PDA

View Full Version : Alice Flat 20€ e la "concorrenza"

Camill0
16-07-2005, 11:28
Non so se si è parlato (o si stà già parlando) di questo su HWU, però rischio:

mi chiedevo se a partire dalla nuova mossa commerciale di Telecom,
riguardo le connessioni ADSL Flat 640k a 20€/mese,
dall'altra parte la concorrenza non si adeguerà con nuove offerte sul filone di questa, a prezzi credo + bassi.

Certo, per avere risposte basta aspettare :stordita: ,

[SFOGO MODE ON]
il problema è che essendo cliente voce Tele2 ed essendo sprovvisto di ADSL, attendo con impazienza che questa....mmm lasciamo perdere....questa attuale offerta 28€/mese + 3 mesi gratis SMETTA DI ESISTERE! :muro: :muro:
E' quasi un anno che la prolungano ogni mese DI UN MESE o di 15 GIORNI! e a me girano a manetta xké sembra quasi una presa per il :ciapet:
[/SFOGO MODE OFF]

Tornando alle conseguenze della mossa di Telecoz :read: , voi che ne pensate?

Illuminatemi :idea: :eek: :cool:

Psyred
16-07-2005, 11:44
La concorrenza si sta già adeguando:da Lunedì ci sarà la 4 mega a 19,95€ di Libero in promozione,poi anche Tiscali e Tele2 sicuramente usciranno con qualcosa di nuovo.Tiscali a dire il vero dà già la 1200 a quel prezzo però solo dove è presente con la sua rete...

Il problema della 640 è che è difficilmente ripetibile in ws per gli altri provider perchè Telecom ha imposto delle condizioni sfavorevoli...

Camill0
16-07-2005, 11:53
Il problema della 640 è che è difficilmente ripetibile in ws [...]

cosa significa ripetibile in ws?

[...] Telecom ha imposto delle condizioni sfavorevoli...

si ne ho sentito parlare e ho letto anche a riguardo. Ma le associazioni consumatori, gli enti e altri dove sono? A fertilizzare il monopolio di Telezozz?
mha :O :(

Sisco x
16-07-2005, 11:55
il 17 luglio parte la mossa di telecom, cioè la flat a 640/256 a 19,95 € , mentre il 18 luglio per wind a tutti i nuovi abbonati metterà la flat 4096/256 ( la 4 mbit) a 19,95 € ( quindi allo stesso prezzo di telecom ma 6 volte più veloce )fino a giugno 2006 per quelli non coperti dalla rete di libero , mentre per quelli coperti fino a dicembre 2006 , finiti i tempi ritorneranno a 29,95 € .

Telecom--> 640/256 a 19,95 €
Wind-----> 4096/256 a 19,95 € ( fino a giugno 2006 in caso wholesale e fino a dicembre 2006 in caso di ULL/SA )

Si vocifera che da settembre è possibile che ci sia un upgrade di banda in casa Wind ( per chi è in ULL/SA ) a 8 mbit ( quindi alla fine è possibile che uno si ritrova a pagare una 8 Mbit a 19,95 € fino a dicembre 2006 )

Psyred
16-07-2005, 11:58
cosa significa ripetibile in ws?

ripetibile in wholesale.

Camill0
16-07-2005, 12:01
[...]flat 4096/256 ( la 4 mbit) a 19,95 € ( quindi allo stesso prezzo di telecom ma 6 volte più veloce )fino a giugno 2006 per quelli non coperti dalla rete di libero , mentre per quelli coperti fino a dicembre 2006 , finiti i tempi ritorneranno a 29,95 € .

che vuoi dire con "finiti i tempi"?
1) che è un offerta che scade nella data specificata, che in seguito i prezzi torneranno a 30€ e che se non ci si abbona entro quella data si perde l'offerta?

