View Full Version : D-link DSL 200 fa pena....
ho acquistato questo modem usb sul forum..il modem è pressoche' nuovo (2mesi di vita) ma da problemi continui...
ho win xp prof sp2
ho qusto modem da 1/2 settimane notare con il b-quick che avefvo prima mai un problema in 2 anni!!!!!
Riassumendo due/tre volte mi ha bloccato il pc, no schermata blu, ma praticamente il video è rimasto bloccato, non andava ne task manager ne mouse ne nulla.....ho dovuto resettare....
Qualche volta cade la connessione e al secondo tentativo viene segnata una portante inferiore ( es.1.3 mpbs invece di 1.5..)
3/4 volte ho dovuto reinstalllarlo perché win xp non lo vede piu'...con relativo ramo usb in errore...punto escalmativo giallo:D
poi ogni tanto se attivo la connessione dopo averla staccata, devo riavviare altrimenti non navigo piu' ( ho controllato no problemi fw o dns;);)
ho gia' chiesto alla d-link e piu' che dirmi di passare il loro tool per pulire e reinstallare (cosa gia' fatta due volte)..non hanno altre soluzioni...
dimenticavo il precedente proprietario mi disse (ovviamente quando ci siamo incotrati per lo scambio..perchè prima come al solito sul mercatino funziona tutto perfettamente:D) che aveva avuto problemi di blocchi ma solo con programmi di file sharing e che NON era colpa del modem, visto che aveva lo stesso problema anche con altri.
a me questi problemi li da anche senza programmi di p2p
Che devo fare???
tnx
ciaoo
Zimmemme
19-07-2005, 13:16
Io non mi limiterei al modello citato... io direi che tutti i prodotti d-link fanno pena.
Meglio... molto meglio i Trust!!!!
(Il che è tutto dire).
doppiouno
19-07-2005, 16:06
secondo me o c'è qualk incompatibilità del modem col tuo pc/hardwae/software o è il modem che è fuxxoso
cmq nn sono d'accordo che la roba d-link faccia skifo....io ho un di-624+, una dwl-g122 e 2 dwl-g520+ alla bellezza dei finti 108Mb il tutto disposto su piano terra primo piano e 2 piano da 1 anno e funzica sempre tutto alla perfezione!
e x di +la gestione dal web del di-624+ e molto + semplice e ricca di quella di un netgear che avevo provato ( non ho xò idea di trust come sia)
poi......gusti personali.....e culo :-P
Zimmemme
19-07-2005, 16:36
E già un modem che devi avere culo perchè funzioni dovrebbe far capire tante cose... :rolleyes:
sicuramente sara' incompatibilita con il mio hw
anche eprchè il modem che usavo prima aveva un chipset globespan s7070
questo ha un s7470
ciaoo
Zimmemme
20-07-2005, 09:01
sicuramente sara' incompatibilita con il mio hw
anche eprchè il modem che usavo prima aveva un chipset globespan s7070
questo ha un s7470
ciaoo
Sì, la nota incompatibilità tra d-link e tutto il genere umano! :doh:
siccome sta nascendo una combutta con colui che mi ha venduto il modem..
premetto che quando me lo ha venduto mi ha detto che ogni tanto gli frezzava, bloccava la connessione, ma da prove effettuate da lui mi ha detto che non era il modem.
ebbene io se uso il mio vecchio modem il b-quick chip similare (come detto sopra) non ho nessun problema con il suo mi da i problemi di cui sopra...quindi blocco pc, portante sballata...
lui dice che è incompatibilita' con il mio hardware e quindi non mi rivuole dare i soldi...
voi che ne dite io ho una abit ic7 chipset intel 875p
ho letto di un po' di gente che usa senza problemi tale modem sulla mia stessa mobo...
che fare'??
ciaoo
88diablos
25-07-2005, 20:12
Io non mi limiterei al modello citato... io direi che tutti i prodotti d-link fanno pena.
Meglio... molto meglio i Trust!!!!
(Il che è tutto dire).
io mi trovo benissimo con i dlink e la loro assistenza è splndida
oddio ..sai che risposta mi hanno dato al mio problemA...??
reinstallare il modem...
88diablos
25-07-2005, 20:24
oddio ..sai che risposta mi hanno dato al mio problemA...??
reinstallare il modem...
intendevo assistenza per l'rma dove t vengono a prendere il prodotto fino a casa e sono anche veloci
intendevo assistenza per l'rma dove t vengono a prendere il prodotto fino a casa e sono anche veloci
guarda ho messo quel modem in vendita visto che chi me lo ha venduto giura che va.
posso anche aggiungere che la rispsota che mi hanno dato a livello software ci sta, peccato che chi sappia un minimo di pc è la prima cosa che tenta di fare.
io l'ho reinstallato piu' volte, pulendo con il tool della d-link, ho provato a cancellare il ramo usb in modalita' provvisoria, reinstalalto gli inf intel ma nulla.
ciaoo
Zimmemme
26-07-2005, 10:38
La parola "assistenza" e "d-link" nella stessa frase?
