2007, 20:23
Secondo voi qual'è il piu' bel concerto dei Queen?
Io sono indeciso fra Live at the bowl(che voce freddie quella sera:eek:)
e live at wembley(molto bello,soprattutto se si pensa alla stadio nel quale si trovavano)

lunaticgate
03-12-2007, 22:38
Una delle compilation che mi porto domani in macchina (devo fare un attimino Roma - Piacenza :p ) la sto masterizzando adesso!

Death On Two Legs
White Queen
Dead on time
Spread your wings
Flick Of The Wrist
Lily of the valley
'39
Ogre battle
The Fairy Feller's Master-Stroke
Nevermore
The march of the black queen
You take my breath away
Great king rat
My Fairy King
Liar
Stone cold crazy

Vi piace? :)

diskostu
03-12-2007, 22:51
Una delle compilation che mi porto domani in macchina (devo fare un attimino Roma - Piacenza :p ) la sto masterizzando adesso!

Death On Two Legs
White Queen
Dead on time
Spread your wings
Flick Of The Wrist
Lily of the valley
'39
Ogre battle
The Fairy Feller's Master-Stroke
Nevermore
The march of the black queen
You take my breath away
Great king rat
My Fairy King
Liar
Stone cold crazy

Vi piace? :)
assolutamente bellissima!

killer queen
04-12-2007, 13:46
assolutamente bellissima!

Quoto! :)

mrcpc
05-12-2007, 18:28
sono nato ascoltando i queen..... sono un fan di john deacon e come lui suono il basso..... secondo voi tra the show must go on e under pressure quale è la migliore??? ribadisco che per me sono tutte le migliori!!!!!!! e per voi???

killer queen
05-12-2007, 18:49
mmmh direi "show must go on" per la ampia parte in rilievo degli string.
assoli coinvolgenti e...
lascio a te il resto :D

Sfuriarta artica
05-12-2007, 19:53
Vado con The show must go on,anche se l'unico dispiacere è di non averlo mai potuta sentire in un concerto:cry:

Aviatore_Gilles
06-12-2007, 08:15
sono nato ascoltando i queen..... sono un fan di john deacon e come lui suono il basso..... secondo voi tra the show must go on e under pressure quale è la migliore??? ribadisco che per me sono tutte le migliori!!!!!!! e per voi???

Beh tra i due sicuramente The Show Must Go On, li Deacon sfoggia una varietà compositiva davvero notevole, slegato dalla parte di chitarra, quindi crea delle melodie per conto proprio perfettamente udibili...mentre Under Pressure è il classico riff semplicissimo che ti si piazza in testa :D :D

Raptusis
06-12-2007, 11:43
Beh tra i due sicuramente The Show Must Go On, li Deacon sfoggia una varietà compositiva davvero notevole, slegato dalla parte di chitarra, quindi crea delle melodie per conto proprio perfettamente udibili...mentre Under Pressure è il classico riff semplicissimo che ti si piazza in testa :D :D

Quoto The Show Must Go On la migliore ,
io invece sono nato suonando il piano e la tastiera , suonicchio la chitarra ,
mettiamo su una Tribute band ! :D

cmnq il paragone giusto sarebbe forse :

Who wants to live forever (http://www.youtube.com/watch?v=Zo52T7uKOJU) o The SHow Must Go On (http://www.youtube.com/watch?v=4ADh8Fs3YdU) ?

killer queen
06-12-2007, 11:58
Quoto The Show Must Go On la migliore ,
io invece sono nato suonando il piano e la tastiera , suonicchio la chitarra ,
mettiamo su una Tribute band ! :D

Who wants to live forever (http://www.youtube.com/watch?v=Zo52T7uKOJU) o The SHow Must Go On (http://www.youtube.com/watch?v=4ADh8Fs3YdU) ?

abbiamo fatto gia una Tribute band io e mrcpc :D
lui suona il basso e io la tasiera.:)
che coincidenza!!!!! :D
poi naturalmente c'è il chitarrista e il batterista ;)

killer queen
06-12-2007, 12:02

quoto :D

dr-omega
08-12-2007, 14:03
Ciao, anche io sono un fan dei Queen.

