PDA

View Full Version : CHMOD 004....e ora?

Methis
16-07-2005, 09:47
Mi sono accidentalmente negato i permessi di accesso ad una cartella oltretutto remota sel mio sito web ed ora non c'è verso, via FTP, di cambiare i permessi o eliminare la cartella :muro:

A parte contattare l'assistenza del servizio di hosting come si fa in questi casi? :cry:

PiloZ
16-07-2005, 17:47
Mi sono accidentalmente negato i permessi di accesso ad una cartella oltretutto remota sel mio sito web ed ora non c'è verso, via FTP, di cambiare i permessi o eliminare la cartella :muro:

A parte contattare l'assistenza del servizio di hosting come si fa in questi casi? :cry:
A parte contattare l'assistenza del servizio di hosting in questi si contatta l'assistenza del servizio di hosting, perchè probilmente a quest'ora ti avevano già risolto tutto :D

Methis
16-07-2005, 17:55
A parte contattare l'assistenza del servizio di hosting in questi si contatta l'assistenza del servizio di hosting, perchè probilmente a quest'ora ti avevano già risolto tutto :D

Infatti l'ho fatto prima di aprire il thread ma evidentemente stanno a mare anche loro! :D

WebWolf
16-07-2005, 18:06
Volendo con l'indirizzo IP del server ... magari hanno la porta 22 aperta ... se fosse poi la 23 ... mmmm pero' ti prendi tu la colpa.

:angel:

RaouL_BennetH
16-07-2005, 18:17
Volendo con l'indirizzo IP del server ... magari hanno la porta 22 aperta ... se fosse poi la 23 ... mmmm pero' ti prendi tu la colpa.

:angel:

:confused:

uhm.... se anche c'è un demone ssh in ascolto, o una connessione telnet cosa cambierebbe?

WebWolf
16-07-2005, 18:19
Se lui ascolta io ci posso parlare. :)

RaouL_BennetH
16-07-2005, 18:28
Se lui ascolta io ci posso parlare. :)

e questo è normale, ma parlare, se non hai particolari permessi, non vuol dire automaticamente 'comandarlo'. Sopratutto se è un server di hosting, dove credo che almeno il minimo delle regole di sicurezza per le reti sia rispettato. Se poi il server è configurato da giovannino il panzarottaro allora il discorso cambia :)

WebWolf
16-07-2005, 18:42
L'unico server sicuro è un server spento.

Regola fondamentale degi Amministratori di Rete e degli Hackers.

La mia di prima era una battuta.

Per quanto, con un po' di buona volontà, nmap, nexus e altri orpelli informatici, si possa TENTARE di violare qualunque sistema.

Per la cronaca: queste operazioni sono ALTAMENTE ILLEGALI.

E ora saluto che faccio un bel INIT 0.

Bonsoir.

RaouL_BennetH
16-07-2005, 18:50
L'unico server sicuro è un server spento.

Sbagliato: qualcuno addurrà un motivo od una scusa per fartelo accendere :p

La mia di prima era una battuta.

well :)

Per quanto, con un po' di buona volontà, nmap, nexus e altri orpelli informatici, si possa TENTARE di violare qualunque sistema.

mi piacerebbe qualche volta approfondire quest'argomento, ma purtroppo non si può.

Per la cronaca: queste operazioni sono ALTAMENTE ILLEGALI.

E ora saluto che faccio un bel INIT 0.

Bonsoir.

bonne soirè :D

Mezzelfo
17-07-2005, 01:54
mi piacerebbe qualche volta approfondire quest'argomento, ma purtroppo non si può.

E perchè non si può? La conoscenza è reato?
Avere una certa conoscenza non significa per forza usarla... Allora mettiamo in galera tutti quelli che hanno una pistola perchè possono uccidere una persona...
Oh! anche i coltessi possono uccidere le persone, vietiamo i coltelli e mettiamo dentro tutte le casalinghe... :doh:
Oh! E le automobili allora? :mad:

EDIT, ok, so anche quella di in groppa al riccio.

Cmq con dd non ci dovrebbero essere problemi se il disco di destinazione è più grande, no?