Per l'abisso che scempio!
:doh:
La parola "assistenza" e "d-link" nella stessa frase?
Per l'abisso che scempio!
:doh:
vabbe adesso none sagerare magari ti sei trovato male con 2/3 loro prodotti, ovviamente nella tua esperienza personale ti sei fatto una pessima idea e ti capisco, perchè capita.
ma da qui a dire che tutta la roba d-link fa schifo ne passa e poi in giro in medi anon ne parlano male
ciaoo
Zimmemme
26-07-2005, 13:13
Ok.
tucano79
10-08-2005, 23:52
Anche a me il d-link 200 usb con XP mi dava i tuoi stessi problemi. L'ho cambiato dopo pochi giorni dall'acquisto (quindi senza spendere niente) con il 300T che è ethernet. Costano uguali. Problemi finiti!
trampolando
30-08-2005, 14:35
Ciao, anche io ho il d-link 200, e avevo problemi simili ai tuoi... schermata blu
Non so se ti possa essere d'aiuto, ma ho parzialmente risolto la cosa:
se ti colleghi con libero, invece di installarlo come atm driver prova a mettere wan driver e lascia tutte le impostazioni così come sono: vp1 8 vci 35 rfc2364... bla bla bla
Adesso da me funziona... la schermata blu appare solo se installo zone alarm... è ancora un problema, ma è già meglio che prima
rIKY
norman900
30-08-2005, 15:25
Anche a me il d-link 200 usb con XP mi dava i tuoi stessi problemi. L'ho cambiato dopo pochi giorni dall'acquisto (quindi senza spendere niente) con il 300T che è ethernet. Costano uguali. Problemi finiti!
Oddio, anche il 300t non è sto gran modem ....
In ogni caso, credo che le fragili giustificazioni tendenti alle incompatibilità hardware siano un'arrogante presa in giro. Io pretenderei la restituzione. Il venditore voleva semplicemente disfarsi di un modem mediocre senza eccessive perdite.
Modem adsl usb? ahiahiahiahiahi!
Tantissime persone hanno avuto problemi con modem usb e la maggior parte derivano che l'alimentatore non riesce ad emettere abbastanza potenza dalle porte usb per farlo andare. In questi casi la cosa migliore è prendere un modem ethernet. Meno sbattimenti, nessun driver e sicurezza che funzioni.
silipaolix
30-08-2005, 18:26
Modem adsl usb? ahiahiahiahiahi!
Tantissime persone hanno avuto problemi con modem usb e la maggior parte derivano che l'alimentatore non riesce ad emettere abbastanza potenza dalle porte usb per farlo andare. In questi casi la cosa migliore è prendere un modem ethernet. Meno sbattimenti, nessun driver e sicurezza che funzioni.
Io ho provato sia USB che ethernet...indubbiamente in ethernet è tutta un'altra cosa...
Ora non ricordo se l'Aethra Starmodem che possedevo avesse l'alimentazione dall'USB...mi sembrava fosse alimentato esternamente...comunque non era un gran che ma d'altronde era in comodato gratuito...poi l'ho scragnato via! :D
Inoltre l'ATM non è ottimizzato per il compito che dovrebbe soddisfare...quindi non pretendiamo la luna! Occorre il PPPoverEthernet per andare bene
Comunque io del mio DSL 300T sono soddisfatissimo...altro che Trust (non gli comprerei neanche una vite a quelli!)Saluti :)
altro che Trust (non gli comprerei neanche una vite a quelli!)Saluti :)
pensa che sono Atlantis in un case diverso... ottime macchine, meglio di dlink
:)
silipaolix
30-08-2005, 18:36
pensa che sono Atlantis in un case diverso...
???
maulattu
30-08-2005, 18:37
sarà, ma io ho il modem in questione e va che è una meraviglia... :read:
Tengo a precisare che succedono casini anche con modem usb alimentati esternamente. E' proprio il meccanismo che non è ottimale.
Meno male, sono progettati perchè funzionino! Il problema è che sono soggetti ad inconvenienti di natura hw.