Tutto cominciò relativamente tardi, ovvero nel 1991 quando acquistai la cassetta di Innuendo.
Devo ammettere però che presi coscenza dei Queen alcuni anni prima con il video "The Invisible Man", certo, "We Are The Champions" risuonava già da alcuni anni, ma io nel 1989 ne avevo solo 14...
L'anno dell'acquisto della mia prima (e non unica) cassetta dei Queen, ovvero il 1991 fu segnato da una vacanza in Olanda a casa di amici, dove i due figli di 4 anni più grandi, avevano uno la collezione di LP e CD delle Pietre Rotolanti, mentre l'altro aveva l'equivalente dei Queen.
Li aveva tutti, tra i singoli, gli album e le raccolte, oltre alle vhs (vedemmo un Live-aid)ed all'epoca ne approfittai per registrarmi alcune cassettine.
Questo amico olandese di nome Frey è un grande fan del gruppo, e data la somiglianza al compianto Freddy, veniva chiamato a volte "Frey Mercury". :D;mi fece vedere persino una foto sua e di alcuni amici, dove per una festa si erano vestiti da donne, uguali uguali alla band nel video di "I Want To Break Free".

Anche i miei genitori si appassionarono ai Queen, e mi ricordo che spesso in occasione di feste, i regali più graditi erano le cassette/cd del gruppo.

Saranno alcuni mesi che in auto ascolto la versione da 3 cd della raccolta dei 3 Greatest Hits(prima avevo le MC).

Devo confessare che mi mancano parecchio...:( sopratutto lui...:cry:

Sfuriarta artica
08-12-2007, 15:35
comunque se suoni il basso prova a fare Back chat:cool: davvero divertente da fare

deggungombo
16-03-2008, 13:59
Hola! Queenfaniani, come va? :D
Sono un assiduo frequentatore di un forum di subacquea ed ovviamente essendo un amatore dei Queen ho aperto una discussione per capire se ero l'unico sub ad amarli (ovviamente non ero il solo) comunque guardate cosa ha scritto sto qua e ditemi cosa ne pensate...

Ora onestamente cosa ne pensate, ritenete vero quello che ha scritto? Ma ancor di piu secondo voi il paragone May-Battaglia, non è scandaloso? :confused:paragoni a parte, mi sembra riduttivo giudicare una band facendone l'analisi tecnica dei singoli componenti, o comunque l'analisi di peculiarità tecniche musicali viste come parti isolate di una macchina che è fredda unione delle stesse, senza considerare per nulla l'insieme, secondo me esplosivo nel caso dei queen. un'alchimia rara.

oltretutto la musica è anche arte, pertanto il giudizio su di un gruppo è molto soggettivo: secondo me i queen hanno composto e registrato pezzi di un'intensità unica... al di la della tecnica.
inutile parlare di cosa sarebbe stato freddie senza i queen, mi sembra assurdo dire che sia stato limitato dagli altri componenti. ogni band è un'unione di persone che interagiscono, crescono, si migliorano insieme, si influenzano.. assurdo fare un'analisi delle parti come se fossero indipendenti dalle altre.

deggungombo
16-03-2008, 14:48
Posso quotarti dall'altra parte? Ovviamente inserendo il tuo nick? :confused:sicuro :)

homerdb
16-03-2008, 16:15
Hola! Queenfaniani, come va? :D

Ora onestamente cosa ne pensate, ritenete vero quello che ha scritto? Ma ancor di piu secondo voi il paragone May-Battaglia, non è scandaloso? :confused:

non per dire male all'utente che ha scritto queste cose, ma si nota la sua non perfetta conoscenza dei nomi dei componenti del gruppo:si chiamava Freddie e non Freddy. è un errore commesso da chiunque si spacci per un fan ma in realtà è un simpatizzante di un gruppo e si vanta di avere l'opera omnia,ma che magari è stata scaricata pari pari da e-mule. io sono un fan da 12 anni circa e solo ora sto comprando, grazie a TV sorrisi e canzoni,la discografia completa. non ho mai scaricato loro album per principio,ma li conosco abbastanza bene (avevo alcuni album,DVD dei live e la "The Solo Collection" di Freddie. la quantità di materiale di un gruppo non ci fa automaticamente loro fan,sia inteso!)