2)che è un offerta che scade ecc.ecc. ma se ci si abbona entro quella data, poi al raggiumento di essa si torna a pagare di nuovo 30€/mese, con tutto che ci si è abbonati? NO , io spero :mbe: :D

Psyred
16-07-2005, 12:05
1) che è un offerta che scade nella data specificata, che in seguito i prezzi torneranno a 30€ e che se non ci si abbona entro quella data si perde l'offerta?

2)che è un offerta che scade ecc.ecc. ma se ci si abbona entro quella data, poi al raggiumento di essa si torna a pagare di nuovo 30€/mese, con tutto che ci si è abbonati? NO , io spero :mbe: :D

In teoria si,nella realtà tra un anno i 30€ non li pagherai perchè i prezzi si saranno abbassati.Se pensi che un anno fa con quella cifra davano la 640....

Sisco x
16-07-2005, 12:07

Una connessione ADSL flat Libero a meno di 20 euro al mese? Sì, ma solo per i nuovi clienti.

Chi si abbona dal 18 luglio al 30 agosto 2005 sottoscrivendo un contratto Libero ADSL Flat, navigherà alla velocità di 4 Mbps in download (e 256 Kbps in upload) a 19.95 euro/mese fino al 31 dicembre 2006 (clienti già raggiunti dalla rete di accesso diretto Wind) o fino al 30 giugno 2006 (clienti non ancora raggiunti dall'accesso diretto Libero). Successivamente, il costo dell'ADSL tornerà quello standard, cioè 29,95 euro/mese

http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=12338

In teoria si,nella realtà tra un anno i 30€ non li pagherai perchè i prezzi si saranno abbassati.Se pensi che un anno fa con quella cifra davano la 640....

esatto :D :D

Camill0
16-07-2005, 12:16
Telecoz| 20€ | 640K;
Libero|20€ | 4 Mbit (per i nuovi clienti con limitazioni date da
copertura);
Tele2 | BHO€ (ma se non si allineano gli brucio il portale, altro
che "xké pagare di +..."

grazie per le delucidazioni :read: :blah: :yeah:

Ferdy78
16-07-2005, 13:54
Si ma secondo me Telecom, nel giro di due tre mesi...porta in auto la 640 a 1.2 per 19.95 €.

Attualmente ho la 1.2 di Alice e la pago uno sproposito..volevo fare il downgrade già dalla mezza di stasera :D ...ma a sto punto aspetto qualche giorno e vediamo come si mette ;)

hornet75
17-07-2005, 00:04
Si ma secondo me Telecom, nel giro di due tre mesi...porta in auto la 640 a 1.2 per 19.95 €.

Attualmente ho la 1.2 di Alice e la pago uno sproposito..volevo fare il downgrade già dalla mezza di stasera :D ...ma a sto punto aspetto qualche giorno e vediamo come si mette ;)

La mia è solo un'ipotesi ma in un untervista ad un dirigente telecom all'inizio di quest'anno si parlava di future connessioni a 4 Mbit e successivamente verso la fine del 2005 inizi del 2006 il lancio della 8 Mbit. IMHO Telecom non può rischiare di perdere clienti lasciando che gli altri offrano la 4 Mbit a 19,95 mentre Telecom offre allo stesso prezzo una semplice 640.

Probabilmente Telecom lancerà la sua 8 Mbit a 36,95 (il prezzo dell'attuale 4 Mbit) entro fine anno upgradando automaticamente a qualcosa di intermedio le connessioni a 640 (probabilmente a 1,2 Mbit) allo stesso prezzo di 19,95.

Ferdy78
17-07-2005, 09:34
La mia è solo un'ipotesi ma in un untervista ad un dirigente telecom all'inizio di quest'anno si parlava di future connessioni a 4 Mbit e successivamente verso la fine del 2005 inizi del 2006 il lancio della 8 Mbit.

