PDA

View Full Version : controller secondario masterizzatore non funziona aiuto!!!!

mila21
16-07-2005, 00:52
Ciao a tutti!
Ho questo problema da quando ho portato a far "sistemare" il computer, me l'hanno riformattato...
ho due hard disk master uno di avvio l'altro no. a quello di avvio è collegato un lettore dvd slave, all'altro un masterizzatore slave.
Non funziona il masterizzatore, nel senso che all'avvio del computer viene visto come slave ma in gestione risorse c'è un punto esclamativo in fianco a controller secondario ide(fifo doppia) e all'interno c'è scritto:
la periferica non è presente, non funziona correttamente o non tutti i drivers sono installati.
E' un problema di driver? se si come posso fare? ho eseguito windows update ma non ci sonjo aggiornamenti di driver disponibili!
Potrebbe essere un problema il fatto che il masterizzatore è collegato all'hard disk non di avvio?
Qualcuno mi sa aiutare?Grazie mille a tutti!!!

DonaldDuck
16-07-2005, 09:43
E' un problema di driver? se si come posso fare? ho eseguito windows update ma non ci sonjo aggiornamenti di driver disponibili!
Potrebbe essere un problema il fatto che il masterizzatore è collegato all'hard disk non di avvio?
Qualcuno mi sa aiutare?Grazie mille a tutti!!!
Ciao
No ad entrambe le domande. Se prima funzionava tutto è probabile invece che ti abbiano scambiato qualcosa nell'ordine di connessione delle periferiche. Io metterei gli hard disks sul canale IDE primario e le periferiche ottiche sul canale IDE secondario. Ed il masterizzatore impostato come master. E' ovvio che anche l'hard disk di avvio dovrà essere master.
Ciauz :)