i Queen hanno sempre basato la loro sezione ritmica sulla semplicità! come è stato detto prima di me,non si può giudicare una band analizzando ogni singolo musicista,ma vanno presi nell'insieme.
come dicevo hanno basato la loro musica sulla semplicità; basavano tutto su una ritmica non velocissima ed esasperata, ma dotata sempre di gran forza.
perchè avercela con May? perchè ha costruito la sua chitarra col padre? perchè l'ha suonata sempre nei live? :mbe: per la monetina con cui suonava? o per la Musica che ha composto?
e con Freddie? ha detto che in sostanza non gli davano il giusto valore,che avrebbero potuto dargli più peso e importanza.... :doh: :doh: :muro: ma stiamo scherzando? tutt'ora viene giudicato il Frontman per eccellenza!
Taylor:batterista non eccezionale,si sa... dobbiamo farne un dramma? no, perchè nel gruppo, come detto,regnava la semplicità. non sto dicendo che non sapeva suonare la batteria,perchè se voleva era comunque capace.
Deacon:il carattere più chiuso e intimo dei componenti. il suo basso, se ci fate caso,costituisce una base ritmica sempre ben presente.

se poi dobbiamo parlare per componenti di un gruppo,per saggiarne le doti,potremmo parlare un mese! tantissimi gruppi hanno elevate capacità tecniche,ma poi le loro composizioni non sono alla stessa altezza.

dei Queen si può dire quasi il contrario. le loro composizioni sono superiori, come qualità e risultato finale,alle loro doti di musicisti.
vorrei sapere perchè di Pink Floyd, Deep Purple, Beatles, Rolling Stones e via discorrendo, esistono centinaia di cover band mentre dei Queen molto poche... perchè? voglio una risposta, e t'autorizzo a quotare il mio intero reply nel forum degli amici sub! (abito in una città di mare.... :D :D )

>|HaRRyFocKer|
16-03-2008, 17:48
Deacon:il carattere più chiuso e intimo dei componenti. il suo basso, se ci fate caso,costituisce una base ritmica sempre ben presente.

Non mi dilungo nemmeno sugli altri punti (sto scendendo :D ), ma voglio solo ricordare che il signore qui sopra ha scritto un attimo un attimo alcuni riff di basso tra i più famosi del mondo... Ne cito due:
Under Pressure
Another One Bites the Dust
e credo di aver detto tutto :D

zanardi84
16-03-2008, 18:14
Paragonare Facchinetti a Jon Lord è come inneggiare a satana nella messa di natale in vaticano.

May non passa per essere il fenomeno della tecnica esecutiva, ma a mio avviso deve essere valutato come maestro nell'uso della strumentazione.

Prima di tutto ha costruito una chitarra grazie alla quale ha potuto suonare di tutto e di più grazie alle sue particolarità costruttive.
Secondo vorrei ricordare quando praticamente si registrava durante i live per riuscire ad avere una base durante gli assoli. In questo modo non c'era bisogno di un altro chitarrista, che in qualche occasione comunque c'era, ma per duettare, ma di base faceva il doppio ruolo.

Non è il mio gruppo preferito, ma è sicuramente da includere nella lista dei migliori gruppi. Già, la forza del gruppo.

lunaticgate
16-03-2008, 21:07
Mia playlist ( Una fra tantissime ):

Keep yourself alive
Dead on time
Ogre battle
White Queen
Sweet Lady
It's late
The Millionaire Waltz
Stone cold crazy
Father to son
Great King Rat
Sheer heart attack
Spread your wings
Let Me Entertain You
Doing all right
Modern times rock 'n' roll
In The Lap Of The Gods

Aviatore_Gilles
17-03-2008, 15:55
Ma ragazzi non potete tralasciare The March Of The Black Queen :eek:

Bellosguardo(°_O)
07-07-2008, 09:44
Mitici
una delle mie preferite: Back Chat :cool:

Bellosguardo(°_O)
07-07-2008, 10:13
Oh dobbiamo dare una botta di vita al 3D... :mc:

Mmm sarà difficile...
qualcuno ha notizie recenti di come stanno, che fanno il resto della band ancora in vita?

Raptusis
07-07-2008, 10:37
Mmm sarà difficile...
qualcuno ha notizie recenti di come stanno, che fanno il resto della band ancora in vita?

http://ilgiorno.ilsole24ore.com/milano/2008/07/04/102137/images/96579-MAY.jpg Come ? non lo sapete? Un nuovo album
http://ilgiorno.ilsole24ore.com/milano/2008/07/04/102137-queen_show_must_milano.shtml

Cosa ne pensate? (...:rolleyes: )

Bellosguardo(°_O)
07-07-2008, 10:58
http://ilgiorno.ilsole24ore.com/milano/2008/07/04/102137/images/96579-MAY.jpg Come ? non lo sapete? Un nuovo album
http://ilgiorno.ilsole24ore.com/milano/2008/07/04/102137-queen_show_must_milano.shtml

Cosa ne pensate? (...:rolleyes: )

No nn lo sapevo... forse mi decidero una buona volta ad andare ad un concerto
anche se nn sonon uno che sta volentieri in piedi per ore in mezzo alla kalka.
ma se potessi, come gia scritto da altri tornerei indietro per poter vivermi
wembley 86

>|HaRRyFocKer|
07-07-2008, 12:49
Ho ascoltato i Queen + P.R. nel 2005 a Roma.
Ad ora non ho comprato e non ho nessuna voglia di farlo il nuovo album => non vado manco morto al concerto di settembre.

sauro82
07-07-2008, 14:04
Ciao, anche io sono un fan dei Queen.

Tutto cominciò relativamente tardi, ovvero nel 1991 quando acquistai la cassetta di Innuendo.
Devo ammettere però che presi coscenza dei Queen alcuni anni prima con il video "The Invisible Man", certo, "We Are The Champions" risuonava già da alcuni anni

..cut...

Saranno alcuni mesi che in auto ascolto la versione da 3 cd della raccolta dei 3 Greatest Hits(prima avevo le MC).

Devo confessare che mi mancano parecchio...:( sopratutto lui...:cry:

Il mio approccio con i Queen è stato uguale al tuo.

Eccetto i greatest hits, non ho voluto comprare niente dei lavori fatti dopo la morte di Freddie. Sono un conservatore e quindi non mi interessano i lavori recenti con Paul Rodgers.
Invece ho raccolto tutto il materiale precedente la morte, come il tuo amico olandese. Possiedo anch'io il video del Live Aid '85 e del concerto di Wembley '86 (pietre miliari dei concerti dei Queen).

Queen rulez! :ave:

Raptusis
07-07-2008, 15:31
Ho ascoltato i Queen + P.R. nel 2005 a Roma.
Ad ora non ho comprato e non ho nessuna voglia di farlo il nuovo album => non vado manco morto al concerto di settembre.

In effetti neanch'io ... però sono curioso magari qualche canzone .. nostalgica.. ricorda un po'.. no, eh? :rolleyes:

>|HaRRyFocKer|
07-07-2008, 18:24
No guarda, anche perchè un mio conoscente che è ancora più fan di me, l'ha comprato ed ascoltato e m'ha detto che è o'cess. E detto da lui, deve essere na vera oscenità perchè se anche caga a terra brian may per lui è un capolavoro :asd:

Raptusis
07-07-2008, 22:11
No guarda, anche perchè un mio conoscente che è ancora più fan di me, l'ha comprato ed ascoltato e m'ha detto che è o'cess. E detto da lui, deve essere na vera oscenità perchè se anche caga a terra brian may per lui è un capolavoro :asd:

Ecco, non volevo essere così volgare e non sapevo come dirlo, ma alla fine è esattamente quello che pensavo. Hahahaha! :D

Bellosguardo(°_O)
11-07-2008, 18:31
Tanto per tenere vivo il 3D :)
vi linko il video di Back Chat e un ottima versione dato che la canzone risale al 82
http://www.youtube.com/watch?v=1YubuehIhIY
:cool:

>|HaRRyFocKer|
11-07-2008, 19:08
Quant'è ridicolo sto video :rotfl:

Nel DVD (che è commentato da Brian e Roger), Brian mi fa morire: quando lo vede dice na cosa del tipo "Oooooh no, stavo cercando di dimenticarmelo questo video" :asd:

Cmq voglio dire, solo io trovo funkyssimo Hot Space? A me piace...

homerdb
19-07-2008, 03:36
manca Queen Rock Montreal,fra flash gordon e hot space......

poi non so se hai fatto confusione fra alcuni perchè appaiono invertiti rispetto come li ho io.io però ho acquistato solo di recente e grazie a TV Sorrisi e Canzoni la discografia completa,pur essendo un fan dal '94 circa....

ciao!

homerdb
04-09-2008, 14:57
conosco si!

ho comprato,ormai 6 anni fa,il cofanetto con 10 cd,2 dvd e un fotobook di 150 pagine su Freddie Mercury.la cosiddetta "The Solo Collection".... peccato sia tutto tutto in inglese,nonostante sia prodotto in Italia e stampato a Milano!

