View Full Version : Chiedo Consiglio agli esperti
salve
ho provato a sbloccare il moltiplicatore del mio sempron 2400 colmando il taglietto a sin del bridge L5 con una matita a mine, ma quando avvio il computer e apro CPUMSR non avviene lo sblocco del molti.
quale puo essere il problema?
uso una mobo K7VT4Apro puo dipendere da essa?
avrei un altra domanda ho da poco settato l 'fsb a 400 come molti consigliano in modo ke me lo riconosce come Sempron 2800. (200x10 = 2.00GHZ)
anke la ram l ho messa a 400.
dopo questo overclock però ho provato ad usare alcuni software per testarne la stabilità come super pi e SiS sandra e non ci ho capito molto.
quindi vi allego qualke screen di quello ke è venuto fuori e vi kiedo a voi ke siete esperti se sè qualke parametro anomalo o va bene così.
grazie.
http://img316.imageshack.us/img316/8311/immagine9wz.th.jpg (http://img316.imageshack.us/my.php?image=immagine9wz.jpg)
la matita non va più bene, bisogna usare la vernice argentata conduttiva per questo.
per tutte le info vai qui: http://www.dinoxpc.com/Overclock/PROCESSORI/Overclock_Sempron/pag1.asp
ciao
ma io ho seguito proprio questa guida, ke parla di smatitare.
cmq nn voglio usare la vernice perkè ho paura di fare qualke kazzata e poi quella nn si toglie kon la gomma
tu l hai sblokkato?
mi spieghi ke devo fare dalla guida non ho kapito molto
c'è una seconda parte della guida allo sbloccaggio dei sempron con la vernice conduttiva.
io non l'ho sbloccato, preferisco salire di FSB anche se ho già trovato il limite solo a 190 di bus (speravo che prendesse i 200 a 1,7V invece gli devo dare 1,85V che è troppo).
se non sei limitato dalle ram (devi avere almeno delle DDR400) sali di bus con le ram in sincrono da 166 in su a passi di 1 MHz alla volta (la prima volta anche 5 MHz) e testi la stabilità del sistema. e poi sali di nuovo.
in questo modo ottieni i maggiori incrementi di prestazioni
io ho direttamente settato l fsb della mobo a 400 cosi ke l fsb del procio sia a 200 che x 10 del molti fa 2 ghz precisi
di ram ho una ddr 400 ke in auto va a 333
ke software usi per il clock delle ram??
non avevo letto la scheda madre che hai e visto che ha il chipset KT400 che non ha i fix e supporta come divisori solo 1/5 per il pci e 2/5 epr l'agp, non andare oltre i 185 di bus altrimenti vai troppo oltre le specifiche per il bus pci e agp e ti saltano così l'hard disk e la scheda madre.
a 200 di FSB avresti 40 MHz per il pci e 80 MHz per l'agp.
abbassalo subito se non vuoi rischiare seri danni.
se vuoi overcloccare a questo punto non ti rimane che lo sblocco del processore
ciao
strano la temperatura non sale di molto rimane entro i 50 gradi della cpu,
hard disk a 42 mobo a 40
sei sceso col FSB, come ti avevo consigliato?
le temperature non c'entrano nulla con la velocità del bus pci e agp.
si ora ho messo 175 fsb ma nn riesco a sblocca sto cavolo di moltiplicatore.
ma devo unire i due contatti dorati?
si ora ho messo 175 fsb ma nn riesco a sblocca sto cavolo di moltiplicatore.
ma devo unire i due contatti dorati?
sì ma devi "aggirarli" ossia non devi toccare il punto nero che c'è fra i 2 puntini.
come senza toccarlo la guida dice addirittura di colmarlo!
senti non è ke per favore mi posti un immagine ke mostra che segno devo fare?
grazie
purtroppo non ho altre immagini oltre a quelle che ci sono nelle guide
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.