Hornet io sapevo (anzi se ben ricordo l'ho letta in occasione del lancio della 1.2 Mbit a Febbraio..) addirittura che in quella o altra intervista un funzionario Telecom, aveva annunciato l'arrivo della 10 e 20 MBIT...altro che 8 Mbit :D

Spero comunque la ri-aumentino in auto lasciandola al medesimo prezzo delle 19,95€ ;) :D come da te e da me pronosticato ;)

Psyred
17-07-2005, 10:41
Anche Converti di Libero ha annunciato pochi giorni fa l'adsl2+ fino a 24Mbit entro fine anno.Poi se la gestiranno come vogliono,dando 8 Mbit come 20 (i 24 penso siano solo teorici)...

hornet75
17-07-2005, 11:48
Hornet io sapevo (anzi se ben ricordo l'ho letta in occasione del lancio della 1.2 Mbit a Febbraio..) addirittura che in quella o altra intervista un funzionario Telecom, aveva annunciato l'arrivo della 10 e 20 MBIT...altro che 8 Mbit :D

Spero comunque la ri-aumentino in auto lasciandola al medesimo prezzo delle 19,95€ ;) :D come da te e da me pronosticato ;)

Connessione da 10 e 20 MBIT si possono ottenere solo con ADSL2+ mi sembra troppo ottimistico per fine anno forse a fine 2006 magari. :mc:

Camill0
17-07-2005, 12:08
Ora, stando a tutte queste attuali e prossime novità in merito a prezzi/banda;

secondo voi, guardando nei mesi a venire, quale sarà l'operatore + conveniente per i nuovi abbonati aventi accesso solo alla rete Telecozz?

Non è una questione di carattere personale (fino a settembre non mi abbono), ma informativa e "culturale". :eek: :O

ciao :D

dupa
17-07-2005, 15:15
W Tiscali
W la Freelosophy.

demetriol
17-07-2005, 15:15
Mi iscrivo volentieri alla discussione...

alex82rm
17-07-2005, 17:17
4/8/10/20Mb... ma alla fine che ci facciamo se in up ci lasciano a 256?? :muro: Bah... non credo che ognuno di noi sfrutti a pieno questa banda ogni giorno. IMHO!!

AnBalc
20-07-2005, 11:56
Ciao ragazzi... il mio primo post e speriamo di essermi aggangiato al topic correto :rolleyes:

Per chi ha un abbonamento Alice Flat, sarà possibile fare un downgrade alla versione "640"? Ho provato a sentire il 187... ma ad ogni operatore un versione differente di notizie... magari qualcuno sul forum ha notizie attendibili.

Grazie in anticipo.

Ciao!
A.

hornet75
20-07-2005, 12:06
Ciao ragazzi... il mio primo post e speriamo di essermi aggangiato al topic correto :rolleyes:

Per chi ha un abbonamento Alice Flat, sarà possibile fare un downgrade alla versione "640"? Ho provato a sentire il 187... ma ad ogni operatore un versione differente di notizie... magari qualcuno sul forum ha notizie attendibili.

Grazie in anticipo.

Ciao!
A.

Ma tu hai la free oppure la alice Mega a 1,2 Mbit? Oppure ancora Alice 4Mbit?

In tutte e tre i casi si può effettuare il passaggio alla nuova Flat 640 a 19,95 euro al mese. A me l'hanno cambiata ieri, prima avevo Alice Mega 1,2 Mbit.

Devi solo trovare l'operatore giusto.

AnBalc
20-07-2005, 12:12
In tutte e tre i casi si può effettuare il passaggio alla nuova Flat 640 a 19,95 euro al mese. A me l'hanno cambiata ieri, prima avevo Alice Mega 1,2 Mbit.

Devi solo trovare l'operatore giusto.

Grazie Hornet... io sono della tua stessa situazione, la 1.2 che dovrebbe diventare 4Mb ma che onestamente nn mi serve... bene allora se lo fanno... farò come hai tempi dell'attivazione... passo la giornata al telefono sperando nel colpo di :ciapet:

Tnk's
A.

Camill0
20-07-2005, 12:22
Avrei un ulteriore domanda da porre a questa legione di eletti :eek: :D :

- Perché alcuni operatori hanno fissato la scadenza dell'offerta flat 30€/mese al 28/07/2005 (e non al 30/07)? Cosa dovrebbe succedere oltre questa data?

