PDA

View Full Version : Asus A730W VS Acer N50 Premium

crucified
16-07-2005, 02:02
Ciao a tutti!
sto valutando ormai da giorni le varie specifiche di questi due palmari...
Asus A730W & Acer N50 Premium
Pur avendo caratteristiche "dichiarate" abbastanza simili devo dire che
sinceramente ero più attratto dall'Asus A730w ma dopo aver letto diverse recensioni e commenti, sono un pò preoccupato dai molti pareri negativi che circolano in giro...

Potete darmi consigli in merito o comunque spiegarmi i possibili problemi
a cui vado in contro

Premetto che sarà il mio primo pocket pc
e le mie necessità di lavoro sono utilizzo in auto come gps - buona velocità e connettività

Un'ultima cosa un consiglio su ricevitore GPS BT "compatibile" con i due modelli citati

a presto e grazie

teod
16-07-2005, 09:45
La differenza tra i due sta nello schermo, QVGA (320x240) per l'Acer e VGA (640x480) per l'Asus; può essere un parametro fondamentale o meno nella scelta, ma se decidi per una palmare VGA non ti consiglio l'Asus dato che ha autonomia scarsa (molto scarsa... vedi FSC Pocket Loox 720 che ha stesse caratteristiche, qualche feature in più con autonomia tripla!).
L'Acer N50 rimane un ottimo palmare QVGA con un elevato rapporto prestazioni/prezzo.
Teoricamente tutti i GPS BT sono compatibili dato che sia il Bluetooth che il protocollo di trasferimento dati sul posizionamento (NMEA) sono degli standard; piuttosto verifica, facendo una ricerca qui, su altri forum o su Google che il ricevitore che sceglierai non abbia problemi con il software di navigazione che vorrai installare.
Ciao

crucified
16-07-2005, 16:57
Grazie Teod della pronta risposta,
(ma scusami se continuo a prediligere asus o acer perchè avrei dei vantaggi sul prezzo rispetto a Loox 720)

Ora se il problema dell'asus è più o meno racchiudibile solo nella autonomia ridotta e avendo notato che la differenza di prezzo tra A730w e Pocket Loox 720
e di circa 30/40 €. avrei pensato con questa cifra di aquistare una batteria ad alta durata e con il vantaggio di avere una batteria di scorta.
che ne pensate?
(il mio principale e un collega hanno asus 730 e 620bt e non hanno mai avuto problemi)

altre "controindicazioni"?

Ringrazio anticipatamente per gli ulteriori consigli

Ma non escluderei ancora del tutto l'Acer N50