View Full Version : Dissipatore Chipset
jimstreet
16-07-2005, 10:14
Questo dissipatore e buono ??
http://www.thermaltake.com/coolers/chipset/a1899.htm
quale mi consigliate ??
ciao
si, comunque cè anche passivo :)
jimstreet
16-07-2005, 16:35
con sta scheda qui che ho abit an7 la temp pwm e quella relativa al NB??
Perche e sui 40 42 gradi ?? troppo vero ? (nn ho piu la ventola -_-)
con sta scheda qui che ho abit an7 la temp pwm e quella relativa al NB??
Perche e sui 40 42 gradi ?? troppo vero ? (nn ho piu la ventola -_-)
non è del northbridge
è un sensore posto tra il procio e le ram ;)
jimstreet
16-07-2005, 17:45
e da circa 4 mesi che la mia ventola posta sulla scheda madre nn funziona e nn ho mai avuto problemi quindi se ho tolto la ventola la storia nn cambia giusto ?? (sotto la ventola c'era uno sputo di pasta messa alla cazzo -_-) ho comprato una cooler master blue ice con la pasta biadesiva gia sotto ho pulito bene il chipset l'ho messa sopra (togliendo la pellicola) ho tenuto premuto per un po per fare aderire ho aspettato 20 min appena rialzo il case per metterlo aposto si staccaaaaaaaa -.- come caspita e possibile ... come posso attaccarlo sto dissipatore ???????
e da circa 4 mesi che la mia ventola posta sulla scheda madre nn funziona e nn ho mai avuto problemi quindi se ho tolto la ventola la storia nn cambia giusto ?? (sotto la ventola c'era uno sputo di pasta messa alla cazzo -_-) ho comprato una cooler master blue ice con la pasta biadesiva gia sotto ho pulito bene il chipset l'ho messa sopra (togliendo la pellicola) ho tenuto premuto per un po per fare aderire ho aspettato 20 min appena rialzo il case per metterlo aposto si staccaaaaaaaa -.- come caspita e possibile ... come posso attaccarlo sto dissipatore ???????
secondo me dovresti montarne uno passivo zalman
ReverendoMr.Manson
16-07-2005, 23:12
Io ho il Coolermaster Northbridge Freezer - Blue e mi trovo benissimo anche se gli ho dovuto piegare un' aletta perchè andava a cozzare col SLK 947U. Ha sia le clip che il pad adesivo (che poi ho usato per attaccare un dissy artigianale sul southbridge)
P.S.
Lo Zalman è migliore però se hai dei dissy Termalright devi tagliare alcune alette e con questa cosa non so se rimane più performante del Coolermaster.
jimstreet
17-07-2005, 11:54
nn capisco perche il cooler master blue ice con il pad adesivo nn mi rimae attaccato al chip -_- l'ho pulito con un pezzo di carta dalla pasta che aveva prima (messa alla cazzo) ho applicato il nuovo dissi ma tempo di alzare il case si e staccato .... come posso pulirlo il chip senza rovinarlo????
Vendono i pad adesivi a parte da qualche parte ?? se si ditemi dove plz ciao
Capellone
17-07-2005, 12:23
un batuffolo leggermente imbevuto di alcool o acetone;
l'alcool è piuttosto dolce come solvente, ma contiene una significativa quantità di acqua che può essere pericolosa sugli aggeggi elettronici; l'acetone è più secco, ma forse devi andare a comprarlo e comunque sulla plastica VACCI PIANO e non sbrodolare.
La benzina , la trielina o lo smacchiatore avio MAI E POI MAI!!!!!sono corrosivi!
jimstreet
17-07-2005, 20:25
risolto ... :) pulito bene bene messo della pasta cooler maste ice blue fissato con una fascetta :) molto artigianale ma funziona :P
nn capisco perche il cooler master blue ice con il pad adesivo nn mi rimae attaccato al chip -_- l'ho pulito con un pezzo di carta dalla pasta che aveva prima (messa alla cazzo) ho applicato il nuovo dissi ma tempo di alzare il case si e staccato .... come posso pulirlo il chip senza rovinarlo????
Vendono i pad adesivi a parte da qualche parte ?? se si ditemi dove plz ciao
sign irregolare :D :read:
troppe emoticons :)
jimstreet
18-07-2005, 08:56
editata :P
io sabato ho montato il dissi della zalman e vi assicuro che è proprio ottimo!!! :cool: addirittura temp più basse di prima che avevo la ventolina!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.