View Full Version : Sygate e windows xp firewall?
Raga ma è normale che ho istallato sygate persona firewall e il firewall di windows è ancora attivo?
Devo disattivarlo?
andorra24
15-07-2005, 23:54
Se hai il sygate devi certamente disattivare il firewall di xp. Entra in pannello di controllo/centro sicurezza pc e disattivi il windows firewall.
BravoGT83
16-07-2005, 16:42
Se hai il sygate devi certamente disattivare il firewall di xp. Entra in pannello di controllo/centro sicurezza pc e disattivi il windows firewall.
esatto
ne basta benissimo sygate
Grazie!!
Unica cosa che nel systray esce lo scudo rosso con la x in mezzo,non dovrebbe sparire essendo che ho istallato sygate?
BravoGT83
17-07-2005, 10:52
Grazie!!
Unica cosa che nel systray esce lo scudo rosso con la x in mezzo,non dovrebbe sparire essendo che ho istallato sygate?
magari non lo riconosce ma cosa t'importa... ;)
astolfo63
17-07-2005, 12:39
Infatti il SP2 non riconosce il Sygate Pro mentre l'ultima vers. del Syagate (quello free)lo riconosce perfettamente.
Infatti il SP2 non riconosce il Sygate Pro mentre l'ultima vers. del Syagate (quello free)lo riconosce perfettamente.
Quando parte.. :D :D
A me invece basta quello di XP ;)
I
Quando parte.. :D :D
A me invece basta quello di XP ;)
Pensavo bastasse anche a me ed invece non è cosi'.
BravoGT83
17-07-2005, 16:20
Pensavo bastasse anche a me ed invece non è cosi'.
particamente non protegge quasi un cacchio
...Mah veramente a me non è mai entrato nulla :D
BravoGT83
17-07-2005, 17:05
sei sicuro? :D
juninho85
17-07-2005, 23:58
Raga ma è normale che ho istallato sygate persona firewall e il firewall di windows è ancora attivo?
Devo disattivarlo?
devi andare sui servizi di windows e disattivare "centro di sicurezza del pc";)
juninho85
17-07-2005, 23:59
..come quelli che si vantano di non aver mai beccato un virus....però senza mai aver installato un antivirus:asd:
devi andare sui servizi di windows e disattivare "centro di sicurezza del pc";)
Grazie,ora è apposto.
Beh, mica ho detto che non ho preso mai virus ;)
Ogni tanto qualche trojan si fa vedere...ma il fido Kav..avvisa e ripulisce :)
Per il firewall io uso quello di xp sp2 e mi trovo bene, certo mi salvaguardo anche da altri lati però: Non uso nella maniera più assoluta IE 6 (tranne che per il win update) ma FF, ho installati tre programmini antispy di cui due hanno il real time...e da questi non esce mai nulla di paragonabile (anzi non rilevano mai nulla di che) a quello che usciva dopo ogni scan quando fino all'anno scorso usavo solo IE ;)
juninho85
18-07-2005, 08:57
per subire attacchi dal web non necessariamente dei essere infetto da malware o virus....dunque un antivirus,anche se free,è praticamente d'obbligo:)
Ma infatti io non ho detto che non uso AV...mai senza AV in vita mia...!!
Da quando uso Kav poi..sto in pace con i sensi :D
juninho85
18-07-2005, 09:17
Ma infatti io non ho detto che non uso AV...mai senza AV in vita mia...!!
Da quando uso Kav poi..sto in pace con i sensi :D
non hai capito una cippa:D
per subire attacchi dal web non necessariamente dei essere infetto da malware o virus....dunque un antivirus,anche se free,è praticamente d'obbligo
Allora tu hai detto quanto sopra riportato esatto?
Bene, ma io non ti (vi che è meglio) ho detto di NON avere AV installato :D
L'av l'ho eccome, non uso invece altri Firewall al di là di quello di XP in quanto: rallentano troppo, a volte danno più problemi che altro (anche se configurati etc...) Prima dell'SP2 (stesso periodo anno scorso insomma) usavo pure io con soddisfazzione Sygate free...ma poi con la nuova versione ho avuto solo rogne (tre volte installata e tre volte crash)..anche a sistema appena rifatto..alchè non volendo provarne altri (o meglio li ho provati kerio e zone alarm...ma non mi ispiravano per nulla), ho decviso di tenermi attivo solo quello di XP Sp2 (che con quello di XP base..non ci azzecca granchè, in quanto è migliorato). Anzi volendo potrei attivare anche quello presente in Kav 5.0.372...che non crea neppure rogne anche se non si disabilita quello di XP (l'ho provato a lungo).. ;)
juninho85
18-07-2005, 10:15
Allora tu hai detto quanto sopra riportato esatto?
Bene, ma io non ti (vi che è meglio) ho detto di NON avere AV installato :D
L'av l'ho eccome, non uso invece altri Firewall al di là di quello di XP in quanto: rallentano troppo, a volte danno più problemi che altro (anche se configurati etc...) Prima dell'SP2 (stesso periodo anno scorso insomma) usavo pure io con soddisfazzione Sygate free...ma poi con la nuova versione ho avuto solo rogne (tre volte installata e tre volte crash)..anche a sistema appena rifatto..alchè non volendo provarne altri (o meglio li ho provati kerio e zone alarm...ma non mi ispiravano per nulla), ho decviso di tenermi attivo solo quello di XP Sp2 (che con quello di XP base..non ci azzecca granchè, in quanto è migliorato). Anzi volendo potrei attivare anche quello presente in Kav 5.0.372...che non crea neppure rogne anche se non si disabilita quello di XP (l'ho provato a lungo).. ;)
ciack 2:non hai ri-capito una cippa:D
ho fatto l'ESEMPIO della questione su chi non usa l'antivirus in termini di paragone con quanto detto da te riguardo i firewall...per capirci come fai a dire di non aver mai subito attacchi se(FW di XP a parte)non hai mai avuto un muro infocato installato?:D
Ok, non ho capito nulla ;)
A parte il fatto che l'unica differenza sostanziale con altri tipi di firewall, sta nel fatto che non ti permette di verificare cosa va su internet (e qua ovvio che se hai un cavallo di troia nel pc...succedono mezzi casini) mentre in entrata mette tutto in stealth, nè più nè meno come tutti gli altri software commerciali o meno preposti allo scopo...
Dubito altresì che qualcuno cerchi di sfondarmi il pc per vedere cos'ho dentro...e tantomeno per usarlo come "remote" per altre attività, magari di "spionaggio" :D
juninho85
18-07-2005, 11:52
A parte il fatto che l'unica differenza sostanziale con altri tipi di firewall, sta nel fatto che non ti permette di verificare cosa va su internet (e qua ovvio che se hai un cavallo di troia nel pc...succedono mezzi casini) mentre in entrata mette tutto in stealth, nè più nè meno come tutti gli altri software commerciali o meno preposti allo scopo...
ma infatti è proprio questo che cercavo di dirti:D
Dubito altresì che qualcuno cerchi di sfondarmi il pc per vedere cos'ho dentro...e tantomeno per usarlo come "remote" per altre attività, magari di "spionaggio" :D
non esserne certo,qualche portscan puoi beccartelo comunque;)
boston2058
18-07-2005, 12:48
Io i port scan vari ed eventuali me li becco tutti i giorni, ma sygate avvisa e blocca tutto, poi ogni tanto c'è anche qualcuno che si accanisce :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.