Perché se ci dovesse essere qualke cambiamento tariffario positivo dopo il 28, io attendo ad abbonarmi....oramai il ritmo di presa per il :ciapet: stà diventando pressante...

Ciao!

Heinlein
20-07-2005, 13:36
oramai il ritmo di presa per il :ciapet: stà diventando pressante...

Ecco, hai fotografato una sensazione molto spiacevole... :D

Un mio collega ha fatto Alice free alla fine di giugno... e paga due euro all'ora...

un altro l'ha fatta ai primi di luglio, e fino a metà settembre naviga flat...

domanda: come si sente il primo collega? :tapiro:

demetriol
20-07-2005, 15:23
Un mio collega ha fatto Alice free alla fine di giugno... e paga due euro all'ora...

un altro l'ha fatta ai primi di luglio, e fino a metà settembre naviga flat...

domanda: come si sente il primo collega? :tapiro:

Io ad aprile 2002 ho acquistato un portatile (P3 1,1Ghz 256 ram) a 1700 euro.

Adesso con la stessa cifra prendo un pc almeno 4 volte + potente.

Domanda: Secondo te come mi dovrei sentire?

Credo sia normale tutto ciò... :(

Heinlein
20-07-2005, 16:05
Io ad aprile 2002 ho acquistato un portatile (P3 1,1Ghz 256 ram) a 1700 euro.

Adesso con la stessa cifra prendo un pc almeno 4 volte + potente.

Domanda: Secondo te come mi dovrei sentire?

Credo sia normale tutto ciò... :(

L'abbattimento dei prezzi per progresso tecnologico, si finisce anche per accettarlo, sia pure con sofferenza... anche perchè bene o male segue un principio di logica e gradualità... ma dover pagare da un dato giorno X quello che fino a ieri era gratis, oppure vedere che chi è arrivato dopo di noi viene trattato meglio - contraddicendo ogni principio di premiazione della fedeltà dei clienti all'azienda - per un mero capriccio delle politiche commerciali, eh, no, questo non va giù.

Poi ci sono gli eccessi, francamente degli eccessi come la pretesa dei vecchi abbonati Libero di beccarsi una seconda volta la promozione... ma se non sulla sostanza, perlomeno hanno ragione sul metodo; quello che stanno facendo adesso le compagnie telefoniche, per catturare nuovi clienti o per portarseli via l'una con l'altra, è a dir poco spregiudicato. Non si fa così, ci deve essere una misura, qui si tira solo a fare volumi di clientela. E ho come l'impressione che in questo giro di banda regalata, di mesi regalati, alla fine ci rimetterà solo la qualità.

Qualità che è anche l'assistenza dei call center; mica si tratta di pere e banane!

E vorrei capire quanta gente portata "gratuitamente" a 4 Mb, o che paga 4 Mb di uno come 1,2 Mb dell'altro, naviga effettivamente a quella velocità...

Comunque ho paura che a questi sistemi dovremo farci il callo. :mbe:

Camill0
20-07-2005, 19:00
- Perché alcuni operatori hanno fissato la scadenza dell'offerta flat 30€/mese al 28/07/2005 (e non al 30/07)? Cosa dovrebbe succedere oltre questa data?

quoto :read: :help:

Camill0
21-07-2005, 14:12
Forse la chiarezza non è il mio forte :D :D

se visitate QUESTA (http://adsl.html.it/) sezione di html.it (un sito a caso eh), noterete scorrendo la pagina il paragrafo "Offerte in promozione speciale":
tutte le offerte reclamizzate scadono il il 28 luglio 2005 (28/07/2005).

Ora, sappiamo che i provider allungano i tempi di scadenza delle offerte per racimolare più abbonati, ma in genere le scadenze erano proprio l'ultimo del mese (30 giugno, 31 maggio ecc.)