Aviatore_Gilles
18-09-2008, 16:48
In effetti neanch'io ... però sono curioso magari qualche canzone .. nostalgica.. ricorda un po'.. no, eh? :rolleyes:

Alla fine ho sentito qualche canzone e il lavoro non mi sembra per nulla male, anzi!
Lo si deve prendere come un cd del nuovo corso, non pensando a Freddie.
Alla fine lo si apprezza, a mio avviso un'occasione va data. :)

Crystal1988
18-09-2008, 22:59
Alla fine ho sentito qualche canzone e il lavoro non mi sembra per nulla male, anzi!
Lo si deve prendere come un cd del nuovo corso, non pensando a Freddie.
Alla fine lo si apprezza, a mio avviso un'occasione va data. :)

concordo, il nuovo cd a me piace.. per niente male!! bellissima la traccia 2, la 4 e la 6...

Aviatore_Gilles
19-09-2008, 09:27
concordo, il nuovo cd a me piace.. per niente male!! bellissima la traccia 2, la 4 e la 6...

Ok che Freddie era un mito, ma torniamo indietro nel tempo all'uscita di Hot Space o The Works...come li avreste giudicati con l'occhio del fans? ;)
Male credo, eppure pur considerandoli deboli, nessuno li giudica cagate ;)

francescocelso
22-04-2009, 22:48
Ok che Freddie era un mito, ma torniamo indietro nel tempo all'uscita di Hot Space o The Works...come li avreste giudicati con l'occhio del fans? ;)
Male credo, eppure pur considerandoli deboli, nessuno li giudica cagate ;)

perchè i queen sono come vasco rossi, o li ami, e ami tutto di loro (cagate comprese) o li odi e li consideri il peggio del peggio del glam rock anni 70-80 inglese...io li amo...e vorrei iscrivermi a questo super fans club casalingo! come si fa?? basta dire: ISCRITTO ??:D :D :D :D

Raptusis
22-04-2009, 23:03
perchè i queen sono come vasco rossi, o li ami, e ami tutto di loro (cagate comprese) o li odi e li consideri il peggio del peggio del glam rock anni 70-80 inglese...io li amo...e vorrei iscrivermi a questo super fans club casalingo! come si fa?? basta dire: ISCRITTO ??:D :D :D :D
Verissimo!
Sisi credo di si :D
Benvenuto ^_^

Anche se esordire che sono come Vasco Rossi, nel thread dei Queen non è il massimo....
scherzoooo :P

francescocelso
23-04-2009, 02:02
Verissimo!
Sisi credo di si :D
Benvenuto ^_^

Anche se esordire che sono come Vasco Rossi, nel thread dei Queen non è il massimo....
scherzoooo :P

non me toccate vasco eh.... :p :p :p :D :D :D

kaich
23-04-2009, 07:49

già, citare Vasco qui dentro ti potrebbe risultare fatale :ciapet:
cmq iscritto come fan di vecchia data (dall'88 :Prrr: )

Raptusis
23-04-2009, 10:57
non me toccate vasco eh.... :p :p :p :D :D :D

no no :D

Ma io intendevo : generi così diversi :fagiano:

francescocelso
23-04-2009, 11:57
no no :D

Ma io intendevo : generi così diversi :fagiano:

certo scherzavo eh...:D
anche io fan di vecchia data...li ho scoperti nel 1989...come sono vecchio:cry:

ndakota
28-08-2009, 20:05
fan da qualche mese ma già sfegatato.. the best band evaaaaaaaaaaaaaaa

javaboy
29-08-2009, 00:35
Come mai i queen sono sempre stati massacrati dalla critica musicale?

