View Full Version : Devo preoccuparmi
Ieri ho fatto fare a diskeeper una deframmentazione all'avvio, quando l'ha finita ho premuto esc per fare il reboot e poco dopo si è aperta una schermata blu di win che mi diceva che doveva essere eseguito il controllo di coerenza sul disco c mi sembra.
Cos'è il controllo di coerenza? come mai l'ha dovuto fare? mi devo peroccupare?
Inoltre sapete se esiste un modo per far rimanere più a lungo le schermate con i risultati (tipo quella del controllo di coerenza e soprattutto quella di checkdisk).
Per quanto riguarda checkdisk mi compare il riepilogo per pochissimi secondi, riesco a leggere soltanto la scritta 0kb in settori danneggiati e poi si riavvia e compare un'altra schermata;
controllo disco c completato
il nome è SYSTEM
il file system è NTFS
il volume è integro
o cose simili
Ieri ho fatto fare a diskeeper una deframmentazione all'avvio, quando l'ha finita ho premuto esc per fare il reboot e poco dopo si è aperta una schermata blu di win che mi diceva che doveva essere eseguito il controllo di coerenza sul disco c mi sembra.
Cos'è il controllo di coerenza? come mai l'ha dovuto fare? mi devo peroccupare?
Direi che non c'è da stare molto tranquilli.
Se facevi una ricerca avevi subito la risposta alla tua domanda:
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=300355
Prova a fare una formattazione a basso livello (trovi maggiori info su questo tipo di formattazione e i link nelle FAQ).
Siamo spiacenti, nessun risultato. Prova ad inserire termini differenti.
Cmq ho fatto un controllo con data lifeguard diag della wd e non ha trovato settori danneggiati.
Il controllo di coerenza cos'è esattamente? da cosa è causato?
Ma la schermata di scandisk rimane per più tempo solo se ci sono settori danneggiati oppure scompare sempre così velocemente?
Siamo spiacenti, nessun risultato. Prova ad inserire termini differenti.
Cmq ho fatto un controllo con data lifeguard diag della wd e non ha trovato settori danneggiati.
Il controllo di coerenza cos'è esattamente? da cosa è causato?
Ma la schermata di scandisk rimane per più tempo solo se ci sono settori danneggiati oppure scompare sempre così velocemente?
Per la ricerca basta inserire le parole - controllo coerenza - per trovare una decina di risultati.
Cosa sia tecnicamente lo lascio dire ai più preparati.
La schermata di scandisk scompare velocemente, anche perché quella che fai te non riguarda il controllo dei bad cluster, ma solo il controllo del file system.
Il controllo del disco (bad cluster) winxp lo fa senza riavviare.
Ok, ho provato e a me non lo fa, mi mostra semplicemente i bordi azzuri sopra e sotto per un istante e dopo entra in Windows.
Scaricati HDDHealth e controlla periodicamente lo SMART.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.