PDA

View Full Version : Quanti di voi usano MFC?

The3DProgrammer
15-07-2005, 22:23
e cosa ne pensate?

ciauz ;)

71104
15-07-2005, 22:23
io, se serve; assolutamente ottimo. :)
ottima anche l'integrazione che Microsoft ha realizzato in Visual Studio 6 tra MFC e AppWizard.

The3DProgrammer
15-07-2005, 22:27
infatti

tra l'altro, sto facendo il porting delle mie app su .NET 2003. Le MFC 7 sono decisamente un passo avanti, anke se nn capisco l'eliminazione del classWizard: lo trovavo incredibilmente comodo, ora invece tutte le funzionalità del CW sono sparse in tutto l'IDE....+ scomodo...

ciauz

71104
16-07-2005, 00:07
purtroppo temo che Microsoft non intenda più spendere tanto in direzione MFC :(
ormai solo .NET :Puke: :(
io le versioni successive alla 6 del Visual Studio non le voglio neanche vedere: sembra che vogliano togliermi tutta la potenza che mi avevano dato nella 6, niente C++ adesso: solo C#, C++ Managed e quella roba là :(
certo, è molto inesatto dire così adesso, ma la tendenza mi sembra evidentemente quella :(
bah: andassero a quel paese, io mi tengo VC6 con il mio bel C e C++ con estensioni Microsoft e il mio bel Platform SDK e il mio DDK. e spero che per qualche miracolo legale siano impossibilitati a togliere MSDN, altrimenti smetto di programmare... :muro:
certo però che togliere MSDN non la vedo una cosa molto realistica per M$ di questi tempi... :D :Prrr:

The3DProgrammer
16-07-2005, 00:44
no, aspe:

i progetti non managed, C++/MFC puri, in .NET sono (o almeno dovrebbero essere, sempre se nn mi sono rinco a quest'ora) ancora compilati. Si vocifera ke in Whidbey anke le MFC passeranno ad un sistema misto interpretato/compilato (cosa ke mi fa vomitare, sto scrivendo un bench x CPU e l'ultima cosa ke mi serve è un layer di interpretazione), ma le MFC 7 dovrebbero essere fully compiled. D'altronde, come dici tu, microsoft spinge verso sto kazz di C# e sto framework ke a me nn piace proprio...se devo usare il framework, tanto vale scrivere in java sfruttando il JRE.

The3DProgrammer
16-07-2005, 00:47
a proposito, ke DDK hai?

mika quello per win2003...a 64 bit magari... :D

io l'ultimo ke ho trovato è il win2000 DDK... il DDK per win a 64 bit lo cerco come il pane...se nn sbaglio ci vuole l'MSDN subscription per averlo...

ciauz

71104
16-07-2005, 20:21
a proposito, ke DDK hai?

mika quello per win2003...a 64 bit magari... :D quello di xp a 32 bit ma credo che si possano creare anche drivers per xp a 64 bit

io l'ultimo ke ho trovato è il win2000 DDK... il DDK per win a 64 bit lo cerco come il pane...se nn sbaglio ci vuole l'MSDN subscription per averlo... sbagli: ci vuole DC++ per averlo :D asdasdasd :asd:

71104
16-07-2005, 20:22
se devo usare il framework, tanto vale scrivere in java sfruttando il JRE. l'hai detto :( :( :(