???
ad esempio il Trust 445 è un Atlantis Land A02-RA2+...
gli Atlantis sono ottime macchine... di sicuro sopra la media
Sinclair63
30-08-2005, 21:08
Quoto al 100% :O io ce l'ho da quando esiste l'adsl :D e non mi ha mai abbandonato:
http://img175.imageshack.us/img175/4291/taglia5hc.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=taglia5hc.jpg) :yeah:
silipaolix
31-08-2005, 10:55
Tengo a precisare che succedono casini anche con modem usb alimentati esternamente. E' proprio il meccanismo che non è ottimale.
Quando dicevo che l'ATM non è nato per far andare una connessione ADSL...poi c'è tutto il contorno che come dici tu non è ottimale...pazienza
Ad un certo punto basta che le cose funzionino...ciao :)
silipaolix
31-08-2005, 10:56
ad esempio il Trust 445 è un Atlantis Land A02-RA2+...
gli Atlantis sono ottime macchine... di sicuro sopra la media
Appunto ATLANTIS NON TRUST... :)
silipaolix
31-08-2005, 11:04
Tornando al modem del topic, chi ha problemi, avete provato i driver disponibili sul sito? E i firmware? Possibile che con nessuno di questi funzioni...Sarà...
Occhio che ci sono due tipi di DSL 200: "HW A2" e "HW B1"
Tornando al modem del topic, chi ha problemi, avete provato i driver disponibili sul sito? E i firmware? Possibile che con nessuno di questi funzioni...Sarà...
SI PROVATI TUTTI I DRIVER corretti E Il cleaner dlink
firmware per questo modem usb non ce ne sono
ciaoo
Io vieterei la vendita di modem USB... :D
silipaolix
31-08-2005, 12:41
Io vieterei la vendita di modem USB... :D
:asd: :asd:
Appunto ATLANTIS NON TRUST... :)
appunto... Trust non fa router, ma prende router di altre marche come ad esempio Atlantis...
quindi dire che i router Trust fanno schifo non ha senso, tanto più che è vero il contrario visto che gli Atlantis sono ottimi
silipaolix
31-08-2005, 13:54
appunto... Trust non fa router, ma prende router di altre marche come ad esempio Atlantis...
quindi dire che i router Trust fanno schifo non ha senso, tanto più che è vero il contrario visto che gli Atlantis sono ottimi
Si, avevo già capito che Trust non produce router e che rimarca gli Atlantis, ma io mi riferivo al marchio in generale.
Questo discorso del "rimarcare" vale anche molti altri articoli tipo i masterizzatori. In questo caso, alla fine dei conti stai acquistando Atlantis, non Trust...Che poi i soldi li intaschi la Trust perchè le tue aziende hanno i loro accordi economici è un altro paio di maniche.
Si, avevo già capito che Trust non produce router e che rimarca gli Atlantis, ma io mi riferivo al marchio in generale.
Questo discorso del "rimarcare" vale anche molti altri articoli tipo i masterizzatori. In questo caso, alla fine dei conti stai acquistando Atlantis, non Trust...Che poi i soldi li intaschi la Trust perchè le tue aziende hanno i loro accordi economici è un altro paio di maniche.
ok, ma qui si stà parlando di router mi pare, non dei marchi in generale... tu mi vieni a dire che i Trust fanno schifo e io ti dico che essendo degli Atlantis non fanno poi così schifo come dici... :fagiano:
poi ci sono certamente tutta una serie di prodotti Trust assolutamente penosi, e su questo non ci piove, esattamente come per tutte le altre marche... ok, forse di "roba" Trust di qualità scarsa ce n'è di più ma meglio non generalizzare sempre anche perchè parlando di router, nella sezione networking appunto, i Trust non sono di certo tra i peggiori
maulattu
31-08-2005, 14:10
a me va ok, ma ho la versione B1 :read:
silipaolix
31-08-2005, 15:48
ok, ma qui si stà parlando di router mi pare, non dei marchi in generale... tu mi vieni a dire che i Trust fanno schifo e io ti dico che essendo degli Atlantis non fanno poi così schifo come dici... :fagiano:
poi ci sono certamente tutta una serie di prodotti Trust assolutamente penosi, e su questo non ci piove, esattamente come per tutte le altre marche... ok, forse di "roba" Trust di qualità scarsa ce n'è di più ma meglio non generalizzare sempre anche perchè parlando di router, nella sezione networking appunto, i Trust non sono di certo tra i peggiori
:mano:
:mano:
è un bene che siamo d'accordo perchè siamo schifosamente OT :D :fagiano:
silipaolix
31-08-2005, 16:07
è un bene che siamo d'accordo perchè siamo schifosamente OT :D :fagiano:
Lo so :sbonk: :asd: Infatti mi aspetto da un momento all'altro una :ncomment: dei moderatori...quindi :ops2: ciao ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.