homerdb
29-08-2009, 04:49

basavano tutto sulla semplicità (delle melodie) condita però dalla straordinaria presenza e capacità di Freddie Mercury ( con meno parole è impossibile!).
ecco perchè.
un certo Scaruffi (IMHO un idiota) ha solo parlato male dei queen, ed è stato in grado di dire che i loro più grandi capolavori siano quasi delle schifezze!
ma sto scaruffi crede che gli Aqua siano stati più bravi e innovativi dei Beatles.... figuriamoci che tipo è!!!!

cmq...fatti un giro su wikipedia. da fan ti dico che ti puoi attenere a quello che c'è scritto. ciao!

mt_iceman
29-08-2009, 11:02

non mi risulta. anzi.

p.s. è anche vero che io mi baso sulla critica post morte di freddy mercury che come sempre tende a smielare a più non posso. però in genere quando si parla dei queen a volte anzi si esagera nell'enfatizzarli.

basavano tutto sulla semplicità (delle melodie) condita però dalla straordinaria presenza e capacità di Freddie Mercury ( con meno parole è impossibile!).

semplicità delle melodie? a me sembra proprio il contrario.

se devo fare un appunto ai queen, potrei citare i testi che ritengo abbastanza stupidi e ridondanti, ma musicalmente erano davvero notevoli.

Raptusis
29-08-2009, 11:07
non mi risulta. anzi.

semplicità delle melodie? a me sembra proprio il contrario.

se devo fare un appunto ai queen, potrei citare i testi che ritengo abbastanza stupidi e ridondanti, ma musicalmente erano davvero notevoli.

E si... quoto tutto.
E io che suono tutte le canzoni dei Queen alla tastiera e al piano, ti posso assicurare che c'è un po di differenza rispetto alle canzoni per esempio dei Beatles ^^

javaboy
29-08-2009, 12:24
Non parlo solo di scaruffi.....mi è capitato di sentirne parlar male parecchio spesso.

homerdb
29-08-2009, 18:42
i queen non erano musicisti eccezionali, ma insieme costituivano un'alchimia unica.

dite quello che volete ma è così.
May era bravo, e tecnicamente forse il più bravo dei 4,ma non ha mai esagerato.
Taylor aveva un'invidiabile resistenza nei live,ma al di fuori di questi non era un mostro
Deacon non saprei...ha composto alcuni brani bellissimi, ma purtroppo come spesso succede per i bassisti questi passano in secondo piano. poi era caratterialmente molto calmo.
Mercury era il frontman, con una voce ottima con un estensione pazzesca. senza di lui i queen sono solo ritmo e buona musica, ma sono poveri in tutto il resto. basti pensare al concerto-tributo o ai nuovi live, con rodgers che cerca spudoratamente di imitarlo...

ora dite quell oche volete, ma siate obbiettivi. i queen sono il mio gruppo preferito, e IO riconosco sia i loro pregi che i loro difetti.
ciao ragà!

>|HaRRyFocKer|
29-08-2009, 18:44
Ho comprato su guitar hero sia We Are the Champions che Fat Bottomed Girls :)

francescocelso
29-08-2009, 23:19
i queen non erano musicisti eccezionali, ma insieme costituivano un'alchimia unica.

dite quello che volete ma è così.
May era bravo, e tecnicamente forse il più bravo dei 4,ma non ha mai esagerato.
Taylor aveva un'invidiabile resistenza nei live,ma al di fuori di questi non era un mostro
Deacon non saprei...ha composto alcuni brani bellissimi, ma purtroppo come spesso succede per i bassisti questi passano in secondo piano. poi era caratterialmente molto calmo.
Mercury era il frontman, con una voce ottima con un estensione pazzesca. senza di lui i queen sono solo ritmo e buona musica, ma sono poveri in tutto il resto. basti pensare al concerto-tributo o ai nuovi live, con rodgers che cerca spudoratamente di imitarlo...

ora dite quell oche volete, ma siate obbiettivi. i queen sono il mio gruppo preferito, e IO riconosco sia i loro pregi che i loro difetti.
ciao ragà!

sono 20 anni che ascolto e suono i queen....musicalmente erano molto avanti rispetto alla paccotiglia punk di fine anni 70, che per carità, erano la rivoluzione anarchica e nichilista nel testo e nelle parole, ma sapevano si e no fare 3 accordi con l'oscena fender jaguar...ma c'erano anche i deep purplre molto più avanti musicalmente dei queen anche i led zeppelin e zappa e ce ne sono molto altri esempi illustri ma non con eguale successo.
diciamo che la nota distintiva che nel bene e nel male li ha fatti emergere è freddy, brian may è uno dei 10 migliori chitarristi della storia del rock secondo me, ma senza freddy sarebbe stato quasi sconosciuto, non è uno slash...deacon non è pastorius, roger taylor non è bonham...diciamo che sono entrambi sostituibili, il sound alla band lo hanno sempre dato freddy e brian anche nelle poche canzoni scritte dagli altri due...è inutile freddy era è e sempre sarà i queen...diffidate dalle imitazioni (paul rodgers è ridicolo, ndr)

homerdb
30-08-2009, 16:52
sono 20 anni che ascolto e suono i queen....musicalmente erano molto avanti rispetto alla paccotiglia punk di fine anni 70, che per carità, erano la rivoluzione anarchica e nichilista nel testo e nelle parole, ma sapevano si e no fare 3 accordi con l'oscena fender jaguar...ma c'erano anche i deep purplre molto più avanti musicalmente dei queen anche i led zeppelin e zappa e ce ne sono molto altri esempi illustri ma non con eguale successo.
diciamo che la nota distintiva che nel bene e nel male li ha fatti emergere è freddy, brian may è uno dei 10 migliori chitarristi della storia del rock secondo me, ma senza freddy sarebbe stato quasi sconosciuto, non è uno slash...deacon non è pastorius, roger taylor non è bonham...diciamo che sono entrambi sostituibili, il sound alla band lo hanno sempre dato freddy e brian anche nelle poche canzoni scritte dagli altri due...è inutile freddy era è e sempre sarà i queen...diffidate dalle imitazioni (paul rodgers è ridicolo, ndr)

quindi sostanzialmente sei d'accordo con quello che ho scritto,no?
ah, un fan non può sbagliare a scrivere il nome.... tu l'hai sbagliato più volte....
Freddie Mercury, non Freddy!!!:D ;)
la loro è un'alchimia.

lunaticgate
30-08-2009, 18:04
Da grande fan dei Queen da oltre 20 anni posso dire la mia........
Condivido il discorso dell'alchimia ma, secondo me, nessuno di loro era intercambiabile meno o più di Freddie, erano tutti indispensabili.
Roger è un ottimo batterista, con una grande presenza live ed un'ottima voce di grande importanza nei cori, soprattutto live.
May non è un ipertecnico, per fortuna, ma ha un suono tutto suo, ed un tocco invidiabile, il suo tocco ti entra dentro, grande.
Deacon è un ottimo bassista dotato anche di molta originalità nelle sue partiture.
Freddie, beh, sappiamo tutti delle sue doti vocali ma anche come pianista.

Tutti e quattro erano molto eruditi e colti, sia musicalmente che intellettualmente, animali da palcoscenico e molto doversi caratterialmente tra di loro.

Un gruppo che ha sempre avuto tantissimo a cuore il pubblico e la stabilità della band, era un loro figlio, un loro alter ego.

Voglio ricordarli con questo piccolissimo assaggio live del '77

http://www.youtube.com/watch?v=GQGZ6YxI-kk

Grandi!

Raptusis
30-08-2009, 18:07
Da grande fan dei Queen da oltre 20 anni posso dire la mia........
Condivido il discorso dell'alchimia ma, secondo me, nessuno di loro era intercambiabile meno o più di Freddie, erano tutti indispensabili.
Roger è un ottimo batterista, con una grande presenza live ed un'ottima voce di grande importanza nei cori, soprattutto live.
May non è un ipertecnico, per fortuna, ma ha un suono tutto suo, ed un tocco invidiabile, il suo tocco ti entra dentro, grande.
Deacon è un ottimo bassista dotato anche di molta originalità nelle sue partiture.
Freddie, beh, sappiamo tutti delle sue doti vocali ma anche come pianista.

Tutti e quattro erano molto eruditi e colti, sia musicalmente che intellettualmente, animali da palcoscenico e molto doversi caratterialmente tra di loro.

Un gruppo che ha sempre avuto tantissimo a cuore il pubblico e la stabilità della band, era un loro figlio, un loro alter ego.

Voglio ricordarli con questo piccolissimo assaggio live del '77

http://www.youtube.com/watch?v=GQGZ6YxI-kk

Grandi!

Grandissimi!!!