PDA

View Full Version : Quanti di voi usano MFC?

The3DProgrammer
15-07-2005, 23:23
e cosa ne pensate?

ciauz ;)

71104
15-07-2005, 23:23
io, se serve; assolutamente ottimo. :)
ottima anche l'integrazione che Microsoft ha realizzato in Visual Studio 6 tra MFC e AppWizard.

The3DProgrammer
15-07-2005, 23:27
infatti

tra l'altro, sto facendo il porting delle mie app su .NET 2003. Le MFC 7 sono decisamente un passo avanti, anke se nn capisco l'eliminazione del classWizard: lo trovavo incredibilmente comodo, ora invece tutte le funzionalità del CW sono sparse in tutto l'IDE....+ scomodo...

ciauz

71104
16-07-2005, 01:07
purtroppo temo che Microsoft non intenda più spendere tanto in direzione MFC :(
ormai solo .NET :Puke: :(
io le versioni successive alla 6 del Visual Studio non le voglio neanche vedere: sembra che vogliano togliermi tutta la potenza che mi avevano dato nella 6, niente C++ adesso: solo C#, C++ Managed e quella roba là :(
certo, è molto inesatto dire così adesso, ma la tendenza mi sembra evidentemente quella :(
bah: andassero a quel paese, io mi tengo VC6 con il mio bel C e C++ con estensioni Microsoft e il mio bel Platform SDK e il mio DDK. e spero che per qualche miracolo legale siano impossibilitati a togliere MSDN, altrimenti smetto di programmare... :muro:
certo però che togliere MSDN non la vedo una cosa molto realistica per M$ di questi tempi... :D :Prrr:

The3DProgrammer
16-07-2005, 01:44
no, aspe:

i progetti non managed, C++/MFC puri, in .NET sono (o almeno dovrebbero essere, sempre se nn mi sono rinco a quest'ora) ancora compilati. Si vocifera ke in Whidbey anke le MFC passeranno ad un sistema misto interpretato/compilato (cosa ke mi fa vomitare, sto scrivendo un bench x CPU e l'ultima cosa ke mi serve è un layer di interpretazione), ma le MFC 7 dovrebbero essere fully compiled. D'altronde, come dici tu, microsoft spinge verso sto kazz di C# e sto framework ke a me nn piace proprio...se devo usare il framework, tanto vale scrivere in java sfruttando il JRE.

The3DProgrammer
16-07-2005, 01:47
a proposito, ke DDK hai?

mika quello per win2003...a 64 bit magari... :D

io l'ultimo ke ho trovato è il win2000 DDK... il DDK per win a 64 bit lo cerco come il pane...se nn sbaglio ci vuole l'MSDN subscription per averlo...

ciauz

71104
16-07-2005, 21:21
a proposito, ke DDK hai?

mika quello per win2003...a 64 bit magari... :D quello di xp a 32 bit ma credo che si possano creare anche drivers per xp a 64 bit

io l'ultimo ke ho trovato è il win2000 DDK... il DDK per win a 64 bit lo cerco come il pane...se nn sbaglio ci vuole l'MSDN subscription per averlo... sbagli: ci vuole DC++ per averlo :D asdasdasd :asd:

71104
16-07-2005, 21:22
se devo usare il framework, tanto vale scrivere in java sfruttando il JRE. l'hai detto :( :( :(

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.