View Full Version : Mouse fotosensibile...looool
THE MATRIX M+
16-07-2005, 11:00
Ciao ragazzi, il fatto è questo: ho un mouse della gold ( lo so che fa schifo ma non mi erano rimasti più soldi dopo l' aggiornamento del pc :D ) sulla mia scrivania e naturalmente una lampada da tavolo, tutto bene direte voi...e invece no :D : quando accendo la luce il mouse va in tilt :D diciamo che non va in tilt ma smette semplicemente di funzionare ( non si muove più il cursore ). Può accadere una cosa del genere? a voi la parola...
:D
se magari la lampada è un lampione... il mouse e ottico...
ma impossibile sia la lampada a meno che si alimentata via usb :D
THE MATRIX M+
16-07-2005, 11:30
No dai, facciamo per un attimo i seri: il mouse non è ottico, la lampada è piccola ma spara il fascio di luce direttamente sul mouse quando la accendo: e la cosa ancora più strana è che se metto la lampada più forte, il mouse va ancora peggio. Perchè???? :cry:
Si, è possibile, succedeva anche al mio... Scommetto che è trasparente o semitrasparente... La luce interferisce sui fotodiodi che rilevano il movimento della rotellina...
THE MATRIX M+
16-07-2005, 12:35
Si, è possibile, succedeva anche al mio... Scommetto che è trasparente o semitrasparente... La luce interferisce sui fotodiodi che rilevano il movimento della rotellina...
Grazie per la risp. Si infatti lateralmente è trasparente e se copro le parti trasparenti quando accendo la luce il problema non si presenta. Una cosa buffa cmq...
Grazie per la risp. Si infatti lateralmente è trasparente e se copro le parti trasparenti quando accendo la luce il problema non si presenta. Una cosa buffa cmq...
lo fanno apposta i bastardi... tipici mouse di fascia bassa :asd:
la soluzione è pitturarli con vernice acrilica opaca, o coprire le parti esposte con nastro isolante.
lo fanno apposta i bastardi... tipici mouse di fascia bassa :asd:
la soluzione è pitturarli con vernice acrilica opaca, o coprire le parti esposte con nastro isolante.
;)
fai prima a cambiare mouse
ciaooo
THE MATRIX M+
16-07-2005, 21:58
Mi è costato ben 3 euri :asd: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.