Ora PERCHE' stavolta tutte il 28 LUGLIO? Perché probabilmente quel giorno succede qualcosa di particolare mi dico io.
Ma cosa? Un'altra manovra commerciale del ciufolo per fregare i potenziali nuovi abbonati di questa ultima settimana (tra cui io?) o è semplicemente una scadenza "casuale"??? :confused:

Non è semplice curiosità ma desiderio di non essere preso per il :ciapet: :D

Camill0
21-07-2005, 16:04
quoto :cool:

giaval888
21-07-2005, 18:49
Salve ragazzi, anch'io ho Alice flat ADSL 1,2 Mbit e sinceramente pagando circa € 36 al mese e non essendo tutti i giorni a casa stava pensando di passare alla sorellina inferiore a 640kbit ma con un bel risparmio. Qualcuno di voi l'ha provata? Nel mio caso la utilizzerei prettamente per visualizzare pag web o scaricare file di ridotte dimensione, ma ci terrei che la navigazione rimanesse abbastanza fluida: cioè in sostanza non vorrei cadere nella tentazione di risparmiare e ritrovarmi con una connessione che và un pò più forte della vecchia (e odiata) 56k. Grazie mille e un gran saluto a tutti.

Foxlady
21-07-2005, 19:12
Salve ragazzi, anch'io ho Alice flat ADSL 1,2 Mbit e sinceramente pagando circa € 36 al mese e non essendo tutti i giorni a casa stava pensando di passare alla sorellina inferiore a 640kbit ma con un bel risparmio. Qualcuno di voi l'ha provata? Nel mio caso la utilizzerei prettamente per visualizzare pag web o scaricare file di ridotte dimensione, ma ci terrei che la navigazione rimanesse abbastanza fluida: cioè in sostanza non vorrei cadere nella tentazione di risparmiare e ritrovarmi con una connessione che và un pò più forte della vecchia (e odiata) 56k. Grazie mille e un gran saluto a tutti.
c'è proprio un thread ufficiale a riguardo, dove troverai tutte le info che ti servono ;)

kaioh
21-07-2005, 19:39
l'avevo scoperta sul sito di alice 2 ore fa mentre guardavo la bolletta che deve arrivare e ho fatto immediatamente il downgrade :p , erano 3 anni che aspettavo questa cosa

Camill0
22-07-2005, 11:36
Repubblica 21 luglio 2005:

Siamo forse sull'orlo di una guerra dei prezzi che sarà la premessa di nuovi ribassi. Wind ha infatti già risposto ad Alice Flat, con una promozione: chi si abbona entro il 12 settembre 2005, pagherà 19,95 euro al mese un'Adsl flat a 4.096/256, fino al 31 giugno 2006 (fino al 31 dicembre, se si risiede in una città coperta dalla rete unbundling di Wind). Dopo questa data, torna il prezzo ufficiale, 29,95 euro al mese; ma non è escluso che per allora Wind lo ritocchi una volta per tutte. È data per imminente, inoltre, la replica di Tele2, che non può accettare di essere battuta da Telecom proprio sul fronte dei prezzi. Tiscali ha già presentato un'offerta a 19,95 euro al mese (prima ancora che arrivasse Alice Flat), con velocità di 1.280/256 Kbps, ma è attivabile solo da una minoranza di italiani: quelli coperti da rete unbundling di Tiscali, che copre il 35 per cento delle linee raggiunte dall'Adsl di Telecom. Quota che però arriverà al 50 per cento entro fine 2005, prevede Tiscali.
Quest'offerta sta avendo già un buon successo: è stata scelta dal 70 per cento dei nuovi abbonati, come riporta Tiscali. Segno di quanta fame ci sia, in Italia, di canoni Adsl sotto i 20 euro al mese.

estratto da http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/scienza_e_tecnologia/adsl/adslnew/adslnew.html

Insomma, io ASPETTO TEEEEEEEEEEEEELE..... DUUUUUUEEEEEEEEEEE!! :fuck: :ot: :asd: